Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 [b]Pneumatici Lambretta SX200[/b]
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2009 :  13:56:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena sostituito il pneumatico posteriore usurato della mia SX200 (marca SHIN HUNG !!!)con un nuovo PIRELLI SC30 della misura 3.50-10, come da libretto. Ho notato la notevole differenza di larghezza: il nuovo misura 84 mm, quello sostituito 95 mm. Mi affido alla vs esperienza per capire se è solo un problema di anno di costruzione (i cinesi sono sicuramente più recenti!) o se c'è qualcosa di sbagliato nella misura in quanto noto che il PIRELLI, una volta montato, non si appoggia alle spalline del cerchio a differenza del cinese che invece sborda. In parole povere: devo riportare il PIRELLI al venditore o devo sostituire anche quello anteriore, cinese pure lui??
Grazie e buon anno a tutti
Ennio

Ennio

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 gen 2009 :  14:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora la misura corretta è 3.50 10 e sin qua NON si sbaglia. Poi esistono diversi tipi di battistrada... Per esempio sulla mia sx monto i CLASSICI sc30 della michelin 350/10 con battistrada a disegno classico. Tempo fa però comprai anche dei copertoni nuovi (di disegno moderno) sempre Michelin sempre 3.50/10) ma con "bombatura" più accentuata. Anche io all'inizio NON capivo ma il mio gommista mi ha detto che sono intercambiabili(anche perchè altrimenti NON SI RIUSCIREBBE A MONTARLI!!!!),unica variante era la spalla e la forma del battistrada che erano leggermente più a "BOTTE" e che quindi anche a occhio risultavano leggermente più bombati e più "aggressivi".

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000