Autore |
Discussione |
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage
2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 giu 2009 : 19:33:26
|
eila gente.. mi è saltata in testa un altra idea malsana.. oggi stavo mettendo apposto la lambretta.. o meglio controllavo le cazzatine per il raduno di avigliana.. ovvero olio cambio.. frizione.. fili marce.. un po tutto.. e stavo pensando che è ora di un tocco di cavalli in piu.. il mio motore è vuotino in basso.. e stavo pensando al fatto che anche li 125 non posso non elaborarla.. ehehehe quindi mi è venuto in mente: fine estate tiro giu il mugello lo ficco sull'li.. e mi conpro un imola da mettere qua.. magari il corsa lunga.. con la stessa configurazione che ho ora.. quindi phsb 38.. cambio dl 200 con 17/46.. frizione 5 dischi.. zirri revers.. varitronic.. albero originale.. saldato..
ora la domanda è secodno voi conviene? c'è molta differenza tra i due? sono soldi spesi bene? qualcuno li ha provati entrambi? |
|
giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 giu 2009 : 19:45:20
|
Secondo me ne vale la pena. L'Imola con la configurazione che hai in mente andrebbe una bomba. Non sono d'accordo sul corsa lunga. L'Imola è un kit che fa una marea di giri in corsa 58, andando a variare la corsa, potresti renderlo più corposo ai bassi, ma forse perderesti parecchio in alto? A chi l'ha provato l'ardua sentenza..... Perchè non prendi anche in considerazione l'RB20? Con quest'ultimo però a differenza dell'Imola, dovresti avere però un albero ed una marmitta dedicati al kit. |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 giu 2009 : 19:49:37
|
Citazione: Messaggio inserito da giankx
Secondo me ne vale la pena. L'Imola con la configurazione che hai in mente andrebbe una bomba. Non sono d'accordo sul corsa lunga. L'Imola è un kit che fa una marea di giri in corsa 58, andando a variare la corsa, potresti renderlo più corposo ai bassi, ma forse perderesti parecchio in alto? A chi l'ha provato l'ardua sentenza..... Perchè non prendi anche in considerazione l'RB20? Con quest'ultimo però a differenza dell'Imola, dovresti avere però un albero ed una marmitta dedicati al kit.
l'rb lo escudo per due motivi..: 1) è si 200.. ma ha la camicia spessa come il kuky gelo.. e questa cosa non mi garba affatto.. non credo che quei 15ccm mi facciano prendere cavalli.. 2) trvando le bancate su scootering.. l'imola è piu vuoto in basso dell rb.. ma è anche mooolto piu coppioso..
diciamo che i lpacco del rb.. derivazione kart.. va bene per guadagnare tanto in basso.. ma poi in alto.. è cacca pura.. non va affatto bene.. oppure ancora meglio mi prendo l'imola 7 travasi.. dicono che sia il migliore.. quello sul quale si è lavorato meglio.. e che rende di piu.. prendo quello.. voila.. lo stipendo dell'estate.. fatto fuori in 5 minuti massimo.. |
|
|
Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 giu 2009 : 19:58:50
|
Hola cico, allora la differenza tra i due kit è notevole, il mugello 186 è una rivistazione del famoso 175........con travasi e luci di aspirazioni + aperte...carburatore a DX ecc ecc....... il kit imola è il fratello minore del famoso kit TS1 cioè con pacco lamellare e carburatore a SX....( alluminio+nicasil ) l'imola ( tanto x dirti che il prototipo IMOLA è stato realizzato dal Tormena di Treviso )..... ora il kit presenta un problemino ai bassi come il mugello ( xchè chi lo ha realizzato Tacchi lo ha fato ai gusti sui aperto dopo i 6000 giri ingestibile in città ) quindi x compensare a tale problema bisogna togliere dalla base del cilindro dai 1-:-2 mm ad esempio il kit del mio amico con questa configuraione ha 23HP con cambio li modificato da DRT con ratio 5,00 velocità di punta 125-130 e ai bassi è una favola con carburo mikuni da 30 marma jl road filtrone di Tacchi ( se scegli il pacco lamellare della tassinari arrivi a prendere anche 24-:-25 hp ) tutto sta a te.......... L'unica cosa che ha cambiato è la testa con quella indiana che è + grossa che raffedda di + a gioni prende il pistone di MB
Nel dubbio Accelera..........!!! |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 18 giu 2009 : 20:57:58
|
appunto da quello che so il 7 travasi è piu pienotto in basso per quello volevo prendere quel kit la.. magari poi.. piu avanti mettendo su un v-force o un boyesen..
