Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 un interessante truccatura delle lambretta Li e Tv
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 dic 2008 :  22:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho recuperato queste tre pagine(4 facciate) dove vengono illustrate le specifiche consigliate dai fratelli ancillotti per dare un po di brio ai nostri scooter senza stravolgerli e mantenendo l'affidabilità che li contradistingue.

Dovrebbero essere della prima metà degli anni 60...

Consapevole del fatto che sono elaborazioni superate da più quarant'anni credo che restino molto interessanti per smanettoni e non...



Allegato: m_3a78400859114b9184d7b8918ceb2d91[1].jpg
10,06 KB



Allegato: m_9e1a86b6ee34488280b1b338bdabc5c2[1].jpg
10,87 KB

Allegato: m_61352038c9bc476bad9c39fef86e00d0[1].jpg
9,89 KB

Allegato: m_2db6f8a9da0944e1b496561c7362f4d8[1].jpg
10,56 KB

www orsidellealpi it

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 dic 2008 :  22:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao...anche io ho ho quelle pagine...l'aricolo si trova su un motociclismo d'epoca mi pare del 64!
il mitico carletto ha la copia originale....
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 dic 2008 :  22:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quà si vedono un po meglio...

http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewPicture&friendID=245148233&albumId=1223933

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 dic 2008 :  22:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche queste sono originali,se qualcuno vuole delle fotocopie la faccio volentieri...
(ma con i miei tempi)

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2008 :  22:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto interessante gau
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2008 :  23:11:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Ciao...anche io ho ho quelle pagine...l'aricolo si trova su un motociclismo d'epoca mi pare del 64!
il mitico carletto ha la copia originale....



ciao simo grazie a te e a pietro ho quell'articolo se no manco me ne sarei accorto!

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2008 :  23:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'articolo risale a febbraio 1966

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 dic 2008 :  23:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altro che se sono interessanti! Però quelle pagine sono nel sito di Catani da almeno 25 anni, anzi, dicono che sia stato lui a passare le info agli Ancillotti!!!ciao
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2008 :  07:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Furla: NON so il perchè ma quando clicco sul l'allegato e sull'altro il pc mi si blocca.
Mi mandi le copie che sono MOLTO INTERESSANTI anche sa già facciamo sti lavoretti.Tanto per averlo in archivio.
Ho provato ,tempo fa ,a scaricare dal sito di Paolo ma erano tutte sfocate ILLEGGIBILI.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 dic 2008 :  10:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
te le facio appena ho un attimo...

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 03 dic 2008 :  10:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Però quelle pagine sono nel sito di Catani da almeno 25 anni, anzi, dicono che sia stato lui a passare le info agli Ancillotti!!!


25 proprio no, ma comunque è da un bel pezzo. Anche perchè:

1 - Tu mi vuoi troppo vecchio!
2 - Hai troppa fiducia in me!



Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2008 :  12:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

quà si vedono un po meglio...

http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewPicture&friendID=245148233&albumId=1223933

www orsidellealpi it



Bravo Furla, un gran bel documento...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2008 :  20:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai paolo ammettilo all'età di tre anni hai dato la dritta x quell'elaborazione!!!!
paolo è un bimbo a quell'epoca era ancora nel dugo del suo babbo ;)
gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 03 dic 2008 :  23:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì infatti il 'dugo' (posso immaginare ma parola mai sentita).
Il bello è in un articolo di una mia Lambretta su Scootering di quanche hanno fa ho ammesso che .... quando ero piccino negli anni 70 vedevo in giro Lambrette tutte scassate in mano ad operai per andare al lavoro, senza fiancate ed immancabilmente con le selle Giuliari sportive e mi sembravano un pò la moto dello sf...to. Bello scherzo che mi ha poi fatto la vita!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2008 :  14:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
applicando la modifica su una li sec serie quanto puo' migliorare in ripresa e velocita?
vale la pena ?
ciao grazie lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 dic 2008 :  02:38:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a Tutti,
questa pubblicazione mi era sfuggita ma questi dati mi sono stati trasmessi anni fa da papà; sono tanti appunti annotati su vari foglietti. Questo tipo di modifica, noi spesso la facciamo su quei motori per i quali ci richiedono delle prestazioni leggermente superiori; vi confesso che la cosa funziona, la Lambretta rimane affidabilissima, l'unica differenza che applichiamo, riguarda l'anticipo d'aspirazione sul pistone, che viene portata a 2mm - 2,5mm.
Si raccomanda la massima raccordatura tra cilindro e collettore aspirazione, il montaggio di un'accessione elettronica con al massimo 4 o 5 hg di peso in meno (non di più) marmitta da DL e i risultati sono superiori rispetto a quelli pubblicati sul servizio.
A mio avviso, un 150 ha una brillantezza buona ai bassi e aumenta di 10 km abbondanti; gli stssi valori sono stati rilevati sia per il 175 che per il 200 Cosa importante è che si mantiene tutta l'affidabilità e montando l'elettronica aumenta anche questa.

Paolo...... siamo un popolo di sfigati.... o la vita ci ha fatto un brutto scherzo.... forse un po' uno e un po' l'altro ........ boh

Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2008 :  09:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gianca,dici che si possono fare le stesse modifiche anche su un cilindro 200dl?anche se è già più spinto di suo?

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 dic 2008 :  14:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Furla,
questo tipo di modifica è possibile applicarla anche al 200, ti consiglio di utilizzare un filtro del tipo lavabile perchè hai bisogno di avere un 14 / 20 % in più di aspirazione, il pistone deve essere anticipato di 2 mm non di più
2 numeri in più di getto massimo e tieni "letto" la candela che probabilmente è ancora magra. Prima di fare il tutto è importante che tu monti una marmitta originale specifica...... qua non so come spiegarla ... altrimenti vado in conflitto......
La marmitta che monti quando sei all'ultimo quarto di acceleratore, e apri ancora ..... prende tutto l'acceleratore ???? Se è si puoi fare l'operazione ..... se è no o cambi la marmitta o lascia perdere tutto.
Spero di essere stato chiaro....... tieni presente che queste sono solo mie teorie ...... che metto in pratica...... e non è detto che non esista qualcosa di meglio
Fammi sapere

ciao ciao

Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2008 :  20:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
applaudo gianca!!! su una modifica simile fatta su un motore jet 200
non riesco a dargli abbastanza aria!!! parte molto bene con un carburatore 22/2 senza filtro!!! gia se metto il manicotto non canta + così bene
furla prestami il 24 dell'orto che testiamo
ciao gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2008 :  20:36:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se lo chiami come si deve...
SH2/24.....LUSSSSSSSSSSSSSSSSOOOOOOOOOOO!

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 dic 2008 :  07:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con il filtro all'originale NON canta con nessun carburatore.
Devi togliere la banana interna alla scatola filtro ed il traverso nel coperchio sotto alla sella.Cosi ti può essere d'aiuto.
Se NON basta e vuoi di più fai dei fori sulla scatola.Ho letto da qualche parte :foro da 8mm n° 36 fori.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits