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s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 gen 2009 :  12:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao guardia
permettimi di darti un aiuto per risolvere il tuo problema.
Partendo dal presupposto che tutti i collegamenti siano giusti e che il devioluci sia quello giusto ( 7 fili, giallo, viola rosso, azzurro, nero, marrone, bianco) nella posizione centrale (zero sul devioluci) tutte le lampade devono essere spente.
In posizione 1 si devono accendere la lampada del conta km, la luce di posizione posteriore e la luce di posizione sul faro cioè la lampadina a siluro da 6 V 10 W.
Se questo non avviene probabilmente nella scatoletta di regolazione, quella attaccata al telaio sopra al volano, c'è la bobina di regolazione interrotta oppure hai qualche falso contatto sui suoi innesti. Considera che la bobina all'interno della scatoletta è collegata tra i due morsetti dove vanno collegati i due fili marrone, uno dal volano e l'altro dll'impianto, e al morsetto uscita dove va collegato il fili viola dell'impianto.
Fai queste verifiche e fammi sapere. Poi risolto il problema delle luci di posizione andremo avanti con gli altri.
Saluti
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guardia
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Villa S.Stefano - FR
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 gen 2009 :  14:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao iso, provvedero' a misurare la tensione NON appena l'influenza mi darà tregua e ti faro' sapere

grazie anche a te s7400....
per prima cosa, secondo quanto mi stai dicendo , provvedero' a rimettere la suo posto la morsettiera, sostituita da due mammout (da quanto ho capito ha una funzione di regolatore della tensione?) poi, non appena i bacilli mi darannop tegua ti faro' sapere

grazie
danilo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2009 :  14:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da s7400dp21957

Ciao guardia
permettimi di darti un aiuto per risolvere il tuo problema.
Partendo dal presupposto che tutti i collegamenti siano giusti e che il devioluci sia quello giusto ( 7 fili, giallo, viola rosso, azzurro, nero, marrone, bianco) nella posizione centrale (zero sul devioluci) tutte le lampade devono essere spente.
In posizione 1 si devono accendere la lampada del conta km, la luce di posizione posteriore e la luce di posizione sul faro cioè la lampadina a siluro da 6 V 10 W.
Se questo non avviene probabilmente nella scatoletta di regolazione, quella attaccata al telaio sopra al volano, c'è la bobina di regolazione interrotta oppure hai qualche falso contatto sui suoi innesti. Considera che la bobina all'interno della scatoletta è collegata tra i due morsetti dove vanno collegati i due fili marrone, uno dal volano e l'altro dll'impianto, e al morsetto uscita dove va collegato il fili viola dell'impianto.
Fai queste verifiche e fammi sapere. Poi risolto il problema delle luci di posizione andremo avanti con gli altri.
Saluti



Dalle indicazioni di Guardia si tratta di un impianto a 6 poli senza batteria e quindi senza regolatore. Ha solo la scatola di connessione.

Ciao, Gigi.
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s7400dp21957
Junior


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Il mio Garage

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Inserito il - 21 gen 2009 :  19:04:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve
dalle indicazioni di guardia, il modello della lambra è una LI 125 3° serie senza batteria. L'impianto elettrico di questo modello dovrebbe corrispondere, almeno se non ricordo male, allo stesso impianto della LI 125 2° serie terza versione (ultima)con impianto post modifica. Nel catalogo ricambi c...a l........ta, nella sezione schemi elettrici è ben specificato queta particolarità. In questo impianto nella scatoletta non c'è un vero e proprio regolatore ma una bobina che funge da limitatore di corrente per le lampade di posizione. Qindi credo sia opportuno verificare l'integrità della bobinetta all'interno della scatoletta e ricollegae il tutto come da schema.
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guardia
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 gen 2009 :  21:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da s7400dp21957

salve
dalle indicazioni di guardia, il modello della lambra è una LI 125 3° serie senza batteria. L'impianto elettrico di questo modello dovrebbe corrispondere, almeno se non ricordo male, allo stesso impianto della LI 125 2° serie terza versione (ultima)con impianto post modifica. Nel catalogo ricambi c...a l........ta, nella sezione schemi elettrici è ben specificato queta particolarità. In questo impianto nella scatoletta non c'è un vero e proprio regolatore ma una bobina che funge da limitatore di corrente per le lampade di posizione. Qindi credo sia opportuno verificare l'integrità della bobinetta all'interno della scatoletta e ricollegae il tutto come da schema.



allora mi consigli di rimettere la scatolina??
xchè mi era stat detto che era possibile toglierla senza problemi...

vedo che sei di cisterna, io lavoro a latina , se vuoi ci si puo' vedere x un caffè (se capiti a littoria)
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s7400dp21957
Junior


