Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Compilazione mod.NP2B per scrittura privata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

206 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2009 :  21:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo fare la scrittura privata di compravendita per una lambretta radiata con solo la targa col proprietario non intestatario;
volevo farla col modulo NP2B in copia singola in bollo, allora ho scricato dal sito dell'aci
http://www.aci.it/index.php?id=2160
il modulo e le istruzioni di compilazioni...

ma ho alcuni dubbi....
1) Con questo modulo posso andare a fare l'autentica delle firma in comune?
2) Nel riquadro "R" con generalità e firma del ridhiedente co vanno quelle del compartore o venditore?

3) Devo compilare anche la sezione "S" con gli importi???
se sì questi, li devo chiedere all'ACI giusto???

Oppure devo comletare solo la sezione "unilaterale di vendita" cioè la "T" senza compilare altre sezioni oltre alla "A"????

Help...altrimenti vado di scrittura privata in carta semplice in doppia copia in bollo con firme autenticate in comune...

Grazie a tutti!!

... -
-Ciao Maurizio -

zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

206 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2009 :  14:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno ha mai compilato il modulo seguente come scrittura privata di compravendita???

Vi allego delle foto del modulo e le relative istruzioni, se avete difficoltà a scaricarli dal sito dell'ACI; ecco modulo e istruzioni:

MOD NP2B fronte
Allegato: mod_NP2B_fronte.JPG
101,29 KB

MOD NP2B retro
Allegato: mod_NP2B_retro.JPG
91,48 KB

MOD NP2B istruzioni - fronte
Allegato: mod_NP2B_istruzioni_fronte.JPG
113,13 KB

MOD NP2B istruzioni - retro
Allegato: mod_NP2B_istruzioni_retro.JPG
78,71 KB

... -
-Ciao Maurizio -
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 apr 2009 :  14:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, ma cosa cambia non sono uguali ?
Poi a parte il mod. NP2B (l'ho utilizzo sempre io), puoi fare direttamente una ISTANZA, si chiama così il modulo che ti allego.
Ciao.
dariodb

Allegato: PRA ISTANZA NOTARILE NUOVA.pdf
87,92 KB

zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

206 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2009 :  16:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Poi a parte il mod. NP2B (l'ho utilizzo sempre io), puoi fare direttamente una ISTANZA, si chiama così il modulo che ti allego.
Ciao.
dariodb

87,92 KB

Non sapevo dell'esistenza di questa "ISTANZA"...
mi sembra comunque un'alternativa valida, senza portare il venditore ad autenticare la firma per la compravendita...ma è accettato in tutti i PRA questa istanza di autocertificazione?

... -
-Ciao Maurizio -

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2009 :  15:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zetom

Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Ciao.
dariodb

87,92 KB

No, non lo accettano tutte le sedi e, comunque, in presenza diun venditore certo, io ti consiglio, a scanso di qualunque imprevisto futuro, di fargli firmare l'atto di vendita. L'autenticazione puoi farla fare direttamente allo sportello STA del PRA e te lo compilano loro o puoi chiedere qualunque chiarimento, devete solo portare un documento valido di venditore e acquirente e i codici fiscali, più una marca da bollo da 14.62 euro.

Ciao, Gino

Non sapevo dell'esistenza di questa "ISTANZA"...
mi sembra comunque un'alternativa valida, senza portare il venditore ad autenticare la firma per la compravendita...ma è accettato in tutti i PRA questa istanza di autocertificazione?

... -
-Ciao Maurizio -

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000