Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cambio Cuscinetto Lato Volano...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 gen 2009 :  12:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende: se devi rifare tutto smonta il motore, se devi controllare poi fare anche senza smontare il motore dal telaio...
dipende....da cosa vuoi fare.
Ad occhio e senza avere visto nulla, propenderei per una verifica on-board, poi se del caso smonti.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 gen 2009 :  18:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x claude:
La storia del cuscinetto è questa:ho messo il cusc. nuovo sull'albero a cono grosso
e ho lasciato l'altra parte del cusc. nella flangia.
Da vedere la pista del vecchio era buona e le quote pure.
Chiudo tutto ,a mano ha un po di gioco ma metto ugalmente in moto.
Che ciocchi--secchi--anche su di giri si sentiva.
smonto metto il cusc. e Vualà--nn più ciocchi e il gioco è molto diminuito.

Una cosa che NON so se sia vera o no dettami da un restauratore è: metti sempre il cuscinetto
con le lettere che si leggano sia quello grande che quello piccolo ,mai scambiati.
Io NON ho provato,mi secca dover riaprire.

Altra esperienza personale; e qui vado su campo minato;acc. varitronic.
Al di fuori di ogni commento--bene o male--contenti e non--avevo notato che girando a mano
il volano ,avanti e indietro quel cloc-cloc si faceva sentire dando l'impressione che ci fosse
l'imbiellaggio--lo spinotto-- consumati.Nn possibile xhè tutto nuovo e controllato.
Anche il gioco dell'albero ,su e giù--dex e six sembra più grande.
Con acc. elett. indiana NON ho notato molta differenza dal clasico a puntine.

Ad un raduno nostrano ,parlando con un signore di prov. di MO di acc. varit.mi diceva che "secondo lui"
fa sfozare di molto il motore xhè a solo 4 bobine ,si sente molto lo stacco degli elemnti interni
i magneti o roba del genere.Per questo che i motori borbottano da basso e alla fine dice:preferiso le puntine.
Qualcno ne sa di più??--sono moltooooooooo interessato!!

Balbo

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2009 :  19:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmm... facciamo così.

Appena ho la chiave per smontare il varitr controllo bene che non sia il cono del volano. A qualcuno risulta infatti che il varitr cono grosso prima versione avesse un problema, e cioè che fosse un "filino" largo e che quindi prendesse gioco. Una volta fatta questa semplice operazione controllerò che non sia l'albero ad aver gioco. Nel caso si verificasse quest'ultima ipotesi dovrò far "operare". Cuscinetti nuovi e via (???), SPERANDO che il problema - cioè questo lasco su/giù, dx/sx valutabile nella misura di poco meno di un mm; cosa che fa rumore soprattutto al minimo- non stia da qualche altra parte...

Grazie a tutti, spero di risooOOOlvere!!!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000