Autore |
Discussione |
|
roby59
Junior +
Carate Brianza - MB Italy
Il mio Garage
197 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 gen 2009 : 15:42:29
|
Ciao, dove posso trovare le guarnizioni (ferodi) del tambuto post della mia LI150 III, zona Monza? Posso cambiarmele da solo? Ho visto sul catalogo ricambi che ci sono dei ribattini che le tengono in sede? Dove trovo anche quelli? Ciao!
Roby59-MONZA |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 gen 2009 : 17:57:15
|
I ferodi si trovano da qualsiasi ricambista....Li puoi cambiare anche da solo,l'operazione non richiede grossa esperienza.Non cpisco di che ribattini parli...forse intendi i SEIGER che li "bloccano ai perni ove ruotano,ma in tal caso questi "ribattini" si trovano comunemente in un qualsiasi ricambistica di moto/scooter/meccanica. Rcorda però che quasi sicuramente i ferodi montati nuovi andranno molto probabilmente "rettificati",ovvero se li monti assicurati che non siano quelli "maggiorati" (si usano per i tamburi posteriori molto usurati),in tal caso rischi che "strascichino" contro la parete del tambuto anche a registro regolato a zero. Per rettificarli dovrai appoggiarti a un ricambista specializzato che ha l'attrezzo apposito.
-SX 200-
|
|
|
greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 612 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 gen 2009 : 18:02:59
|
ciao, Roby59 io ho cambiato le ganasce nella mia li 3°serie ,è facile dopo aver smontato la ruota ed il tamburo togli le vecchie ganasce, con una presso i rivenditori di ricambi per moto non dovrebbe essere difficile recuperare le nuove.oggi il ferodo è già attaccato alla ganascia non c'è bisogno dei ribattini.saluti angelo |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 gen 2009 : 00:11:05
|
Ciao!! Una volta erano più parsimoniosi ...e si cambiava solo l'elemento d'attrito delle ganasce, che era fissato al supporto di alluminio con i ribattini di cui parli. Oggi vengono vendute tutte intere, a pochi euro, e l'elemento di attrito è incollato...quindi i ribattini non ti servono(anche se sicuramente qualcuno che ricostruisce solo l'elemento frenate c'è...ma in genere il gioco vale la candela!). Ricordati nel rimontaggio di mettere un filino di grasso sui perni dove le ganasce sono ancorate. PS.Cmq se non sono consumate troppo e/o sporche di olio puoi provare a dare una passata di cartavetro e a tenerle...le vecchie frenano molto bene, per via del materiale di cui sono composte. Spero di esserti stato utile. Guido |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 gen 2009 : 08:48:05
|
Sti' liguri ora sono diventati spendaccioni!!!
Il Botticelli |
|
|
|
Discussione |
|