altri pareri?? |
|
|
rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 giu 2009 : 22:54:46
|
Fatti dare da Superciuk il numero di Roberto Barone... |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 giu 2009 : 00:28:14
|
ciao ragazzi dato che monto anch'io un imola ma con il pacco lamellare V-forse o il tassinari va' meglio di quello che ci danno nel kit?per quale motivo.grazie per la risposta
peppe |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 giu 2009 : 00:55:27
|
cambio 200 pignone 18/47 e con un 30 sei + che ok. gaurlo |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 19 giu 2009 : 08:05:35
|
Citazione: Messaggio inserito da rugge55
Fatti dare da Superciuk il numero di Roberto Barone...
perfetto.. vedo di farmelo dare..
Citazione: Messaggio inserito da adessosono
ciao ragazzi dato che monto anch'io un imola ma con il pacco lamellare V-forse o il tassinari va' meglio di quello che ci danno nel kit?per quale motivo.grazie per la risposta
peppe
dunque.. credo che si migliori parecchio la fluidoinamica dell'immissione del motore..si guadagna 1-2cv lavorando bene sul pacco.. dovresti avere un erogazione un pelo piu pulita..anche perche il v force per esempio è 8petali.. il che la dice luuungaa.. ma occhio quelle lamelle si consumano anche piu velocemente.. |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 giu 2009 : 11:15:44
|
Citazione: Messaggio inserito da adessosono
peppe
Ma dove vuoi arrivare con questa lambretta? lo sai che va come un missile! e l'hai visto anche con me sopra che riempe tutto il contakm!!
|
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 giu 2009 : 12:04:35
|
RB 20..costa uguale..è la concezione è ben più nuova.. |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 19 giu 2009 : 12:42:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Luud
RB 20..costa uguale..è la concezione è ben più nuova..
dici? c'è qualcuno qua che lo ha provato? |
|
|
Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 giu 2009 : 18:49:49
|
Il kit è nuovo hai pienamente ragione, Su consiglio espresso di AF bisogna mettere un albero motore con biella LUNGA 58/116 o 60/116 con carburo da 34........... questo x diminuire e le molteplici vibrazioni..... poi il nicasil non è quello della Giraldoni è in + LTH e Worb5 consigliano vivamente il pistone della Wiseco ......!!!
x gabo se vuoi il numreo quando vuoi..........a tua disposzione... ---
io farei cosi a mio parere: prenderei solo il cilindro imola costo 290 circa , pistone mb 160 valvole tassinari e lamelle boysen..?? testa idiana 11 euro poi hai un kit na SUPERBOMBA è il resto c'èl hai...
Nel dubbio Accelera..........!!! |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 19 giu 2009 : 19:08:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
Il kit è nuovo hai pienamente ragione, Su consiglio espresso di AF bisogna mettere un albero motore con biella LUNGA 58/116 o 60/116 con carburo da 34........... questo x diminuire e le molteplici vibrazioni..... poi il nicasil non è quello della Giraldoni è in + LTH e Worb5 consigliano vivamente il pistone della Wiseco ......!!!
x gabo se vuoi il numreo quando vuoi..........a tua disposzione... ---
io farei cosi a mio parere: prenderei solo il cilindro imola costo 290 circa , pistone mb 160 valvole tassinari e lamelle boysen..?? testa idiana 11 euro poi hai un kit na SUPERBOMBA è il resto c'èl hai...
Nel dubbio Accelera..........!!!
mi mandi il numero tramite mp?? Gracciieee
no lo compro tutto.. di botto.. non ho voglia poi di mettermi la fare prove ecc.. i pistoni non sono tra i migliori ma non sono neanche tra i peggiori.. se mi devo mettere a ordinare pistone.. cilindro testa ecc.. divento pazzo.. in meno di una settimana.. e poi questo sarà un motore quasi turistico.. per fare il pazzo sto facendo il falchetto al carter su vespa.. ehehehe entro il prossimo inverno si pera di aver finito entrambi.. |
|
|
PeterMeus
Junior +
Azzano Decimo - PN Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 giu 2009 : 22:58:15
|
figata!
..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::........... |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 24 giu 2009 : 10:52:56
|
Citazione: Messaggio inserito da PeterMeus
figata!
..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
che figata???
cmq gente.. ne imola.. ne mugello e neppure rb.. notizie quando sarà l'ora.. |
|
|
|
Discussione |
|