Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Lambretta LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rocco
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

387 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2008 :  11:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti

ho bisogno di un consiglio/informazione dai più bravi

ho una Lambretta LD 125 "derivata" 1958

posso passarla a 150 cc ????

grazie

Rocco
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

387 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2008 :  12:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora!!!!???

nessuno??
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2008 :  12:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi trovare un cilindro 150 LD oppure D

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Rocco
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

387 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2008 :  13:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao carlo

già fatto, ma credo che la cosa sia più complessa.

resto in attesa dei più esperti
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2008 :  14:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La LD 125 derivata differisce dalla sorella maggiore solo per la cilindrata (da qui il nome derivata, appunto dalla 150)
Devi solo portare la cilindrata a 150cc.L'albero è il solito.
Questa "trasformazione" è stata fatta più volte senza nessun problema.Io per lo meno non ho riscontrato anomalie.
Cosa intendi che il passaggio fra 125/150 sia molto più complesso??
Che cosa hai notato??
Ha forse un albero diverso dall'originale??
La tua LD monta per caso l'albero del tv??
Hai notato qualche cosa che nei libri pubblicati sia diverso??
Facci sapere.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2008 :  15:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,non ne ho la certezza matematica in quanto non ho mai aperto un motore di una LD '56, ma il colletto del cilindro150 mi pare più grande e quindi non adattabile al carter motore 125.
Questo lo so per certo fino ai motori del '54, poi nel '56 non saprei se di fatto il carter sia lo stesso del 150 con alesaggio del cilindro ridotto.
Devi misurare il diametreo interno dell' alloggiamento dell colletto nal carter.
Io durante il WE ti misuro il diametro esterno del colletto di un cilindro 150.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2008 :  16:50:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non ricordo male anche i rapporti sono differenti!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2008 :  16:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rocco, scarica questo: http://www.lambrettaclubitalia.it/lambrettaclub/modules.php?name=not0607 si parla della derivata.

Py
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 nov 2008 :  17:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono curioso di aspettare che ne sappia di più; per i rapporti quoto, sono più corti per la 125, in merito al cilindro si può intercambiare o anche alesare il medesimo ad una cilindrata di 150 visto che spessore per "mangiare" ce ne è in abbondanza.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 nov 2008 :  02:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro della 125 derivata non si può maggiorare lo costruivano in modo da non poterlo fare (tipo il J50) i rapporti della 125 e della 150 sono uguali.
bisogna trovare un cilindro 150 e si monta tranquillamente.
X roby (125m) ricordi Maurizio che fece la MI-TA con noi? ecco lui ha una ld derivata trasformata in 150 cambiando solamente il cilindro.
A presto

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 nov 2008 :  20:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La derivata non è del 58...è stata prodotta solo nel 56
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2008 :  20:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Il cilindro della 125 derivata non si può maggiorare lo costruivano in modo da non poterlo fare (tipo il J50) i rapporti della 125 e della 150 sono uguali.
bisogna trovare un cilindro 150 e si monta tranquillamente.
X roby (125m) ricordi Maurizio che fece la MI-TA con noi? ecco lui ha una ld derivata trasformata in 150 cambiando solamente il cilindro.
A presto

Carletto



Sei sicuro die rapporti uguali??
Ho fatto una piccola ricerca e si parla della 125 che ha rapporti leggermente più corti.
Che i cilindri si potessero intercambiare lo sapevo, ma che il 125 non avesse "carne" da asportare, lo scopro adesso.
E' possibile svelare l'arcano??

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2008 :  23:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda questa foto ,la camicia del cilindro ha una struttura che non ti permette di allargati per poter arrivare alla cilindrata di 150. lo facevano di proposito per non aumentare la cilindrata con una semplice rettifica.
il cilindro 150 si monta tranquillamente perchè il carter motore è uguale al 150 (solo LD derivata)

Allegato: 2ffc_1.JPG
14,78 KB

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Rocco
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

387 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2008 :  11:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


eccomi, in ritardo causa lavoro.

prima di tutto grazie a tutti voi per consigli e suggerimenti,

in settimana metto mano al "progetto" e vi terrò informati.

nel frattempo se qualcuno di voi ha altre esperienze ...

grazie grazie

Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 nov 2008 :  11:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

guarda questa foto ,la camicia del cilindro ha una struttura che non ti permette di allargati per poter arrivare alla cilindrata di 150. lo facevano di proposito per non aumentare la cilindrata con una semplice rettifica.
il cilindro 150 si monta tranquillamente perchè il carter motore è uguale al 150 (solo LD derivata)

Allegato: 2ffc_1.JPG
14,78 KB

Carletto




Adesso è tutto cristallino; ogni giorno ne imparo una.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2008 :  23:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, non si finisce mai di imparare...mai visto prima un cilindro fatto così.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

rudyboy
Junior +


Verona - VR
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 gen 2009 :  14:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una lambretta 125 LD e penso che sia una derivata perchè:
1) Il motore è senza Teleflex ed il selettore viene azionato dai 2 fili + guaina.
2) Il tappo del serbatoio è al centro del telaio (e non di lato come la LD'54).
3) Il numero di telaio è: 5207**
4) Il manubrio è cromato

cosa ne dite?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits