Autore |
Discussione |
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage
2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 20:14:08
|
Ho preso un cinquanta tre marce del 71,con il suo libretto dove coincidono i numeri del telaio e sigla,sul motore si leggono solo i numeri progressivi e non la sigla,tirando giù il motore ho notato che la cuffia porta la scritta 90 con il marchio piaggio,smontata la testata sotto c'è la sigla 90 SS il pistone misura 47,carburatore 16/16,marmitta a siluro arruginita marca sito,mozzi ruote del primavera,come faccio a sapere con certezza che motore è o se si tratta solo di una modifica?la corrente arriva ma non parte e nel box fa friddu!!!
Allegato: IMG_0264.JPG 182,66 KB
Allegato: IMG_0265.JPG 143,49 KB
Stefano Licci |
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 dic 2008 : 20:42:20
|
eh gia gia.. 90 ss.. infatti è corsa 51.. 47:2=..^2 X 3,14 X 51 = 88,48ccm.. esattamente come la 90ss.. inoltre ha carburatore 16/16.. e marma siluro.. prova a guardare se entrano 4 marce..e poi la prova doc.. se non ci fosse il codice dle motore sarebbe la campana che dovrebbe essere la stessa 125.. ovvero 26/61 e non 22/63 come molti credono..
nel caso dicci il codice del motore.. la va vedi dicuro di che si tratta.. di certo il telaio non è della 90 ss.. ehehe bel ritrovamento.. |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 dic 2008 : 00:22:49
|
dicevano fosse il motore più rubato...mi sembra giusto che se ne trovi qualcuno in giro.....
www orsidellealpi it |
|
|
senatore
Junior +
Noha - LE Italy
286 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 dic 2008 : 08:06:44
|
Calma calma. Anche la più modesta 90 "normale" ha le stesse caratteristiche di alesaggio e corsa, anche se montava un tamburo diverso, identico a quello della 50 dalla I^ serie sino alla L. La prova provata, la sicurezza sul motore, la da solo la sigla impressa sul motore. Puoi trovare la sigla vicino all'attacco dell'ammortizzatore, guardando il motore da dietro. C'è una zona piatta, proprio di fianco al tappo di carico dell'olio motore, e su di essa c'è la stampigliatura. Il motore del 90 S.S. è siglato V9SS, e quello della 90 "normale" è siglato V9A1M. Aggiornaci dopo il controllo.,
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!! Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani! Una vespa al giorno, toglie il medico di torno! |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 dic 2008 : 17:14:48
|
Purtroppo come detto in apertura la sigla non si legge,credo sia stata cancellata,mi dicono di controllare lo spinotto del pistone o i prigionieri del cilindro a secondo delle misure si sa che motore è. I carter del 50 e del 90 sono identici, si possono controllare i denti?Mi sa che devo smontare tutto.
Stefano Licci |
|
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 dic 2008 : 17:39:28
|
Stefano lo ho io il motore per il tuo vespino, basta far scambio, scherzo!!! Se il motore è quello della ss mi sa che vale più della vespa! |
|
|
|
Discussione |
|