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Inserito il - 22 gen 2009 :  08:44:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
certamente, ripristina prima di tutto l'impianto come in origine con tutti i componenti dopodichè puoi dire che c'è un problema e ricercarne la causa.
Prima di rimontare la scatolina controlla che la bobina interna sia a posto, cioè sia integra nel senso che il filo di rame di cui è costituita non si sia ossidato e quindi dissaldato sulla base delle connesioni interne.
Per il caffè molto volentieri, si tratta solo di sentirci per accordarci.
Ho visto dal tuo profilo che sei un agente di polizia. Se fai servizio stradale e hai la possibilità di girare, prova a passare alla hydro, l'azienda che produce alluminio vicino all ex goodyear, ad olmobello dove io lavoro e portami la scatoletta della lambra così la posso controllare io.
Ti saluto

gabriele di franceschi
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guardia
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Inserito il - 22 gen 2009 :  13:48:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gabriele, purtroppo non ho possibilità di arrivare fino ad almobello in quanto e' fuori dal mio settore. provero' or ora ad aprire la scatolina e ti faro' sapere
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s7400dp21957
Junior


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Inserito il - 22 gen 2009 :  15:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, aspetto notizie.
Saluti

gabriele di franceschi
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guardia
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Inserito il - 22 gen 2009 :  15:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gabriele , ho smontato la scatolina ma dentro non ce' nulla di niente di alcun che .....

volevo inoltre chiedere una cosa avoi tutti: quali sono le posizioni dell'interruttore?
nel senso: lo "spento" si ha in posizione centrale o tutto a sinistra?
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s7400dp21957
Junior


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Inserito il - 22 gen 2009 :  19:06:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Danilo
la cosa è molto strana che all'interno della scatoletta non ci si niente. Questo sta a significare che al morsetto della scatoletta dove va collegato il filo viola dell'impianto, all'interno non c'è collegato niente.
Se così questo spiega il fatto che le luci di posizione non funzionano.
Per quanto riguarda le posizioni del commutatore, su di esso dovresti avre zero al centro, 1 a destra e 2 a sinistra o viceversa. Ma comunque nella posizione centrale, su zero, le luci devono essere tutte spente.
Toglimi una curiosità, la lambra prima non aveva problemi di questo tipo oppure l'hai acquistata usata già con questi problemi? Perchè se così fosse probabilmente la scatoletta era già guasta e il vecchio proprietario non si è preccupato di eliminare il difetto.


gabriele di franceschi
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guardia
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Inserito il - 22 gen 2009 :  20:49:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gabriele, la lambra l'ho recuperata in un orto da un amico che l'aveva recuperata in una stalla (piena di popo' di pecora) , e non tirava fuori nemmeno una "goccia" di corrente, tanto che ho dovuto cambiare lo statore.....difatti mi pare strano che il viola muoia cosi' senza un perchè sulla morsettiera anteriore...bho
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stray runner
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Inserito il - 22 gen 2009 :  23:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa ne dici di fare qualche foto a questa scatolina?
penso che ci sia un incomprensione tra un raddrizzatore ed una morsettiera.
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guardia
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Inserito il - 22 gen 2009 :  23:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stray ti cofermo che si tratta di una semplice morsettiera.......
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stray runner
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Inserito il - 22 gen 2009 :  23:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora s7400dp21957 parlava della scatola raddrizzatore perchè si riferiva alla bobinetta interna, assente invece nella morsettiera semplice.
quanti e di che colore sono i fili che escono dal motore?
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guardia
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Inserito il - 22 gen 2009 :  23:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i fili sn 4, rosa-verde-viola-marrone
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stray runner
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Inserito il - 22 gen 2009 :  23:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
impianto a 6 poli.
accendi la lambretta con il solo filo verde collegato alla morsettiera e uno alla volta sfrega i fili rimanenti contro una massa, che sia telaio o motore, se vedi delle scintille vuol dire che la corrente esce ed almeno hai una base di partenza.
Io comunque quando rifaccio gli impianti da lambretta collego un carica batteria a 6v al posto dei fili che escono dal motore per poter lavorare senza impazzire ogni volta ad accendere la lambretta
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guardia
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Inserito il - 23 gen 2009 :  00:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao strai , la corrente c'e' su tutti i fili , avevo pensato anch'io al caricabatteria ma l'ho "cremato" facendo l'elettrolisi ad alcuni reperti bellici....
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 23 gen 2009 :  00:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Procuratene un altro di caricabatterie il sistema funziona sono anni che faccio in questo modo.
Il cablaggio del telaio ha gli stessi 4 fili che partono dalla scatolina?
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guardia
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Inserito il - 23 gen 2009 :  00:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
affermativo
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stray runner
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Inserito il - 23 gen 2009 :  00:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
morsettiera rotta sul manubrio?
mi è capitato con un DL
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