Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ghiera manubrio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 gen 2009 :  13:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anno Nuovo, Problema nuovo. Vi chiedo se c'è un modo di regolare la ghiera porta manubrio. La mia 125 LI 3a s., guardandola dal davanti
si vede il manubrio che pende da una parte. Esiste un modo di rimediare a questo inconveniente? Ciao a tutti e ancora buon Anno.

Mimmo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 gen 2009 :  16:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse hai la ghiera storta
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 gen 2009 :  16:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metz ha ragione ma attento che se vuoi raddrizzarla è facile a rompersi. Controlla, con un piano di comparazione, l'orizzontale della ghiera con la verticale dell'asse di sterzo.

Il Botticelli

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 gen 2009 :  17:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao. Allora non c'è modo di ripararla o sostituirla?

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 gen 2009 :  17:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Entrambe le ipotesi basta smotare quella esistenze raddrizzarla oppure comprarne una nuova. Togli lo sterzo, svita la ghiera sottostante togli dado a griffe rondella di spessore ghiera e sfere, abbassa la forcella svita la vite di fermo ghiera anteriore, non la perdere che ò piccola. Estrai la ghiera cromata e controlla cosa non va'...

Il Botticelli

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 gen 2009 :  18:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me è capitata lo stesso problema ho cambiato la ghiera e ho risolto il problema.
Avevo provato a raddrizzarla e l'ho spezzata (con dispiacere l'avevo fatta cromare)

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 gen 2009 :  19:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie tante

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 gen 2009 :  20:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che invece ha il supporto manubrio storto? quello con la brugolona che fissa il manubrio alla forcella

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 gen 2009 :  21:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto stray runner: mi è capitato che si è risolto tutto sostituendo il supporto manubrio...

quellidellalambra

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 gen 2009 :  08:48:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno Ing. credo che il supporto sia troppo robusto per essere piegato cederebbe prima lo sterzo essendo di alluminio. Comunque tutto è possibile, anche che sia deformato lo sterzo. Nelle mie indicazioni dico di controllare cosa non va.

Il Botticelli

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 gen 2009 :  09:12:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è il manubrio che pende, allora non credo sia problema di ghiera, poi non credo sia così difficile stabilire se è storta.

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 gen 2009 :  16:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi. Effettivamente era la ghiera un poco storta è bastato
poco per risolvere il problema. Grazie a tutti.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000