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 frizione 125 D
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francescobarbieri
Junior +


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

138 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2009 :  20:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come mi è stato consigliato, apro questa discussione..
ho una 125 D tutta restaurata che però giace in garage da un anno perchè ha la frizione molto dura..
ho gia rotto due leve della frizione..
so che devo aprire la parte frontale del motore..
poi cosa devo fare per allentarla?
ho gia provato a vedere se era la guaina che faceva strane curve o se era strozzata ma scorre benissimo..
è proprio la levetta della frizione al motore che è dura come il marmo...ho gia provato ad allentare il dado ma nulla...

francescobarbieri

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2009 :  20:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro di averla rimontata a regola d'arte??
Mi viene in mente che lo spingi disco possa forzare per un errato montaggio.Devi comunque aprire e revisionare.Fai delle foto passo passo e vedi di farcele vedere così possiamo aiutarti meglio.

Claudio
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Stefa
Junior


Panicale - PG
Italy


Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2009 :  12:09:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Francesco
vedi in questo mio reportage restauro 150D

http://www.vintage-italy.com/lambretta

nella sezione "frizione" troverai molte foto, 125 e 150 sono molto simili

saluti, Stefano

Stefano
vintage-italy/lambretta
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lucy
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2009 :  17:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è durissima ma stacca?o no!
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francescobarbieri
Junior +


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

138 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2009 :  21:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no..
non stacca...
infatti grattano le marce..e spesso non entrano nemmeno...


francescobarbieri
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2009 :  23:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
na volta aperto il coperchio, devi accertarti che i dischi scorrano liberamente nelle scanalature dell' ngranaggio primario e i dischi in acciaioscorrino nelle scanalature della campana frizione. Le molle poi devono essere quelle della 125D, e non sostituite con molle più dure o di altri modelli.
Smonta e facci sapere.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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