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 battito...TAC TAC TAC...perchè???
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rami55
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Ferrara - FE
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Inserito il - 09 apr 2009 :  10:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CLAUDE03 per un attimo lascia stare gli alberi i coni e i rasamenti e dicci se ora sei DOCTOR e come è andata?


;-) Brummm
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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 apr 2009 :  02:13:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SONO DOTTORE!!! 110! EVVAI!!!

Grazie, è andata bene, meglio non poteva andare porca miseria! Poi festone e bevuta! Tutto regolare...! Mi han fatto un papiro di 1,5m x 70cm. Bel disegno con me in... VESPETTA 50!

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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 apr 2009 :  02:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mitico Claude!!!!!!!!!!!!!
COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!!!
posso sapere in cosa ti sei laureato?

Goditi questo meritatissimo successo festeggiando anche un po' con la tua lambretta
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1730 Messaggi
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Inserito il - 14 apr 2009 :  00:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dottor in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale...

Domani monto i leveraggi e forse- forse- forse- provo un giro. TUTTAVIA il mio rumore persiste: è stata diagnosticata una sBIELLATina... Ma pazienza, per ora va così!

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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 20 apr 2009 :  01:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao jackpaxton......per favore illuminami almeno tu......ank'io ho appena finito di restaurare una lambretta 125 d del '54.......l'altro giorno per la prima volta,a differenza delle altre,ho inserito nel serbatoio una miscela preparata con un olio minerale......PRINZOIL,lo pagato €4.....cavolo da quando ho inserito questa miscela sento ogni volta CHE alzo un po' i regimi del motore un rumore metallico....come se battesse in testa.....nn l'aveva mai fatto.....e adesso lo fa' solo quando accelero.....secondo te da cosa puo'esser stato causato dalla miscela fatta con olio minerale e quindi devo sostituirla o e' qualcosa di piu' serio.......Aiutami!!a

Marzano Domenico
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 20 apr 2009 :  08:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Domenico! Ti ringrazio per la fiducia accordatami ma, nonostante io sia riuscito a risolvere (più per tentativi che per ragionamento) il problema denunciato all'inizio di questa lunga discussione, la mia esperienza è ancora molto limitata per cui non credo di poterti aiutare in modo significativo...
Premesso ciò, se non sono cambiate altre condizioni oltre alla miscela, mi viene da pensare che la causa potrebbe essere proprio questa...ne parla anche il manuale di uso e manutenzione nella sezione Trouble Chart, al paragrafo Engine Knocking, suggerendo di sostituire la miscela, controllare la candela/testa cilindro (rimuovendo eventuali depositi carboniosi), verificare l'anticipo. In pratica sembrerebbe un battito in testa dovuto a pre-accensione.
La percentuale di olio è rimasta la stessa?

Aspettiamo comunque il parere dei più esperti
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 apr 2009 :  10:39:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo la percentuale è rimasta la stessa........ma oggi ho comprato 1L di Castrol TTS.......proverò a togliere quella miscela dal serbatoio e mettere questa nuova miscela........SPERIAMO!!!!!
Ok......controllato la candela(pulita).......ma il controllo alla testa del cilindro (rimuovendo eventuali depositi carboniosi)come si effettuafà????E come faccio a verificare l'anticipo????
Io sinceramente avevo pensato da un lascarsi del cilindro........
Il problema è un'altro......io la moto NON posso spostarla e portarla da un meccanico NO SMS MODE ho fatto da poki mesi l'iscrizione al registro storico e quindi.......il libretto NON lo posseggo e spesso la moto la esco di sera dopo le 21 per fare qualke kilometro.....ne ho fatti all'incirca 100 e solo adesso si stà verificando questo scampanellare.......KE NE PENSI????

Marzano Domenico
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jackpaxton
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Inserito il - 20 apr 2009 :  11:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il motore è revisionato? Se sì, in 100km dubito che possa essersi già incrostata la testata per cui per il momento non controllarla...del resto hai trovato la candela pulita per cui lo escluderei per il momento.
Quali interventi sono stati fatti sul motore?
Incomincia col sostituire la miscela, poi si vedrà...è difficile comunque giudicare senza poter sentire il rumore!
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 20 apr 2009 :  11:16:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK provvederò.......e tutto a nuovo!!

