Autore |
Discussione |
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7235 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 gen 2009 : 19:07:34
|
é stato un piacere anche da parte mia!! |
|
|
Giampa
Junior +
Gambettola - FC Italy
Il mio Garage 333 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 gen 2009 : 19:22:38
|
il piacere e' stato mio!!!!!!!!!!!!!! ciao Giampaolo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Giampa
Junior +
Gambettola - FC Italy
|
Inserito il - 24 gen 2009 : 21:30:30
|
Per Admin Vorrei sostituire il mio nick name da Europlat a Giampa!!!!! Grazie anticipatamente Giampaolo |
|
|
Scooterman MI-TA |
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7235 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 gen 2009 : 21:42:28
|
mandagli un messaggio privato
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 gen 2009 : 20:56:54
|
Caspita.. ho visto tutti.. mi mancava solo giampa.....
|
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 gen 2009 : 21:23:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Giampa
Citazione: Messaggio inserito da puntero
Citazione: Messaggio inserito da europlast
Sì sono quello dei serbatoi in vetroresina ma sono anche un super appassionato collezionista di lambrette!!!!
ciao , sono devis benvenuto nel forum , come va? vai a Ferrara ?
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
ciao Devis ti piace? la puoi venire a vedre quanto vuoi!!!!!!!! se domani non ho piu' la febbre vado a fare un giro a ferrara
ciao ,<spero che ti sia ristabilito , quando sono dalle tue parti ti chiamo e se hai tempo mi fai vedere il cimelio!!! a presto
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
|
|
uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
Giampa
Junior +
Gambettola - FC Italy
|
Inserito il - 07 feb 2009 : 20:13:19
|
no non li avevo questi link ma non riesco ad aprirli |
|
|
Scooterman MI-TA |
Giampa
Junior +
Gambettola - FC Italy
|
Inserito il - 07 feb 2009 : 20:57:16
|
ecco finalmente le foto di Ronchei delle sue realizzazioni ciao a tutti
Allegato: 6.jpg 89,1 KB
Allegato: 2.jpg 46,08 KB
Allegato: 7.jpg 215,16 KB
Allegato: 9.jpg 152,31 KB |
|
|
Scooterman MI-TA |
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 feb 2009 : 21:32:25
|
ma la tua è doc in regola??? |
|
|
uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 feb 2009 : 22:19:57
|
copia completamente il link oppure vai sul sito del lambretta club nuoro
|
|
|
sladu
Junior +
Nuoro - NU Italy
Il mio Garage 192 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 feb 2009 : 22:53:19
|
mi ricordo che nel lontano '97 scattai le foto a questo gruppo di bicilindriche dove la Giallo/Blu spiccava più di tutte, ma rimasi a bocca aperta nel vedere all'interno di una fiat regata berlina! non station wagon, la bicilindrica a V rossa! secondo me per farla entrare e uscire dovevano smontare gi sportelli! appena trovo le foto le posto saluti a tutti Sandro
sladu |
|
|
Giampa
Junior +
Gambettola - FC Italy
|
Inserito il - 08 feb 2009 : 18:04:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Luud
ma la tua è doc in regola???
purtroppo no ho i ducumenti e targa ma e' stata radiata!!!
|
|
|
Scooterman MI-TA |
Giampa
Junior +
Gambettola - FC Italy
|
Inserito il - 08 feb 2009 : 18:06:14
|
Citazione: Messaggio inserito da sladu
mi ricordo che nel lontano '97 scattai le foto a questo gruppo di bicilindriche dove la Giallo/Blu spiccava più di tutte, ma rimasi a bocca aperta nel vedere all'interno di una fiat regata berlina! non station wagon, la bicilindrica a V rossa! secondo me per farla entrare e uscire dovevano smontare gi sportelli! appena trovo le foto le posto saluti a tutti Sandro
sladu
grande Sandro!!!!!!!!!!! se le trovi mi fai un gra regalo ciao Giampaolo
|
|
|
Scooterman MI-TA |
Giampa
Junior +
Gambettola - FC Italy
|
Inserito il - 08 feb 2009 : 18:16:15
|
Citazione: Messaggio inserito da uomovouge
copia completamente il link oppure vai sul sito del lambretta club nuoro
grazie ci sono riuscito non avevo questa foto sto raccogliendo tutto da fare unaraccolta di foto spero di portare a casa anche la bicilindrica a v ciao Giampa |
|
|
Scooterman MI-TA |
sladu
Junior +
Nuoro - NU Italy
Il mio Garage 192 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 feb 2009 : 23:15:49
|
Ciao Giampa, prova a vedere queste due foto, la qualità non è un granchè, anche perchè le ho scansionate da due diapositive. appena ho tempo le faccio riprodurre e te le invio. mandami il tuo indirizzo con un mp ciao Sandro
http://it.fotoalbum.eu/sladu/a222904/00000002
