Ciao a tutti ragazzi , vi voglio fare partecipi della mia follia di metà domenica . Sono giorni che penso di avere una 150 SPECIAL con il motore sbagliato (e quindi problemi per la reimmatricolazione ) perchè come prefisso c'è 150LI e non 150LIS come nel telaio . Oggi da novellino del forum ho messo i dati del telaio nel programma e mi scopro che la ""S"" non ci deve essere . SOGNO O SON DESTO !! correggetemi se sbaglio !?
LA LAMBRETTA è COME IL MAIALE ...NON SI BUTTA VIA NIENTE !
Grazie ragazzi ,ora mi sento più tranquillo . Sono abituato con la vespa , la Lambra è tutta un'altra cosa anche nel restauro ...ma credo che quando sarà finita mi darà delle soddisfazioni
Cmq in questi siti credo si verifichino delle imprecisioni (come avevo postato in un altra discussione) visto che la mia lambretta 125d immatricolata '54 ha il numero di telaio più grande di quello riportato come ultimo di serie in tutti i siti che ho visitato. Strano ma vero?!
Credo anche io che ci siano delle imprecisioni , oppure l'innocenti tirava a finire le rimanenze . La mia 150 SPECIAL del 1963 ha un numero di telaio molto basso 205xxx (quindi una delle prime ) e il blocco che dovrebbe essere superiore a 700001 è invece 6997xx ma l'interno corrisponde esattamente alla special e sono sicuro quasi al 100% sia il suo. Una piccola domandina : la targhetta posteriore nella cornice deve recare la scritta SPECIAL o INNOCENTI LAMBRETTA ?
Nel mio caso, c'è un errore di circa 3000 unità di differenza! Da ciò ho dedotto che considerato il numero alto di telaio dovrebbe essere una delle ultime prodotte nel 54 (anno di immatricolazione libretto) quindi una terza serie. Ho inoltre verificato, a testimonianza di ciò, che ha il dispositivo luci a 3 posizioni con placchetta metallica e che la targhetta sul sellino posteriore (che era stato rifoderato ma la targhetta lasciata originale) è verde con suscritto innocenti (e non aquila continental come in teoria sulle serie precedenti). Mi consigliate quindi di farla verde oliva con selle verdi? (anche se preferirei quelle marroni della 1^ e 2^ serie)