Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 TARGHETTA FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 feb 2009 :  15:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti...l'anno scorso, a febbraio, ho iscritto la mia lambretta alla fmi e a giugno mi è arrivata a casa il "certificato di conformità storico-tecnica" ma non la targhetta....ora a chi devo rivolgermi per sollecitare l'invio della mia targhetta?? è normale tutto questo tempo?
Grazie
Leo LD 150'57

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2009 :  21:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma alla FMI ti hanno confermato l'assegnazione?
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 feb 2009 :  23:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO PIERO non ti confermano l'assegnazione della targa,ti rilasciano il plastico con la foto poi se ritengono dalle foto che il mezzo e' restaurato perfettamente ti assegnano la targa a volte la mandano unitamente al plastico altre volte la mandano dopo qualche tempo perche' sono finite le targhe.nel caso in cui la commissione non assegna la targa si puo' richiedere il riesame,nel sito della fmi ce' il modulo di domanda e la documentazione da mandare.ciao

giuseppe

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 feb 2009 :  14:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me è arrivato sola il plastico con la foto..ma non ancora la targhetta....

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2009 :  16:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi a questo punto non rimane altro da fare che chiedere, ed eventualmente chiedere il riesame.

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2009 :  17:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me risulta che la targhetta non è a discrezione di chi giudica, ma spetta a tutti i mezzi che superano il giudizio.
che poi effettivamente la diano è un altro discorso, e non si capisce il perché...

Chi va in Lambretta è giovane

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 feb 2009 :  18:49:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se mi hanno mandato il plastico, perchè non mi mandano pure la targhetta...ma se mi hanno mandato il plastico vuol dire che è tutto ok no.....

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2009 :  13:12:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

a me risulta che la targhetta non è a discrezione di chi giudica, ma spetta a tutti i mezzi che superano il giudizio.
che poi effettivamente la diano è un altro discorso, e non si capisce il perché...

Ti risulta male.
Vai qui: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/iscrizione-a-registro.aspx e scarica il file "Domande frequenti moto d'epoca".

Ciao, Gino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2009 :  14:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che vene fate di questa targhetta???????????

Ciao, Gigi.

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2009 :  14:27:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino....ma che tristezza richiedere il riesame...

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2009 :  15:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le mie tre Lambrette sono iscritte alla F.M.I.;mi hanno mandato prima il documento plastificato ,con la foto,tipo,clindrata,numero di telaio e numero di iscrizione al registro storico:dopo 4/5 mesi mi hanno spedito la targhetta.Aspettere un po',bisogna,ma non un anno come nel tuo caso!Se sul certificato plastificato c'è il numero di iscrizione al registro storico,vuole dire che è stata "promossa",quindi ti aspetta di diritto la targhetta di ottone!Prova a fare una telefonata alla F.M.I. ,per delucidazioni.Ciao

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2009 :  16:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie skiro mi hai tirato su il morale!!!
si nel mio documento plastificato c'è il numero del registro storico!!!!Son passati sei mesi da quando mi è arrivato il plastificato...farò una telefonata...Grazie
Leo LD 150 '57

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2009 :  17:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono un po' lentini,ma vedrai che ti arriverà.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2009 :  19:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO! dissento con skiro: la targhetta e' a discrezione, io ne ho avute due di "promosse" ma nessuna targhetta! buaaaaaaaaaaa.....

Lambretta Scooter Club Trento

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2009 :  22:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.......aspetto, prego e spero....

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 feb 2009 :  00:50:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni,io le ho ricevute senza problemi tutte e tre.Dipenderà dall'anno della richiesta o ,forse (probabilmente),da chi è stata richiesta.Le mie richieste sono partite direttamente dal Moto Club Trento,al quale sono iscritto da anni,tramite l'addetto alla sezione "moto d'Epoca",al quale è delegato il compito di visionare il mezzo in questione!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 feb 2009 :  10:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal sito della FMI:

A QUALI MOTOCICLI VIENE ASSEGNATA DALLA F.M.I. LA TARGA METALLICA?
La targa metallica può essere assegnata, a discrezione della Commissione esaminatrice, alle motociclette Storiche, d’Epoca e Classiche (cioè prodotte fino al 1975 compreso), non da competizione o derivate, che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurate nel rispetto dell’originalità. Ai ciclomotori la targa viene assegnata solo se si tratta di modelli particolarmente rari.
Se si è già in possesso dell’iscrizione e la targa metallica non è stata assegnata, si può richiedere alla Commissione il riesame della pratica tramite l’apposito modulo.

Ciao, Gigi.

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 feb 2009 :  10:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luigi della TUA spiegazione!Evidentemente le mie Lambre risultavano positive,non solo alla commissione del nostro MC,ma anche a Roma.Vedi Leo ci sono ancora possibilità.Ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2009 :  11:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi miei, non c'è da fare nessuna illazione, la spiegazione del meccanismo di assegnazione delle targhette postata da Isoscooter e lincata da me nella pagina precedente, è solo quello che è: una spiegazione, non dà alcuna certezza, quella la potete avere solo telefonando in sede FMI all'ufficio Moto d'Epoca o spedendo un'email e chiedendo esplicitamente se è stata assegnata oppure no!

Suvvia! Un minimo di spirito d'iniziativa non guasta:
Area Servizi - Moto d'Epoca - Registro Storico
Viale Tiziano n° 70 - c.a.p. 00196 ROMA
Tel 06/32488507
Fax 06/32488440
E-mail: motoepoca@federmoto.it

Il tutto è a disposizione di chiunque, con molte altre informazioni e quant'altro, presso il sito dell'FMI: www.federmoto.it

Ciao, Gino

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 feb 2009 :  14:28:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho appena mandato una mail...appena mi rispondono vi aggiornerò!
Grazie
Ciao Leo LD 150'57

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 feb 2009 :  23:34:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mail l'ho mandata..speriamo che mi risp e che non mi facciano aspettare tanto quanto sto aspettando la targhetta...al limite chiamo..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000