sladu |
|
|
Giampa
Junior +
Gambettola - FC Italy
|
Inserito il - 10 feb 2009 : 08:49:16
|
Citazione: Messaggio inserito da sladu
Ciao Giampa, prova a vedere queste due foto, la qualità non è un granchè, anche perchè le ho scansionate da due diapositive. appena ho tempo le faccio riprodurre e te le invio. mandami il tuo indirizzo con un mp ciao Sandro
http://it.fotoalbum.eu/sladu/a222904/00000002
sladu
grazie mille sandro sei veramente molto gentile ti mando un mp ciao Giampaolo |
|
|
Scooterman MI-TA |
Giampa
Junior +
Gambettola - FC Italy
|
|
Scooterman MI-TA |
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 mar 2009 : 18:43:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Giampa
ecco delle altre foto della mia lambretta bicilindrica e di un'altra curiosa lambretta bicilindrica molto particolare e che ne dire del motore sovrapposto!!!!!!!!!!!!!!!!! ps. queste foto mi sono state mandate gentilmente da Sladu un amico del forum
Allegato: bicil giallablu (Medium).jpg 89,95 KB
Allegato: bicil gruppo (Medium).jpg 93,05 KB
Allegato: bicil rossa (Medium).jpg 85 KB
Allegato: bicil strano (Medium).jpg 93,69 KB
Ciao Giampa, spero di non essere palloso. Un piacere avervi incontrati a Novegro e rivedere il tuo bicilindrico in rete che mi riconduce al suo costruttore Antonio Ronchei che l'aveva chiamata "1000 notti" il tempo impiegato a farlo rubando le ore al sonno. Piccolo uomo dalla forza taurina e dallo spessore moticiclistico enorme, ombroso come tutte le persone geniali, una volta secondo (forse 2) alla Milano Taranto con MV 125, se non ricordo male nel 1950 alla pazzesca media di 80 km/h, dietro a campioni mondialissimi. Mi piace ricordarlo, purtroppo mancato da qualche mese, per averlo conosciuto in Piazza Castello a Milano come partecipante alla Milano-Taranto (rievocazione). Arrivava da Bari con il suo Falcone Sport per poi ripartire a mezzanotte per ritornare a Taranto, dopo quasi 1500 km in 4 giorni, non più in 16 ore!. In pratica non più giovanissimo si faceva circa 3000 km con la sua moto non proprio la più comoda al mondo. Mi ha riconosciuto subito in quanto nell'organizzazione dell'evento e per avergli fornito ricambi per i suoi restauri lambrettistici. Mi parlò molto del suo passato motociclistico, in particolare del suo passato gilerista nella concessionaria a Bologna e del suo Saturno 500. "imbattibile a quei tempi... ma rompeva spesso le molle delle valvole... ne tenevo sempre in tasca di scorta..." mi mise una mano sulla spalla e avvicinandosi mi disse sottovoce "però quando venne la Norton... quella si era tutta un'altra cosa... non aveva problemi del genere" Purtroppo perse il figlio Angelo prematuramente e questo lo segnò pesantemente . Vidi le sue bicilindriche al 50° della Lambretta a Novegro e qualcuno mi fotografò vicino ad una di quelle. Conobbi anche il figlio Angelo ad un altro raduno a Milano e al mercatino di Piacenza come espositore con la lambretta bicilindrica con i motori sovrapposti che si vedono in rete. Bene.. spero che tu sia sopravvissuto al mio messaggio; parlando del bicilindrico sarebbe interessante provarlo al banco, tu sai dove, prima dello smontaggio, come documentazione. Quando lo avrai smontato ti farà visita un amico di Conegliano che vuole autocostruire una bicilindrica artigianale più o meno così e vuole vedere l'accoppiamento delle due spalle, gli ho spiegato come, ma vuole vederlo; è un appassionato vero, vedi di mostrarglielo così potrà esercitarsi un pò nella costruzione... non sono riuscito a rifilargli il mio, per ora. Speriamo che non ci metta 1000 notti altrimenti non farò in tempo a vederlo; è comunque un buon esercizio di saldature e taglia/cuci. Ho in mente di proporre la partecipazione dei bicilindrici nel campionato inglese... Mi raccomando non scordarti dei convogliatori in carbonio per il mio. Spero di vedervi presto qui da me "nella tana del lupo" e poi all'Elba. Salutoni ad entrambi Bacci e Abbracci. P.S. per l'albero visto in fiera sarebbe bastato chiedere e il signore avrebbe al momento avuto risposta circa il costo e l'impiego.Potrà farlo ora telefonando. Vai a vedere Lambrettagranprix.blogspot.com
|
|
|
juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 mar 2009 : 19:43:24
|
Salve a tutti Riguardo al bicilindrico strano che si vede nell'ultima foto, se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere di proprietà del Sig. Paronuzzi di PN, lo stesso realizzatore del "Lambruzzi", un prima serie con motore MotoGuzzi. Forse qualcuno di voi lo ricorda |
|
|
Discussione |
|