Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

la brutta cera scooter
Junior


Mori - TN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2009 :  13:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi, ho incominciato a rifare il mio Dl 150 e mentre di carrozzeria e di ciclistica ho le idee chiare ed ho già acquistato tutto , per il motore non so che direzione prendere, calcolando che non volevo fare niente di troppo estremo visto che la uso parecchio.Mi sono seduto a tavolino con alcuni amici e facendo due conti ho visto che per tenere i carter originali e fare un 186 (Tessera, Sacchi..Bho)e fare un 200 con carter indiani varia solo l'aquisto dei carter e più o meno siamo li e cioè sui 1000oiri . Mi è capitato di ricordare che sul catalogo di Scooter center c'era il motore completo di tutto a 999oiri pronto da montare ... facendo due conti in teoria si risparmia , tenendo conto che si avrebbe il motore originale di scorta il chè non è poco.
la domanda è ,qualcuno ha già preso questo motore?
Ho sentito dire che 2 su 10 hanno problemi di albero, ne sapete qualcosa?

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2009 :  14:06:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molti hanno problemi elettronici, ossia ti conviene subito cambiare i componenti del volano e pick-up con roba italiana.
Inoltre un mio amico ha avuto un motore indiano con non so quale rapporto montato al contrario, praticamente la Lambretta in prima andava in retromarcia!
Secondo me conviene comprare soltanto i carter indiani di cilindrata 200, ed il resto dei componenti li prendi nuovi o dal tuo vecchio motore.
Torna all'inizio della Pagina

la brutta cera scooter
Junior


Mori - TN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2009 :  14:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi tu lo sconsigli? ho visto che nella pagina affianco ti danno anche i componenti da montarlo da te a 754,70..
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2009 :  14:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto dal ricambista della mia città un motore completo da 200 indiano, non so cosa voglia ma magari risparmi sulla spedizione, che dall'austria con quel peso non dev'essere poco
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2009 :  14:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella pagina sul catalogo scootercenter con quei 754euro ti danno tutto tranne il cilindro, il cambio, carburatore e la marmitta. Poi c'è scritto che è completo di accensione AFrayspeed, che se anche fosse dovresti avere un cilindro bello spinto dato che è molto leggero! credo che comunque non ne abbiano piu di quelli, secondo me li vendono con delle accensioni indiane
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2009 :  14:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con ALbi!
Prendi solo il carter e l accensione elettronica in germania, il resto lo trovi qui allo stesso prezzo!!Cilindri ne hai quanti ne vuoi ora tessere dovrebbe metter fuori il 210 in alluminio sulla stessa filosofia del 185, altrimenti se proprio vuoi l inglese un bel rapido 225...
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2009 :  15:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh ma il DL originale ha un bel tiro......


Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2009 :  15:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma è in ghisal'originale, dove vuoi andare? guardiamo anche la durata rispetto ad un canna cromata
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2009 :  15:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piccola rettifica, con quel prezzo ti danno anche il cilindro da scootercenter, ma il catalogo risale al 2007e quindi non so se i lisitini saranno ancora attuali e quella tra l'altro era un offerta speciale.
Torna all'inizio della Pagina

la brutta cera scooter
Junior


Mori - TN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2009 :  15:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti mi sembrava che ti davano anche il cilindro... ma allora fine è meglio lasciarlo dovè quel motore giusto... però non è che ne vedo più su e bay carter indiani... e pensare che un paio d'anni fà ne presi uno e l'anno scorso l'ho venduto...azz
Torna all'inizio della Pagina

la brutta cera scooter
Junior


Mori - TN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2009 :  15:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma così per sapere, gli hai chiesto al tuo ricambista cosa viene il motore completo?

Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 gen 2009 :  15:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli ho mandato un sms, appena mi risponde te lo dico
Torna all'inizio della Pagina

la brutta cera scooter
Junior


Mori - TN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2009 :  15:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille.. vebbè che essendo in trentino facevo presto anche ad andarlo a prendere, NO SMS MODE. se c'è li.. tanto meglio, anche perchè ne dovrei prendere 2 , uno è per un amico che sta mettendo a posto pure lui un DL 150

Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2009 :  16:02:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cerca su ebay.uk
sicuramente trovi il carter..
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2009 :  18:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho preso un motore indiano da richpresley.co. intero con acc. elett.
e rivisto vari componenti che hanno messo italiani.Manca il carb e la marmitta.Il collettore c'è
Ho fatto in totale 1200km e di motore nessun problema.Va bene tira bene e risponde subito.
Ho messo un carb. da 22 dellorto e la marmitta da 150 dl senza fungo interno .
Purtroppo il cuscinetto del cambio lato ganasce s'è messo a perdere olio,sostituito paraolio
e niente.da controllo accurato il cuscinetto aveva preso gioco .Sostituito con uno nuovo
preso a FE dal Chiozzi.Nn l'ho ancora provata.
La frizione è surflex.
Comunque vende il motore indiano originale sil. ad un prezzo inferiore.Di sped. ho concordato 100 sterline
Per i carter vadi lambrettaspares.com
ciao
L'ho pagato 850£
Se vai su ebay co uk ci sono tante cose interessanti.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 gen 2009 :  18:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mattia fattelo il motore!!! che gusto c'è a comprarlo già fatto !!!!!
P.S. ho perso il telefono :( di a romano che siamo in 2 a farci soci, e serve l'fmi, se può tenerci 2 tessere.
anzi mi mandi un messaggio con il suo n° di telefono grazie mille.
Torna all'inizio della Pagina

la brutta cera scooter
Junior


Mori - TN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2009 :  12:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le delucidazioni, Eh lo so gaurlo che il bello è farlo ma se a comprarlo intero già finito pure ci risparmio tanto meglio... bho adesso vediamo io e thomas avevamo vagliato un pò di ipotesi e ci sembrava la migliore...
Il numero del Romano è 3289523021
Stray Runner ti ha detto qualcosa il tuo ricambista?
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 gen 2009 :  12:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi ha detto che guardava la fattura di quando l'aveva comprato e poi mi diceva, ma a memoria si ricordava sui 1000 euri.
Forse sono di più di quello che costa in UK ma almeno se c'è qualche problema sai che ti puoi incazzare con qualcuno.
Torna all'inizio della Pagina

la brutta cera scooter
Junior


Mori - TN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 gen 2009 :  13:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti è quello che ho pensato pure io come succede a volte con le accensioni elettroniche syl, ti arrivano e poi dipende dalla fortuna .. un mio amico ne ha prese 2 , una perfetta l'altra non c'è stato verso per farla andare e lui non è che sia uno sprovveduto, ha provato a guardare i pk tutto , ma non c'è stato verso.. morale hai buttato nel cesso 100 euri..... bhe quello del catalogo viene 999 se quello viene 1000 ed è dalle tue parti mi conviene saltare in macchina e venirmelo a prendere... mi puoi mandare un indirizzo oppure numero di telefono per contattarlo, se preferisci farlo in privato questo è il mio cellulare 349 5136061 Mattia grazie mille intanto..
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 gen 2009 :  13:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo lo vendono completo? Io di inglese non capisco un bel niente!

http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-Engine-GP200-Complete_W0QQitemZ390018982130QQihZ026QQcategoryZ122298QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Sembrerebbe anche conveniente ma con la spedizione...
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 gen 2009 :  13:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli ho scritto un sms, mi ha risposto ora che domani mi sa dire il prezzo preciso, poi se ti sta bene la cifra ti do il numero.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits