Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Guarnizioni freno posteriore LI150 III
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 gen 2009 :  15:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, dove posso trovare le guarnizioni (ferodi) del tambuto post della mia LI150 III, zona Monza? Posso cambiarmele da solo? Ho visto sul catalogo ricambi che ci sono dei ribattini che le tengono in sede? Dove trovo anche quelli?
Ciao!

Roby59-MONZA

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 gen 2009 :  17:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I ferodi si trovano da qualsiasi ricambista....Li puoi cambiare anche da solo,l'operazione non richiede grossa esperienza.Non cpisco di che ribattini parli...forse intendi i SEIGER che li "bloccano ai perni ove ruotano,ma in tal caso questi "ribattini" si trovano comunemente in un qualsiasi ricambistica di moto/scooter/meccanica. Rcorda però che quasi sicuramente i ferodi montati nuovi andranno molto probabilmente "rettificati",ovvero se li monti assicurati che non siano quelli "maggiorati" (si usano per i tamburi posteriori molto usurati),in tal caso rischi che "strascichino" contro la parete del tambuto anche a registro regolato a zero. Per rettificarli dovrai appoggiarti a un ricambista specializzato che ha l'attrezzo apposito.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2009 :  18:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, Roby59 io ho cambiato le ganasce nella mia li 3°serie ,è facile dopo aver smontato la ruota ed il tamburo togli le vecchie ganasce, con una presso i rivenditori di ricambi per moto non dovrebbe essere difficile recuperare le nuove.oggi il ferodo è già attaccato alla ganascia non c'è bisogno dei ribattini.saluti angelo

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 gen 2009 :  00:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!
Una volta erano più parsimoniosi ...e si cambiava solo l'elemento d'attrito delle ganasce, che era fissato al supporto di alluminio con i ribattini di cui parli. Oggi vengono vendute tutte intere, a pochi euro, e l'elemento di attrito è incollato...quindi i ribattini non ti servono(anche se sicuramente qualcuno che ricostruisce solo l'elemento frenate c'è...ma in genere il gioco vale la candela!). Ricordati nel rimontaggio di mettere un filino di grasso sui perni dove le ganasce sono ancorate.
PS.Cmq se non sono consumate troppo e/o sporche di olio puoi provare a dare una passata di cartavetro e a tenerle...le vecchie frenano molto bene, per via del materiale di cui sono composte.
Spero di esserti stato utile.
Guido

lbotticelli
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 gen 2009 :  08:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sti' liguri ora sono diventati spendaccioni!!!

Il Botticelli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000