Autore |
Discussione |
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 09:40:23
|
Ciao a tutti,
sto cercando un portaruota in-line per la mia Lambretta, di quelli che tengono la ruota in mezzo alle gambe, per capirci. Cercando cercando ne ho trovati un paio di modelli diversi, e volevo sapere da voi se è vero che nessun portaruota di questo tipo consente l'apertura del bauletto centrale. Tempo fa mi era sembrato di aver letto qui sul forum di un portaruota in-line che lo consentisse... mi sbaglio?
grazie,
Daniele
Chi va in Lambretta è giovane |
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 10:15:24
|
Gabo ha postato qualche foto di quello che ha montato poco tempo fa sulla sua DL, prova cercare il suo post. Ciao |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 10:28:23
|
Ecco l'avevo visto proprio lì. Quello che mi hai linkato da ebay sembra essere proprio lo stesso modello
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 14:04:43
|
Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Ecco l'avevo visto proprio lì. Quello che mi hai linkato da ebay sembra essere proprio lo stesso modello
Chi va in Lambretta è giovane
eccomi qua... si è lo stesso.. io l'ho comrpato da uno che non lo ha mai montato..per soli 25€..montaggio facile.. pratico..anche se qeulli a tubi sono molto piu belli da vedere.. se monti la gomma con la spalla bassa facilita parecchio l'apertura.. e il bello è che non perdi la funzione del bauletto.. e anche se monti gomme piu larghe ci sta nella sede..
alla guida non ti so dire.. perche qua in Vda ora come ora fa freddissimoo.. e non credo che avrò l'occasione di provarla fino a febbraio.. deve essere però parecchio comoda.. anche c'è spazio per il tallone sotto la ruota.. e facendo le curve ci si puo appoggiare sulla gomma col ginocchio.. |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 17:40:30
|
io l'ho trovato in un sito inglese (mugello.co.uk) e devo dire che e' fatto molto bene l'unico inconveniente e' che la ruota di scorta per farcela stare deve essere sgonfia per via del bauletto (lambretta 125 special)pero' l'effetto e' notevoleappena posso inserisco le foto nell'album ciao da catta senior |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 18:03:05
|
a cosa serve una ruota di scorta sgonfia?
www orsidellealpi it |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 18:48:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
a cosa serve una ruota di scorta sgonfia?
www orsidellealpi it
quoto.. anche io l'ho fatto per un effetto ottico..principalmente.. poi visto che potevo.. l'ho messa anche con l'intenzione di farle fare da porta ruota di scorta.. se no tanto vale.. dubito di mettermi li a cambiarla.. ho la bonboletta.. ma non si sa mai.. per averla dietro scgonfia è meglio non averla.. |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 20:06:42
|
ho poca fiducia nelle bombolette,nei due casi in cui le ho usate sono riuscito a fare pochi chilometri in più....(pochi vuol dire 4/5)...poi certamete dipenderà dal buco...
comunque sul mio portaruota che era originale della super i copertoni tipo pirelli s83 vanno su..un po stretti ma ci stanno...
www orsidellealpi it |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 20:12:53
|
infatti una ruota di scorta sgonfia non serve a niente l'ho fatto solo per un effetto estetico |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 20:14:12
|
ecco come si presenta ciao da catta senior
Allegato: DSC02509.JPG 151,17 KB |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 21:41:05
|
Ciao a tutti.. l'ho montato per tutta la stagione.... esteticamente favoloso.. solo che ogni volta che fai benza devi tirar fuori l'olio.. l'ho smontato per metter su un frontale... la ruota la usi anche conme porta pacchi.. se prendi un copri ruota con tasca ci metti gli attrezzi.. e tutto quello che ti serve.....
|
|
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 21:47:06
|
Citazione: Messaggio inserito da catta senior
Allegato: DSC02509.JPG 151,17 KB
Bellissimo!!! ma con questo modello non puoi spostare la ruota a lato,devi sfilarla ogni volta che devi accedere al bauletto o sbaglio? |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 21:59:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Bisi
Bellissimo!!! ma con questo modello non puoi spostare la ruota a lato,devi sfilarla ogni volta che devi accedere al bauletto o sbaglio?
esatto proprio come il mio
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 22:10:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Bisi
Bellissimo!!! ma con questo modello non puoi spostare la ruota a lato,devi sfilarla ogni volta che devi accedere al bauletto o sbaglio?
esatto proprio come il mio
|
|
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 22:17:16
|
Pozze ne hai 2 Viste le tue risposte |
|
|
la brutta cera scooter
Junior
Mori - TN Italy
Il mio Garage 54 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 23:06:08
|
Premesso che una ruota di scorta sgonfia sia utile come un elefante di ceramica (e pure io come Furla delle bombolette mi fido meno di niente ), il porta ruota di scorta centrale l'ho montata sul mio DL , quella economica da circa 25 euri su e bay, col suo bel "galletto" che ti fa sfilare la ruta da una parte per prendere l'olio e i documenti quando ti fermano gli amici in blu, è anche comodo per legare tanica ,tenda , attrezzi e azzi vari.E questi sono i pregi, i difetti sono che hai sempre una ruota tra le gambe... cioè a scendere dalla lambra (ginnicità mia pari allo zero) o ad accavvallare le gambe nei lunghi viaggi diventa un pò nà menata e poi (parlo per quello economico da 25 euro gli altri non so ) ha le stesse morbidezze nei bordi pari ad un coltello svizzero(sbave sulle estremità che vivono di carne di c.....ne e cioè della mia ) senza poi contare quel blitz di tempo in più che ci metti ad aprire lo sportellino e il "galletto" che si presta a facili "giochi " dove ha la sede del dado... Il più bello in assoluto comunque l'ho visto qualche anno fà all'elba su una lambretta special totalmente areografata francese se non sbaglio , in tubi totalmente cromato... adesso vado a cercarlo nelle vecchie foto...
|
|
|
la brutta cera scooter
Junior
Mori - TN Italy
Il mio Garage 54 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 dic 2008 : 23:21:08
|
Niente da fare non riesco ad inserirlo il file è troppo grande o bho... comunque era all'elba 2005 e la lambretta era tutta areografata e cromata con una ragazza su un missile o qualcosa del genere sul cofano laterale era azzurra e blu... non so se qualcuno c'è l'ha presente ma il portaruota di quella era davvero spettacolare...
|
|
|
rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 09:28:46
|
forse parli della lambretta kanabeach? |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 18 dic 2008 : 12:13:32
|
io l'ho trovato in un sito inglese (mugello.co.uk) e devo dire che e' fatto molto bene l'unico inconveniente e' che la ruota di scorta per farcela stare deve essere sgonfia per via del bauletto (lambretta 125 special)pero' l'effetto e' notevoleappena posso inserisco le foto nell'album ciao da catta senior
su mugello.co.uk ora in vendita c'è solo il modello cromato pieghevole come quello che c'è su ebay
|
|
Discussione |
|