Autore |
Discussione |
|
zetom
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage
206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 apr 2009 : 21:53:00
|
Devo fare la scrittura privata di compravendita per una lambretta radiata con solo la targa col proprietario non intestatario; volevo farla col modulo NP2B in copia singola in bollo, allora ho scricato dal sito dell'aci http://www.aci.it/index.php?id=2160 il modulo e le istruzioni di compilazioni...
ma ho alcuni dubbi.... 1) Con questo modulo posso andare a fare l'autentica delle firma in comune? 2) Nel riquadro "R" con generalità e firma del ridhiedente co vanno quelle del compartore o venditore?
3) Devo compilare anche la sezione "S" con gli importi??? se sì questi, li devo chiedere all'ACI giusto???
Oppure devo comletare solo la sezione "unilaterale di vendita" cioè la "T" senza compilare altre sezioni oltre alla "A"????
Help...altrimenti vado di scrittura privata in carta semplice in doppia copia in bollo con firme autenticate in comune...
Grazie a tutti!!
... - -Ciao Maurizio - |
|
zetom
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 apr 2009 : 14:12:08
|
Nessuno ha mai compilato il modulo seguente come scrittura privata di compravendita???
Vi allego delle foto del modulo e le relative istruzioni, se avete difficoltà a scaricarli dal sito dell'ACI; ecco modulo e istruzioni:
MOD NP2B fronte Allegato: mod_NP2B_fronte.JPG 101,29 KB
MOD NP2B retro Allegato: mod_NP2B_retro.JPG 91,48 KB
MOD NP2B istruzioni - fronte Allegato: mod_NP2B_istruzioni_fronte.JPG 113,13 KB
MOD NP2B istruzioni - retro Allegato: mod_NP2B_istruzioni_retro.JPG 78,71 KB
... - -Ciao Maurizio - |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 apr 2009 : 14:29:53
|
Scusa, ma cosa cambia non sono uguali ? Poi a parte il mod. NP2B (l'ho utilizzo sempre io), puoi fare direttamente una ISTANZA, si chiama così il modulo che ti allego. Ciao. dariodb
Allegato: PRA ISTANZA NOTARILE NUOVA.pdf 87,92 KB |
|
|
zetom
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 apr 2009 : 16:10:07
|
Citazione: Messaggio inserito da dariodb
Scusa, ma cosa cambia non sono uguali ? Poi a parte il mod. NP2B (l'ho utilizzo sempre io), puoi fare direttamente una ISTANZA, si chiama così il modulo che ti allego. Ciao. dariodb
Allegato: PRA ISTANZA NOTARILE NUOVA.pdf 87,92 KB
Non sapevo dell'esistenza di questa "ISTANZA"... mi sembra comunque un'alternativa valida, senza portare il venditore ad autenticare la firma per la compravendita...ma è accettato in tutti i PRA questa istanza di autocertificazione?
... - -Ciao Maurizio - |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 apr 2009 : 15:45:41
|
Citazione: Messaggio inserito da zetom
Citazione: Messaggio inserito da dariodb
Allegato: PRA ISTANZA NOTARILE NUOVA.pdf 87,92 KB
No, non lo accettano tutte le sedi e, comunque, in presenza diun venditore certo, io ti consiglio, a scanso di qualunque imprevisto futuro, di fargli firmare l'atto di vendita. L'autenticazione puoi farla fare direttamente allo sportello STA del PRA e te lo compilano loro o puoi chiedere qualunque chiarimento, devete solo portare un documento valido di venditore e acquirente e i codici fiscali, più una marca da bollo da 14.62 euro.
Ciao, Gino
Non sapevo dell'esistenza di questa "ISTANZA"... mi sembra comunque un'alternativa valida, senza portare il venditore ad autenticare la firma per la compravendita...ma è accettato in tutti i PRA questa istanza di autocertificazione?
... - -Ciao Maurizio -
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|