Marzano Domenico
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Mascalzone_Latino79
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Modugno - BA
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Inserito il - 20 apr 2009 :  23:59:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
jackpaxton........ciao,sai una cosa oggi pomeriggio ho smontato serbatoio e carburatore.........indovina un pò........nel carburatore c'è un dito di ruggine.....il carburatore completamente sporco di ruggine.....adesso lascio per tutta la notte il diluente con i dadi a marcire dal un lato del serbatoio e domani altra mezz'ora di sbattimento e lo lascio macerare dall'altro lato....per poi passare allo scarico e lavaggio interno.........per poi finire con la tankerizzazione!!!
Dimenticavo jackpaxton,ho notato sempre più CHE la forcella anteriore ogni volta CHE prendo la buca NON l'attutisce bene....si sente un rumore metallico.....stasera già CHE c'ero mi sono seduto per terra davanti alla Lambretta con la ruota anteriore tra le gambe...ed ho notato CHE se la forcella la tiravo verso di me e poi la lasciavo all'altezza del clacson si vede quel gioco maledetto e si sente il rumore......come se si stesse sfilando......come posso provvedere in questo senso????

GRAZIE MILLE

Marzano Domenico
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jackpaxton
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Inserito il - 20 mag 2009 :  12:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AGGIORNAMENTO: come avrete letto in un paio di altre discussioni, dopo aver disegnato l'assemblaggio di un cuscinetto NU2205 su un albero LI (cono piccolo) ed aver così inconfutabilmente dimostrato che esso lavora in modo eccessivamente disallineato, mi sono armato di santa pazienza ed ho sostituito il tanto acclamato cuscinetto Rollway NU2205 con il fratellino NU205! Risultato: il TAC TAC TAC continua a non esserci ciò significa allora che il problema non era legato al cuscinetto ma ad altro...chissà!!!
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giuse 95
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Castelnuovo Magra - SP
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Inserito il - 20 mag 2009 :  12:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene, hai confermato che il cuscinetto non provoca rumori alternativi.

lambretta e vai
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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 mag 2009 :  13:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

bene, hai confermato che il cuscinetto non provoca rumori alternativi.

lambretta e vai



Beh, almeno non nel caso in questione!

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sofrisk1
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Caserta - CE
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Inserito il - 07 nov 2010 :  23:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

AGGIORNAMENTO: come avrete letto in un paio di altre discussioni, dopo aver disegnato l'assemblaggio di un cuscinetto NU2205 su un albero LI (cono piccolo) ed aver così inconfutabilmente dimostrato che esso lavora in modo eccessivamente disallineato, mi sono armato di santa pazienza ed ho sostituito il tanto acclamato cuscinetto Rollway NU2205 con il fratellino NU205! Risultato: il TAC TAC TAC continua a non esserci ciò significa allora che il problema non era legato al cuscinetto ma ad altro...chissà!!!


Credo che l'accensione era troppo anticipata!
Pasquale
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scooter boy
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Mercatale - PU
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Inserito il - 08 nov 2010 :  13:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me succedeva lo stesso ed era per colpa del cuscinetto lato volano che risultava molto usurato.......come nel tuo caso quando accelleravo non sentivo più nulla......

KEEP THE FAITH!!
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 nov 2010 :  16:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad uso e consumo di tutti, trascorso più di un anno da quando risolsi il problema, rivelo la soluzione!!!
Udite udite: fasce elastiche
Come sono giunto a questa conclusione? Recentemente, rovistando nello scatolone delle cose sostituite durante il restauro, ho trovato una bustina con all'interno le vecchie fasce elastiche del pistone pre-rettifica. All'interno della stessa bustina di plastica vi era un biglietto con sù scritto "allargare le punte di 0.1mm" ...
Non per scaricare la colpa sul babbo, ma all'epoca sul motore ci pasticciava lui in carrozzeria insieme ad un collega, nei ritagli di tempo. Avendo trovato una fascia incollata ed avendola rotta nel tentivo di sbloccarla, mi disse, andò in rettifica per comprare due fasce nuove. Arrivarono qualche giorno dopo nella bustina di plastica sopra citata!! Le montarono ed iniziarono i problemi
A nessuno all'epoca venne in mente di misurare la distanza fra le punte delle fasce una volta inserite nel cilindro, men che meno a me che ero ancora un poppante
Non sapendo più che pesci pigliare feci rettificare il cilindro e cambiai il pistone e il rumore sparì!
Non ho mai potuto fare la prova, ma se tanto mi dà tanto credo che il rumore fosse causato, a caldo, dalle fasce che, impuntandosi, urtavano sugli spigoli delle luci maggiori (aspirazione e scarico)

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 nov 2010 :  16:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah....
ne dubito! secondo me dopo il terzo o quarto TAC il pistone si piantava.
comunque sarà come dici tu.

Py
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