Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quale è il valore....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 gen 2009 :  23:01:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volete sapere quanto vuole???

http://www.subito.it/freno-a-disco-lambretta-sx-200-napoli-4359950.htm

600 euro (l'anno scorso 400 euro) !!!

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2009 :  00:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'anno prossimo......? 800 !!!

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2009 :  01:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai la "scusa" del "CHIEDO COSI' PER CHE' E' ORIGINALE!!!!MICA RIFATTO!!!"....su certi ricambi a mio avviso non regge più!!!Il freno a disco rifatto adesso ha un costo che si aggira tra i 350 e i 400 euro se NON ricordo male ed è NUOVO e già pronto alla verniciatura!!Io son patito delle cose "originali" ma a tutto c'è un limte!!!...ma questo è solo il mio parere personale!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2009 :  07:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel 2007 ne vendetti uno a €260.00 completo di tutto, mancava solo il tappo cromato, è sabbiato.
l'acquirente,una volta ricevuto, nonostante avessi specificato questa mancanza si lamentò!
Per 8.00 euro!!!!!!!!!

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2009 :  08:21:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stesso discorso a mio avviso per gli scudi, oramai li fanno anche in metallo pronti da verniciare.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2009 :  08:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tipa vuole anche 2400 per il motore da 200!!
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2009 :  08:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra un aumento giustificato per la nota legge che se non vendi un oggetto è perchè il prezzo era basso quindi lo alzi...va beh

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2009 :  08:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh.... io ne ho sempre uno da parte!
nei momenti di magra....
ahahahahahah

Py
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2009 :  09:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho resistito e ho preso questo....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350151884849&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=022



''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2009 :  11:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcost

Io non ho resistito e ho preso questo....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350151884849&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=022



''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!



AZZ!!!Bellissimo!!!Ne avevo visti altri circa 8 anni fa così ma erano più grezzi...questo è "finito" molto bene anche negli accessori!!La leva freno...l'alloggiamento della pastiglia!!!BELLO DAVVERO!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2009 :  12:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti!!!

Py
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2009 :  13:15:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo dire la mia sulla questione.....è vero certe volte i prezzi sono esagerati, pero' il fatto che una cosa è originale deve avere la sua importanza.....questo succede in tutti i campi, faccio un esempio se io sono patito di un tal pittore, non posso permettermi l'originale compro una copia, tanto chi se ne frega quando è appeso alla parete fa la solita figura......
Io la vedo in maniera diversa.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2009 :  14:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be Almo però l'esempio non è poi così azzeccato, esistono cose irriproducibili e altre no, di un quadro puoi sì farne una copia, ma non verra' mai perfetta, un pezzo meccanico lo puoi riprodurre e rifalo identico se non migliore, purtroppo ed è un discorso affrontato più volte i ricambi a volte lasciano molto a desiderare, ma solo per la scarsa qualità o per dettagli che aimè non si curano per superficiaità di chi commissiona il lavoro, perchè tra farlo simile e farlo identico il processo produttivo non cambia, e neanche il costo. E' poi sempre un lavoro in "serie" ed un quadro non è proprio la stessa cosa, sempre a mio parere intendiamoci.
Se chi riproduce i pezzi avesse un po più cura del dettaglio, non si vedrebbe la ressa su E-gay per accaparrasi una cag..... e pagarla un occhio della testa perchè è originale.
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2009 :  14:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne deve avere un po'.... è il terzo che mette in asta!

http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-G-P-INBOARD-HYDRAULIC-DISC-BRAKE-NEW_W0QQitemZ350157684369QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item350157684369&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318



''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

scanna
Junior


Meda - MI
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2009 :  18:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x pcost
ciao scusa ma il sito specifica per manubrio indiano
il manicotto con devialuci e pompa incorporata e' piu' largo di uno italiano?
lo hai gia' montato?
grazie scanna
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2009 :  18:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao orso, non voglio certo polemizzare, questa è e rimane una discussione, di "lana caprina" come si dice......
Tornando all' argomento, se uno si metesse per ipotesi, a riprodurre un piccolo lotto di lambrette, secondo te come andrebbe fatta la valutazione, tra una originale e il suo clone.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2009 :  19:03:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sto aspettando... appena arriva vi faccio sapere.
So ovviamente del manubrio indiano; vedremo...

... e poi basta cercare...

http://ccgi.bowden.force9.co.uk/catalog/index.php?cPath=128_48

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=521

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 gen 2009 :  00:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, apparte sui TV e sulle 200 per il discorso originalità, non riesco a capire quest'accanimento alla ricerca di un freno a disco specie quello idraulico; secondo me è piuttosto pericoloso e ritengo che per le prestazioni della Lambretta sopratutto per quelle preparate sarebbe molto più utile avere un disco al posteriore mentre sull'anteriore mi pare che sia sufficente il suo a tamburo che se si pinza per bene non mi sembra differisca poi tanto da quello a disco meccanico... onde per cui lasciateli stare, sopratutto se vogliono 600€...parere personale.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2009 :  09:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao orso, non voglio certo polemizzare, questa è e rimane una discussione, di "lana caprina" come si dice......
Tornando all' argomento, se uno si metesse per ipotesi, a riprodurre un piccolo lotto di lambrette, secondo te come andrebbe fatta la valutazione, tra una originale e il suo clone.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



In effetti il discorso non è poi così semplice, però parto dal fatto che un pezzo sia originale all'70% nel nostro caso telaio e motore, il resto diciamo composto con materiale riprodotto e di fedeltà 100%, nella valutazione finale può essere considerato un ottimo restaurato con valore alla pari se non di più di un mezzo che ha tutto originale tranne un motore che non è il suo.
Questa valutazione sarà ancora più difficile da fare tra vent'anni, oggi dato che si sabbia e si compra tutto nuovo, distinguere uno scudo riprodotto da uno originale, sarà impresa ardua, daltronde le auto d'epoca sono restaurate con lamierati riprodotti o ricostruiti in carrozzeria, non per questo deprezzate nel valore.
Gli stessi ricambisti oggi offrono per auto/moto moderne ricambi "non originali" forniti da un'indotto esterno a quello che è il fornitore ufficiale.
E’ giusto si dare un valore più alto ad un pezzo “originale” ma è anche giusto saperli attribuire un valore.
Ho l’impressione tra l’altro che ultimamente stiano spacciando ricambi riprodotti per originali o fondi di magazzino.
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 gen 2009 :  10:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche secondo me la bellezza di un mezzo non è data dalla percentuale di originalità del restauro, ma dalla cura con cui si restaura

Carlos se vuoi fermare un mezzo elaborato il disco idraulico anteriore lavora molto di più di qualsiasi tamburo!!!!
Sul posteriore i freni contano relativamente "poco" , il grosso del lavoro per fermare un mezzo lo fanno gli anteriori!

ciao



CERCO LAMBRETTA clicca qua :

scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879
Torna all'inizio della Pagina

scanna
Junior


Meda - MI
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2009 :  12:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie dell chiarimento e dei link pcost
Scanna
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits