Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 da mugello a imola... conviene?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2009 :  19:33:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eila gente..
mi è saltata in testa un altra idea malsana..
oggi stavo mettendo apposto la lambretta.. o meglio controllavo le cazzatine per il raduno di avigliana.. ovvero olio cambio.. frizione.. fili marce.. un po tutto..
e stavo pensando che è ora di un tocco di cavalli in piu..
il mio motore è vuotino in basso.. e stavo pensando al fatto che anche li 125 non posso non elaborarla.. ehehehe quindi mi è venuto in mente:
fine estate tiro giu il mugello lo ficco sull'li.. e mi conpro un imola da mettere qua.. magari il corsa lunga.. con la stessa configurazione che ho ora..
quindi phsb 38.. cambio dl 200 con 17/46.. frizione 5 dischi.. zirri revers.. varitronic.. albero originale.. saldato..

ora la domanda è secodno voi conviene? c'è molta differenza tra i due? sono soldi spesi bene? qualcuno li ha provati entrambi?

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 giu 2009 :  19:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me ne vale la pena. L'Imola con la configurazione che hai in mente andrebbe una bomba.
Non sono d'accordo sul corsa lunga. L'Imola è un kit che fa una marea di giri in corsa 58, andando a variare la corsa, potresti renderlo più corposo ai bassi, ma forse perderesti parecchio in alto? A chi l'ha provato l'ardua sentenza.....
Perchè non prendi anche in considerazione l'RB20? Con quest'ultimo però a differenza dell'Imola, dovresti avere però un albero ed una marmitta dedicati al kit.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2009 :  19:49:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Secondo me ne vale la pena. L'Imola con la configurazione che hai in mente andrebbe una bomba.
Non sono d'accordo sul corsa lunga. L'Imola è un kit che fa una marea di giri in corsa 58, andando a variare la corsa, potresti renderlo più corposo ai bassi, ma forse perderesti parecchio in alto? A chi l'ha provato l'ardua sentenza.....
Perchè non prendi anche in considerazione l'RB20? Con quest'ultimo però a differenza dell'Imola, dovresti avere però un albero ed una marmitta dedicati al kit.


l'rb lo escudo per due motivi..:
1) è si 200.. ma ha la camicia spessa come il kuky gelo..
e questa cosa non mi garba affatto.. non credo che quei 15ccm mi facciano prendere cavalli..
2) trvando le bancate su scootering.. l'imola è piu vuoto in basso dell rb.. ma è anche mooolto piu coppioso..

diciamo che i lpacco del rb.. derivazione kart.. va bene per guadagnare tanto in basso.. ma poi in alto.. è cacca pura.. non va affatto bene..

oppure ancora meglio mi prendo l'imola 7 travasi.. dicono che sia il migliore.. quello sul quale si è lavorato meglio.. e che rende di piu.. prendo quello..
voila.. lo stipendo dell'estate.. fatto fuori in 5 minuti massimo..
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2009 :  19:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hola cico,
allora la differenza tra i due kit è notevole,
il mugello 186 è una rivistazione del famoso 175........con travasi e luci di aspirazioni + aperte...carburatore a DX ecc ecc.......
il kit imola è il fratello minore del famoso kit TS1 cioè con pacco lamellare e carburatore a SX....( alluminio+nicasil )
l'imola ( tanto x dirti che il prototipo IMOLA è stato realizzato dal Tormena di Treviso ).....
ora il kit presenta un problemino ai bassi come il mugello ( xchè chi lo ha realizzato Tacchi lo ha fato ai gusti sui aperto dopo i 6000 giri ingestibile in città ) quindi x compensare a tale problema bisogna togliere dalla base del cilindro dai 1-:-2 mm
ad esempio il kit del mio amico con questa configuraione ha 23HP con cambio li modificato
da DRT con ratio 5,00 velocità di punta 125-130 e ai bassi è una favola
con carburo mikuni da 30 marma jl road filtrone di Tacchi
( se scegli il pacco lamellare della tassinari arrivi a prendere anche 24-:-25 hp ) tutto sta a te..........
L'unica cosa che ha cambiato è la testa con quella indiana che è + grossa che raffedda di + a gioni prende il pistone di MB





Nel dubbio Accelera..........!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2009 :  20:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appunto da quello che so il 7 travasi è piu pienotto in basso per quello volevo prendere quel kit la.. magari poi.. piu avanti mettendo su un v-force o un boyesen..

