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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 gen 2009 : 12:33:35
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Dipende: se devi rifare tutto smonta il motore, se devi controllare poi fare anche senza smontare il motore dal telaio... dipende....da cosa vuoi fare. Ad occhio e senza avere visto nulla, propenderei per una verifica on-board, poi se del caso smonti.
quellidellalambra |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 gen 2009 : 18:11:28
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x claude: La storia del cuscinetto è questa:ho messo il cusc. nuovo sull'albero a cono grosso e ho lasciato l'altra parte del cusc. nella flangia. Da vedere la pista del vecchio era buona e le quote pure. Chiudo tutto ,a mano ha un po di gioco ma metto ugalmente in moto. Che ciocchi--secchi--anche su di giri si sentiva. smonto metto il cusc. e Vualà--nn più ciocchi e il gioco è molto diminuito.
Una cosa che NON so se sia vera o no dettami da un restauratore è: metti sempre il cuscinetto con le lettere che si leggano sia quello grande che quello piccolo ,mai scambiati. Io NON ho provato,mi secca dover riaprire.
Altra esperienza personale; e qui vado su campo minato;acc. varitronic. Al di fuori di ogni commento--bene o male--contenti e non--avevo notato che girando a mano il volano ,avanti e indietro quel cloc-cloc si faceva sentire dando l'impressione che ci fosse l'imbiellaggio--lo spinotto-- consumati.Nn possibile xhè tutto nuovo e controllato. Anche il gioco dell'albero ,su e giù--dex e six sembra più grande. Con acc. elett. indiana NON ho notato molta differenza dal clasico a puntine.
Ad un raduno nostrano ,parlando con un signore di prov. di MO di acc. varit.mi diceva che "secondo lui" fa sfozare di molto il motore xhè a solo 4 bobine ,si sente molto lo stacco degli elemnti interni i magneti o roba del genere.Per questo che i motori borbottano da basso e alla fine dice:preferiso le puntine. Qualcno ne sa di più??--sono moltooooooooo interessato!!
Balbo |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 12 gen 2009 : 19:07:09
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Mmm... facciamo così.
Appena ho la chiave per smontare il varitr controllo bene che non sia il cono del volano. A qualcuno risulta infatti che il varitr cono grosso prima versione avesse un problema, e cioè che fosse un "filino" largo e che quindi prendesse gioco. Una volta fatta questa semplice operazione controllerò che non sia l'albero ad aver gioco. Nel caso si verificasse quest'ultima ipotesi dovrò far "operare". Cuscinetti nuovi e via (???), SPERANDO che il problema - cioè questo lasco su/giù, dx/sx valutabile nella misura di poco meno di un mm; cosa che fa rumore soprattutto al minimo- non stia da qualche altra parte...
Grazie a tutti, spero di risooOOOlvere!!!
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