Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 gen 2009 :  15:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un paio di informazioni (una di carattere tecnico ed una di carattere burocratico) visto che sto per avviare il restauro di una lambretta 125D, immatricolata nel '54, appartenuta a mio nonno.
1. Come faccio a sapere se è una seconda o terza serie? Necessito di questa informazione non tanto per la scelta del colore (verde oliva lechler 8021, erro?) ma bensi per quello della sella (marrone o verde?)
2. Sto aspettando la visura per avere certezze, ma nonostante io sia in possesso di targa, libretto, carta di circolazione originali e che i bolli siano stati pagati fino all'87, è possibile che sia stata demolita? Era di mio nonno e in casa mi hanno detto di non aver avviato alcuna pratica per la demolizione ma soltanto di aver smesso di pagare i bolli causa inutilizzo. Nell'ufficio dove ho avviato le pratiche hanno detto che potrebbe verificarsi questa possibilità (anche se remota) e che in quel caso non sarebbe re-immatricolabile.
Help me!

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2009 :  15:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao benvenuto nel forum se clicchi nella casella lambretta vicino alla home(pagina principale)selezionando il modello che ti interessa nel nostro caso d 125 avrai sicuramente delle risposte alle domande,per quanto riguarda il discorso burocratico fai fare una visura e vedi alla fine della visura cosa ce ' scritto ciao
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2009 :  15:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ha solo smesso di pagare i bolli al massimo sarà radiata e quindi ti aspetta tutta la trafila ben descritta nei vari post.tra l'altro nell'87 era già una trentenne quindi già storica o sbaglio?lo chiedo sopratutto algi utenti più esperti perchè non so com'era la normativa in materia a quel tempo...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 gen 2009 :  15:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie intanto per le risposte. Il fatto è che mio padre, circa una trentina di anni fa, ci aveva aimè rimesso le mani per una risistemata. Purtroppo oltre ad averla riverniciata a suo piacimento in azzurro, aveva anche rivestito le selle in pelle nera ed ora non si ricorda se fossero state marroni o verdi. L'unico indizio, forse, è che aveva rimontato la targhettina innocenti originale dietro il sellino posteriore ed è di colore verde.
Ora vi chiedo: la targhettina era della stessa tinta dei sellini o a prescindere dal colore della sella, era verde?
Aggiungo di aver consultato la scheda tecnica del sito (ed anche quelle di altri) ma non essendo esperto, a me sembra che la lambretta riporti caratteristiche sia della II che della III serie. A chi può aiutarmi, riporto a titolo informativo un paio di dettagli che forse potrebbero aiutare nella classificazione: il bauletto posteriore ha sia la chiusura a chiave disposta al centro che le "molle" laterali e sotto la sella anteriore c'è il vano porta oggetti con fermo a molla.
Per concludere, lunedi pomeriggio riceverò la visura e scoprirò l'arcano di cui al primo intervento, ma visto che è da venerdi che sono in ansia, vi invito ad intervenire sulla questione radiazione/demolizione.

Help me!!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2009 :  16:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una differenza tra le D del 1953 e quelle del 1954 è anche il devioluci.
nel mod. 53 l'interruttore è tutto in plastica avorio a due posizioni in quelle del 54 è a fondo banco con coperchio cromato e a 3 posizioni.

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 gen 2009 :  19:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena visionato la visura: cancellazione d'ufficio... EVVAIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il discorso tecnico, altri consigli per identificare II^ - III^ serie?

doctorlife81
Nuovo

Torino - TO
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2009 :  23:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SONO CONTENTO PER TE CHE è STATA DEMOLITA DI UFFICIO SE NO ERA UN PECCATO.PER IDENTIFICARE LA SERIA POSTA DELLE FOTO COSI MAGARI TUTTI NOI DEL FORUM POSSIAMO CERCARE DI AIUTARTI

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 gen 2009 :  00:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che sono nuovo credo di non poter ancora inserire allegati (per poter inserire allegati devo avere almeno 10 post significativi all'attivo ? ? ?). Appena ne avrò la possibilità, inserisco una foto.
Nel frattempo intervenite numerosi. Per quanto riguarda il colore ok x il lechler verde oliva 8021?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000