Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Candele: NGK, filetti e scala Bosch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flambart
Junior +

Caravaggio - BG
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 mar 2004 :  14:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come faccio a leggere un codice NGK ? Come ritrovare l'equivalenza con la scala termica Bosch e il filetto lungo/corto ?

Grazie e ciao, Paolo

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2004 :  20:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra che ci sia qualcosa su vespaforever: prova a farci un giro.
Buona ricerca
skywalker
Torna all'inizio della Pagina

i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 mar 2004 :  21:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io vagando con motori di ricerca su "gradazioni candele" ho trovato delle corrispondenze tra le scale Marelli (175-225- 240 ecc.) e le scale bosch (8-7-6-5-ecc.)
Onestamente non saprei cosa consigliarti anche perché dipende dalle condizioni del motore e se é stato modificato o no.
Solitamente la candela la si sceglie "a vista" osservandola bene dopo qualche centinaio di km. su strada a velocità di crociera.

Magari cominciando con una candela "normale" consigliata per un motore "normale" come una vespa 50 o un 2 tempi "tranquillo" salvo poi scendere o salire a seconda di quello che vi trovate davanti (candela "cotta" o untuosa).

Ah, per ciò che riguarda invece il filetto lungo o corto, credo che lì non vi sia spazio di scelta !
(o lungo .... o corto !!!)

FABRIZIO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000