altri pareri??
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2009 :  22:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatti dare da Superciuk il numero di Roberto Barone...
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 giu 2009 :  00:28:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi
dato che monto anch'io un imola ma con il pacco lamellare V-forse o il tassinari va' meglio di quello che ci danno nel kit?per quale motivo.grazie per la risposta

peppe
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2009 :  00:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambio 200 pignone 18/47 e con un 30 sei + che ok. gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 giu 2009 :  08:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Fatti dare da Superciuk il numero di Roberto Barone...


perfetto.. vedo di farmelo dare..

Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

ciao ragazzi
dato che monto anch'io un imola ma con il pacco lamellare V-forse o il tassinari va' meglio di quello che ci danno nel kit?per quale motivo.grazie per la risposta

peppe


dunque.. credo che si migliori parecchio la fluidoinamica dell'immissione del motore..si guadagna 1-2cv lavorando bene sul pacco.. dovresti avere un erogazione un pelo piu pulita..anche perche il v force per esempio è 8petali.. il che la dice luuungaa.. ma occhio quelle lamelle si consumano anche piu velocemente..
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2009 :  11:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

ciao ragazzi
dato che monto anch'io un imola ma con il pacco lamellare V-forse o il tassinari va' meglio di quello che ci danno nel kit?per quale motivo.grazie per la risposta

peppe


Ma dove vuoi arrivare con questa lambretta? lo sai che va come un missile! e l'hai visto anche con me sopra che riempe tutto il contakm!!

Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2009 :  12:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RB 20..costa uguale..è la concezione è ben più nuova..
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 giu 2009 :  12:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

RB 20..costa uguale..è la concezione è ben più nuova..


dici?
c'è qualcuno qua che lo ha provato?
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 giu 2009 :  18:49:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

RB 20..costa uguale..è la concezione è ben più nuova..



Il kit è nuovo hai pienamente ragione,
Su consiglio espresso di AF bisogna mettere un albero motore con biella LUNGA 58/116 o 60/116
con carburo da 34...........
questo x diminuire e le molteplici vibrazioni.....
poi il nicasil non è quello della Giraldoni è in + LTH e Worb5 consigliano vivamente il pistone della Wiseco ......!!!

x gabo se vuoi il numreo quando vuoi..........a tua disposzione...
---

io farei cosi a mio parere:
prenderei solo il cilindro imola costo 290 circa ,
pistone mb 160
valvole tassinari e lamelle boysen..??
testa idiana 11 euro
poi hai un kit na SUPERBOMBA
è il resto c'èl hai...





Nel dubbio Accelera..........!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 giu 2009 :  19:08:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Citazione:
Messaggio inserito da Luud

RB 20..costa uguale..è la concezione è ben più nuova..



Il kit è nuovo hai pienamente ragione,
Su consiglio espresso di AF bisogna mettere un albero motore con biella LUNGA 58/116 o 60/116
con carburo da 34...........
questo x diminuire e le molteplici vibrazioni.....
poi il nicasil non è quello della Giraldoni è in + LTH e Worb5 consigliano vivamente il pistone della Wiseco ......!!!

x gabo se vuoi il numreo quando vuoi..........a tua disposzione...
---

io farei cosi a mio parere:
prenderei solo il cilindro imola costo 290 circa ,
pistone mb 160
valvole tassinari e lamelle boysen..??
testa idiana 11 euro
poi hai un kit na SUPERBOMBA
è il resto c'èl hai...





Nel dubbio Accelera..........!!!


mi mandi il numero tramite mp?? Gracciieee

no lo compro tutto.. di botto..
non ho voglia poi di mettermi la fare prove ecc.. i pistoni non sono tra i migliori ma non sono neanche tra i peggiori..
se mi devo mettere a ordinare pistone.. cilindro testa ecc.. divento pazzo.. in meno di una settimana..
e poi questo sarà un motore quasi turistico..
per fare il pazzo sto facendo il falchetto al carter su vespa.. ehehehe entro il prossimo inverno si pera di aver finito entrambi..
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2009 :  22:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
figata!


..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2009 :  10:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PeterMeus

figata!


..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........


che figata???

cmq gente.. ne imola.. ne mugello e neppure rb.. notizie quando sarà l'ora..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits