Autore |
Discussione |
|
Colle85
Nuovo
Bagnatica - Bergamo Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 09:12:30
|
Ciao a tutti! Sono nuovo del sito, anche perchè ho una lambretta giusto da ieri. Devo porvi una serie di domande per rimettere in sesto il mezzo, ho una Lambretta LSI150 special golden, mi è stata regalata da un vicino che l'aveva da lungo dismessa in garage. Non è messa malissimo, va riverniciata e devono essere sostituiti alcuni pezzi logori(tipo sella,marmitta) quanto al motore penso che dopo una pulita e una messa a punto possa partire. Domande: Ha 59000km sono tanti o può ancora farne? Non ho alcun documento oltre al libretto uso e manutenzione dello scooter, riesco a reimmatricolarla? Se avete consigli o altro li accetto più che volentieri perchè per me questo è un nuovo mondo.. Scusate se non dovessi rispondere subito ai messaggi ma sono un pò preso. Ringrazio tutti per la cortesia e il tempo dedicatomi. Colle85 |
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 09:31:53
|
innanzitutto benvenuto in questo meraviglioso mondo, per la tua BELLA, secondo me,per fare un ottimo lavoro, dovresti smontarla completamente, segnare la lista dei pezzi da sostituire, e, per quanto riguarda la carrozzeria, farla sabbiare e verniciare, per quanto riguarda il motore, secondo mè, visto che sarà fermo da parecchi anni, ti consiglierei di aprirlo e revisionarlo completamente,quindi, come minimo, sostituzione cuscinetti e paraoli, frizione e crociera, gruppo termico, revisione carburatore, sostituzione marmitta, verifica impianto elettrico, sostituzione cavi e guaine, freni,ammortizzatori anteriori. Come inizio potrebbe bastare, anche perchè, se la devi verniciare, sei obbligato a smontarla completamente, quindi molti pezzi potrebbero essere non utilizzabili,e comunque, su un restauro totale, alcuni pezzi vitali, vanno sostituiti.Comunque, per i pezzi di ricambio, non ci sono problemi di reperibilità, li puoi trovare da casapompetta a Milano- Giancarlo Balla a Reggio E. - Tira pacchi a Milano, ecc. ecc. Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 10:00:24
|
prima di cominciare a restaurarla magari assicurati di poterla rimetterla in strada...senza nessun documento è un problema....
www orsidellealpi it |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 10:07:05
|
Per la reimmatricolazione, anzitutto chiedi a chi te l'ha regalata un veccio bollo o un qualsiasi cosa per risalire al numero di targa, per potere effettuare una visura al PRA e verificare lo stato giuridico del mezzo. visto che ci sei chiedigli che fine hanno fatto i documenti, può darsi che l'abbia demolita, o può darsi che non te li abbia dati per paura di lasciare qualcosa intestato a lui ad un'altro. Verifica prima queste cose, e poi parliamo di restauro. |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 10:19:32
|
In ogni caso caro Colle85, visto che sei nuovo dell'ambiente, vogliamo tranquillizzarti per quanto riguarda la reperibilità dei ricambi, si trovano tranquillamente ovunque. Per non farti perdere tempo devi però tradurre "Tira pacchi" e "Casapompetta".
Se cerchi su Internet ti si apre un mondo.
ciao Lorenzo |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 10:47:44
|
Traduzione:Tino Sacchi, Casalambretta.
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 11:07:49
|
Benvenuto Claudio nel mondo degli ammalati da ruggine e ferro veccio. Prima di iniziare qualsiasi lavoro, e come ti hanno già suggerito, accertati dello stato burocratico del mezzo, anche perchà in base ai risultati potrai verificare se sarà solo un soprammobile o una magnifica lambretta. Fatto questo e sperando che Tu la possa usare,il Forum Ti seguirà passo passo per fornirti tutti i consigli di cui avrai bisogno. Nuovamente benvenuto tra noi.
;-) Brummm |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 13:10:59
|
Ciao Colle85, benvenuto! Allora è vero che babbo natale esiste!
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 13:27:44
|
Ciao Colle85 benvenuto a bordo.... I consigli che volevo darti, sono gli stessi che hanno postato gli altri amici del forum. Seguili...quando puoi posta due foto..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Colle85
Nuovo
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 13:29:32
|
Grazie a tutti per le risposte chiarificatrici. Ci sono novità: ho trovato un foglio dell'ACI in cui risulta che la Lambretta in questione è stata demolita e che le targhe e la carta di circolazione sono state riconsegnate. Ho però un foglio complementare della carta di circolazione. Ora, vista la situazione sapete se riesco a reimmatricolarla? Grazie ancora a tutti! |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 13:36:44
|
é mooolto dura! ci sono solo un paio di motorizzazioni in Italia che reimmatricolano mezzi demoliti.
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 13:39:09
|
tramite l'agenzia di crema, se non sbaglio, dovrebbe essere fattibile ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 13:51:52
|
forse l'unico che puo aiutarti come ti hanno gia detto e' a Cremona.. www.autosprintcrema.it telefona e chiedi di parlare direttamente con il proprietario che ti spiega tutto , la cosa non e' proprio a buon prezzo ma e' l'unico che anche io ho trovato e riesce a farti avere targa e libretto ovviamente nuovi e pronti per girarci e visto che la tua e' anche una bella lambretta (vedi Golden) io ci proverei. Un saluto |
|
|
Colle85
Nuovo
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 14:05:05
|
Ok vi ringrazio per la dritta. Grazie ancora a tutti, se riesco a sistemarla vi manderò le foto. Ciao |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 15:20:57
|
una fotina di com'è messa la metteresti?
il breizh |
|
|
De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 21:12:02
|
Ragazzi sono contento esiste ancora qualcuno che regala Lambrette, chissà se un giorno non toccherà anche a me. Comunque buon lavoro e ben arrivato fra noi (lambrettisti e non). |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 dic 2008 : 18:06:06
|
Benvenuto e complimenti per l'esordio GRATUITO nel mondo LAMBRO!!!
-SX 200-
|
|
|
|
Discussione |
|