Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 allargare travasi carter 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2009 :  17:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto riportare dell'alluminio nei punti che mi interessavano per allargare i 2 travasi e crearne un terzo che andra' dopo il pacco lamellare del cilindro.
ora qulcuno conosce qualche fresatore che possa spianarmi l'eccesso di alluminio dove andra' in battuta il cilindro (la parte che ricopre la guarnizione alla base del cilindro)?
ho girato gia' 2 rettifiche e un fresatore..ma niente allego delle foto!
GRAZIE!

Allegato: DSCN0001.JPG
73,99 KB

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2009 :  20:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per falo diventare piu' o meno cosi'....

Allegato: 3 travasi.JPG
24,12 KB
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2009 :  20:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse dovevi chiudere tutto e ripartire da capo........



Allegato: IMG_0304.jpg
39,42 KB

Allegato: IMGP1306.JPG
134,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2009 :  21:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita!!!! ragazzi, siete grandi!!!

Bravi!

E bravo a chi ha avuto l'idea di aprire questa discussione!!

Ciao a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2009 :  02:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che cilindro vuoi montare??
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2009 :  13:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pre strey runner..te indendi fare fresare tutto per poi farci saldare un bel piastrone d'alluminio, che quindi e' gia' spianato di suo?
e' una buona idea ma comunque non trovo il tizio che abbia una fresa orizzontale per farmi fare il lavoro!!!
il riporto d'alluminio e' stato fatto benissimo e... una volta spianato al massimo anche 0,5-1 mm in piu' della battuta originale, tanto ci sono guarnizioni in alluminio di vario spessore, che potrebbero fare a caso mio!
facendo cosi' avrei tutta la "ciccia" per metterci su un TS1 o il Supermonza che a breve sara' disponibile, opterei per l'ultimo che se e' di concezione simile ai fratelli minori alla base del cilindro sono gia' spianati per accogliere un terzo travaso e allargare gli alti due,cosa che sul TS1 non si potrebbe fare senza riportare altro materiale da poi spianare (per fortuna) con un tornio.
allego una foto dove si vede un carter con riporto tipo il mio e una di un cilindrozzo..
CIAO e grazie per le risposte!

Allegato: 013.JPG
29,36 KB
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2009 :  13:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: 04072007388-large.jpg
26,62 KB

Allegato: c0bf_1.jpg
20,48 KB
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2009 :  13:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quelli sono dei bei riporti.. chi è capace a saltare cosi l'aluminio è da apprezzare..
tuttavia per riportare in piano il basamento io utilizzo 2 metodi.. uno piuttosto casalingo l'altro molto meno..
il secondo si tratta di usare una fresa..
il primo lime belle grosse.. carter nella morsa.. e lima che ti lima lo porti in piano.. (l'ho fatto su vespa.. dovevo andare a un raduno era sabato pomeriggio e dovevo chiudere il blocco.. tornitori e roba varia erano tutti chiusi.. allora.. lime.. e via.. 2 ore.. e il gioco era fatto..)
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2009 :  14:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sono stato con il tipo mentre mi saldava il carter e mi faceva notare le varie malizie che adottava per farne uscire un buon lavoro...infatti mi ha fatto notare come il mio portafoglio si e' svuotato quando l'ho pagato!!!!!
anchio ho pensato alla lima ma come ultima ipotesi o trovo uno bravo ma bravo che mi fresa il carter ortogonale all'asse dell'albero o mi fido piu' della mia lima e accortezza,almeno se mi devo in.....re lo faccio con me!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2009 :  17:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho visto anche fatto con il tornio ma il tipo si era costruito una specie di piano mobile.. per endere l'unica parte del tornio fissa.. in movimento.. a voce è difficide da spiegare.. ma ci vuole mano..
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2009 :  19:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrei la soluzione per te, il famoso Mario di Cerea, quello che procura le marmitte fresco ha la maschera per spianare i carter.
L'ho sentito al telefono stasera e mi ha detto che te lo puo fare, dovresti solo spedirgli il carter.
Ti lascio il suo numero:

044 23 08 62

prova a sentire la spesa se ne vale la pena.
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2009 :  18:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie tante stray runner...ma oggi ho risolto il problema!
postero' delle foto nei prossimi giorni.

Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits