Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 come rimuovere rinvio conta km inerno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Special.Red.Silver
Junior

Vittorio Veneto - TV
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2009 :  16:13:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come faccio a togliere il rinvio del conta km inrno quello del mozzo di lambretta special.
chi mi può aiutare?

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2009 :  16:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendi quello dove c'è attaccato il cavo o quello sul mozzo?
Se non SBAGLIO, devi aprire il mozzo, dopodichè, sfili la vite senza fine
( praticamente dove c'è attaccato il filo del contakm ), mentre la " chiocciola " rimane sul mozzo interno.
Per toglierlo, usa un punteruolo e dai dei piccoli colpetti, su 4 punti a 90° cercando di non rovinarlo,
sono di materiale plastico ( nylon o fibra ).
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Special.Red.Silver
Junior

Vittorio Veneto - TV
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2009 :  16:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendo quello interno, non quello che va collegato al cavo.
Come faccio a batterlo?

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2009 :  16:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente, quando ho restaurato la mia 125 special, ho aperto il mozzo, ma non l'ho cambiato, in quanto era ancora bello, comunque, per toglierlo, o utilizzi 2 cacciaviti abbastanza robusti e lunghi e li usi come leve, oppure, in qualche modo, devi riuscire a batterlo con un punteruolo lungo con dei piccoli colpetti, non penso che sia forzato in modo da essere difficoltoso l'estrazione!!!
Comunque, aspettiamo i piu' esperti in materia.
Ciao

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2009 :  16:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Special.Red.Silver

intendo quello interno, non quello che va collegato al cavo.
Come faccio a batterlo?

Se non sbaglio è quasi impossibile rimuoverlo senza rovinarlo...intendendo che tu debba recuperare tale pezzo...
nel caso invece sia già danneggiato e tu voglia cambiarlo con uno nuovo, beh, il manuale di Sticky non usa mezzi termini e lo elimina con una mola...cioè lo lima tutto da una parte così poi si può eliminare con più facilità...però atenzione a non rovinare nulla...

Ciao,
Matteo

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2009 :  16:58:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cacchio ho l'estrattore ma mi sono dimenticato di metere le foto dell'aggeggio in questione, intanto puoi guardare questa vecchia discussione, poi se mi ricordo stasera lo fotografo.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21091&whichpage=2&SearchTerms=rinvio,

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2009 :  17:36:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non devi cambiarlo lascialo li...

www orsidellealpi it

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2009 :  18:00:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

non penso che sia forzato in modo da essere difficoltoso l'estrazione!!!

No no, fidati che è difficoltoso....se vuoi salvarlo

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2009 :  18:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, se durante il suo utilizzo negli anni passati,è stato ingrassato bene,
non dovrebbe esserci l'esigenza di sostituirlo, anche perchè, con gli anni di inattività,
dovrebbe essere ancora integro, esente da quello che potrebbe essere ossido dovuto a umidità o altro, visto che è di materiale plastico.
Comunque, a questo punto, conviene tagliarlo a metà e sostituirlo!!!!
ciao

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2009 :  17:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai dei problemi con la vite senza fine collegata all'interno del mozzo tanto vale che senza sbatterti troppo la TRANCI,poi compri il kit (con la coppia vite senza fine alla ruota+pignoncino rinvio contaKm) e monti tutto nuovo.In altro caso potresti anche aiutarti con un piccolo estrattore...ma è uno sbattimento considerando il costo del ricambio...

-SX 200-

Special.Red.Silver
Junior

Vittorio Veneto - TV
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2009 :  18:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io voglio togliere non quello che poi è collegato al cavo ma l'altro anche ronpendolo ma non so

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2009 :  18:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

io voglio togliere non quello che poi è collegato al cavo ma l'altro anche ronpendolo ma non so

Ciao, intendi quello ad anello....?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Special.Red.Silver
Junior

Vittorio Veneto - TV
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2009 :  08:32:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si proprio quello

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2009 :  13:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

si proprio quello

Dunque per toglierlo va tagliato.....con un'incisione a 45° fatto con un flessibile con sopra un dischetto da taglio di quelli con lo spessore finissimo.....facendo attenzione a non incidere il mozzo....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 gen 2009 :  11:35:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io all'epoca ho utilizzato un semplice estrattore a tre dita, con gli altri sistemi rischi di rovinare tutto.
Ciao
Gio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000