Autore |
Discussione |
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage
1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 gen 2009 : 18:30:43
|
Perseguitato dalla sfiga e non troppo baciato dalla sorte...
dovrò cambiare il cuscinetto lato volano. L'albero è lasco, balla e fa rumore, ad accorgermene prima... improperi vari e a dire il vero son un po' stanco di questa situazione... Carter indiano dl150, il motore dicon abbia fatto pochi km. Devo tirar giù tutto il motore o l'operazione si può fare anche con il motore "attaccato"? Che cuscinetto e che paraolio servono, avete i numeri?
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 gen 2009 : 18:56:54
|
Ciao dubito fortemente che la colpa sia del cuscinetto, comunque se senti un rumore strano dovrai smontare un po' di roba.... Comincia con controllare il volano: se è un tipo dansi può essere lì il problema, cioè potrebbe essere il cono del volano che si è allentato. Poi controllerei il gioco fra pistone e cilindro, potrebbe trattarsi di una rettifica larga. Per queste due verifiche poi agire senza smontare il motore dal telaio. Fatto questo se non trovi nulla di strano puoi aprire lato mag-housing e verificare l'albero motore.
per il cuscinetto e paraoli: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4052 quellidellalambra |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 gen 2009 : 21:23:19
|
100x100 Stefano. Mi sono finalmente reso conto delle grandi potenzialita' lavorative degli Ingegneri: Allegato: Moreno al tornio.JPG 198,18 KB
el tornio leva il medico di torno |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
|
Inserito il - 10 gen 2009 : 22:51:12
|
Ciao Remo da come è vestito il mio collega sembra più sul punto di partire per una vacanza sulle nevi del trentino che in azione per tornire un pezzo....
quellidellalambra |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
|
Inserito il - 10 gen 2009 : 22:52:23
|
scusa Remo, ma il tornio è nuovo nuovo??? Hai investito la tua liquidazione???
quellidellalambra |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 01:02:58
|
No, ha gia' due anni e lavora di piu' dell'ingegnere che di anni ne fa 46. ciao Anteprima : Quest'anno la Stracca la gestisce LUI, aspettiamoci grandi cose. Sara' a fine giugno, preparati.
el tornio leva il medico di torno |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 10:16:03
|
REMO--MORENO: Per fine Giugno ci dovrebbe essre il RADUNO NAZIONALE LAMBRETTA ad ASTI. Tenetelo in conto.ciao
Balbo |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 10:57:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
REMO--MORENO: Per fine Giugno ci dovrebbe essre il RADUNO NAZIONALE LAMBRETTA ad ASTI. Tenetelo in conto.ciao
Balbo
Balbo ricordati che il "RITROVO ovvero la STRACCA"è nata cosi per gioco fra alcuni amici ed non è legata ,almeno credo, a nessun vincolo di raduni ufficiali,sempre a mio parere se vanno avanti cosi il "giochino"potra durare in eterno anche perche se cosi non fosse finira per essre oggetto di critiche e malcontenti(come sempre avviene quando si paga...) . Scusami Balbo spero di non aver innescato polemiche INUTILI
by-by |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 11:00:07
|
Citazione: Messaggio inserito da pieremo
No, ha gia' due anni e lavora di piu' dell'ingegnere che di anni ne fa 46. ciao Anteprima : Quest'anno la Stracca la gestisce LUI, aspettiamoci grandi cose. Sara' a fine giugno, preparati.
el tornio leva il medico di torno
Remo allora facciamo un'altra "truccolata"io sto gia preparando il sugo per la farina ne ho appena ordinato 2ql
by-by |
|
|
riri
Junior +
Sempre con noi
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 11:11:51
|
Remo allora facciamo un'altra "truccolata"io sto gia preparando il sugo per la farina ne ho appena ordinato 2ql
by-by Discussione
A che ora ??
ciao |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 11:32:43
|
[quote]Messaggio inserito da pieremo
100x100 Stefano. Mi sono finalmente reso conto delle grandi potenzialita' lavorative degli Ingegneri: Allegato: Moreno al tornio.JPG 198,18 KB
Ha Ha Ha, dall'espressione stupita secondo me si sta chiedendo: ma che aggeggio è??? Mi potrà servire in ferie?? Marino |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 11:34:04
|
Aggiungo: se lo tocco mi sporco le unghiette???????Poi come faccio in ferie??? Marino |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 11:43:14
|
è vero!!! l'espressione è di uno che non devrebbe stare lì...
|
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 11:48:27
|
scusate ragazzi, ma state invadendo con spamming la discussione del nostro amico Claude03.....
quellidellalambra |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 12:22:10
|
X Biccari: La STRACCA è un BELLISSIMO EVENTO e parteciparvi lo è ancor di più. Ma se le date concordano ,come si fa??
Scusa sbruscoli, dovevo risp. al Biccari.
Per il cucsinetto e conmnessi concordo con sbruscoli. Mi viene spontanea una domanda: ha cambiato il carter con uno indiano ho tutto il motore è indiano ; nuovo o usato? Potrebbe essre che abbina sostituito il cuscinetto solo quello della chiocciola-flangia. In questo caso è assicurato che balli(a me è succsso)e ciocchi. Altra ipotesi che sia montato male,lo scodellino messo dietro al paraolio grande; biogna aprire e contollare.ciao
Balbo |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 17:44:47
|
Claude se ci sei batti un colpo....
quellidellalambra |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 gen 2009 : 22:31:50
|
PRONTI!!!
Accensione elettronica Varitr cono grosso... Avevo messo un post sul rumore tempo fa... Comunque se alzo o abbasso - tiro su/giù- il volano si sente un clicclac... Ma la cosa che dice balbo mi incuriosisce assai: com'è che è OVVIO che balli? Motore rifatto totalmete... BALBO, spiega per favore com'è sto discorso e come hai risolto, secondo me il problema sta li...
E poi quest'anno se riesco vorrei far pure io qualche raduno, se sistemo sti motori però...
|
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 gen 2009 : 10:58:29
|
Ciao Claudio, prova a smontare il volano........e vedi se l'albero ha gioco verticale ......sei sicuro che non sia il volano fissato male ? Ciao Gio
|
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 12 gen 2009 : 11:42:32
|
Il volano è stato fissato da un professionista del mestiere, tuttavia appena ho possibilità controllo ovviamente pure quello...
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 12 gen 2009 : 11:45:40
|
E comunque non ho ben capito se il lavoro si può fare a motore montato o se devo staccare tutto dal telaio...
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 gen 2009 : 12:17:09
|
Io non credo si possa fare a motore montato, togliere tutto il blocco da sotto e' molto semplice, poi dopo ci lavori molto meglio col blocco sul banco.
|
|
|
Discussione |
|