Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 pistone conversione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2009 :  18:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, volendo passare da 150 cc a 175 cc la mia li sec serie e' sufficente rettificare testa e cilindro e montare un pistone del lambro o va acquistato a parte e con quello fare la rettifica? oppure il pistone detto "conversione " e' in commercio?
grazie lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2009 :  18:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gufo triste

ciao a tutti, volendo passare da 150 cc a 175 cc la mia li sec serie e' sufficente rettificare testa e cilindro e montare un pistone del lambro o va acquistato a parte e con quello fare la rettifica?
grazie lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !



Ciao, direi che è sempre consigliabile comprare prima il pistone...in base al quale il rettificatore fa la misura.
Il pistone del lambro avendo un diagramma diverso non so se è compatibile...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2009 :  18:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-SERIES-3-GP-SX-TV-175CC-ALLOY-CYLINDER-KIT_W0QQitemZ190274615635QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item190274615635&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1299%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

quale soluzione puo' andare bene?
grazie ciao
http://cgi.ebay.it/INNOCENTI-CILINDRO-175-LAMBRETTA-O-LAMBRO_W0QQitemZ360065168796QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item360065168796&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A3%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 gen 2009 :  19:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gufo, io se fossi in te andrei (visto la vicinanza) da Tessera, lui vende pistoni chiamati conversione dove se non ricordo male non devi allargare la testata e li trovi di misura 62 in poi con compressione 39 quindi puoi montarlo tranquillamente sulla tua biella.
Ovviamente devi rettificare il tuo cilindro!
Poca spesa "molta resa"!
se no mi porti il tutto e ci penso io a farti andare forte!

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2009 :  12:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x gufo triste.
Ho visto il kit.Ho chiesto il costo trasporto ; mi ha chiesto 50£.
Ho chiesto x due kit 185+225 mi ha sparato 8o$ con acquisto in forma privata.
Ne ho trovato un'altro stesso articolo spese sped. 25£ pero costa di più come acquisto ma
alla fine spendo meno ,da questo, di 20£.

Il cil del lambro è diverso dal TV NON avresti le stesse prestazioni.
Come dice Freedom ,prendi il pistone da 62 e rettifica.Meglio ancora se porti tutto da Freedom.
Lui ,come me ed altri,nn riusciamo a fare lambrette con motori originali.
ciao


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2009 :  17:58:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Carlo , questo va bene ?
eventualmente in privato fammi sapere il prezzo per la rettifica, devo sostituire anche il carburatore ed altro ?
grazie lorenzo

Allegato: pisto109.jpg
73,08 KB

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2009 :  09:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gufo triste

ciao a tutti, volendo passare da 150 cc a 175 cc la mia li sec serie e' sufficente rettificare testa e cilindro e montare un pistone del lambro o va acquistato a parte e con quello fare la rettifica? oppure il pistone detto "conversione " e' in commercio?
grazie lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !



Nella mia Li II 150 ho montato un pistone "conversione", per biella corta, da 62,4, previo alesaggio del cilindro ed adattamento della testata, carburatore da 20. Fila come un treno.....


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2009 :  19:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo inviato MP



X Balbo : una lambretta originale ce l'ho ! 150 D ma va come un treno lo stesso..... Avrò fatto un buon rodaggio...(non l'ho fatto)

A presto

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2009 :  21:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se lo dici tu!! ci credo
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits