Autore |
Discussione |
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 ago 2011 : 19:05:16
|
La BGM saltella pure la Varitronic????
|
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 set 2011 : 07:57:09
|
"Saltella"... cosa intendi?
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 set 2011 : 22:14:13
|
Hai ragione non si capisce nulla di quello che ho scritto sorry allora volevo dire.... La Varitronic ha un difetto cioè quello di saltellare o di farti andare a strappi la lambretta quando giri a minimo in città, se non prendi tot giri (che non so quanti siano) lei saltella e sembra che trombi come un coniglio!non posso farti vedere il movimento ma credo che si capisce..... in poche parole volevo sapere se la BGM ha lo stesso problema!
|
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 set 2011 : 07:14:44
|
Con la Varitronic ho pure io lo stesso problema a tot numero di giri, ma non mi pesa più di tanto. In teoria se la BGM è più pesante le cose dovrebbero migiorare ed il comportamento della lambretta dovrebbe essere più regolare. Vediamo se chi la monta ci dice qualcosa...
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 set 2011 : 07:52:39
|
ho un amico con lo stesso dilemma di Simo, ha deciso di prendere un'accensione con volano a peso quasi come originale, usando prevalentemente la moto in paese quindi ai bassi non si trova affatto bene per i sintomi descritti da simo, è pur vero che la ripresa è migliore, però in allungo il volano leggero dice che non offre grandi prestazioni, questo è quanto mi è stato detto |
|
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
513 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 set 2011 : 08:51:12
|
salve, allora per chi come me ne fa un uso prettamente da 'paese' il Vari non è consigliabile. Allora qual'è la soluzione? Lasciare l'originale? |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 set 2011 : 10:05:10
|
Citazione: Messaggio inserito da miscul4848
salve, allora per chi come me ne fa un uso prettamente da 'paese' il Vari non è consigliabile. Allora qual'è la soluzione? Lasciare l'originale?
Infatti,
pure io volevo capire se la BGM è più "tranquilla" per il turismo...
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
|
|
Simo
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 set 2011 : 10:54:26
|
Bah vi diró, io monto l'indiana/ ducati con volano alleggerito a 2,3 kg e statore BGM, non ho mai avuto nessun tipo di problema ne ai bassi e tantomeno agli alti, ora monto nuovo mugello 186 phbh 26 con filtrone e jl3. Sul discorso più pesante o meno dovrebbe essere solo questione di volano, BGM in se é solo lo statore. |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 set 2011 : 11:38:50
|
che io sappia la BGM vende solo gli statori. Poi i vari commrcianti ci mettono un volano Sil rivisto --alleggerito-- vedi tipo MB. Io lo monto da tre mesi con volano alleggrito e nessun problema. Preso solo statore 120W (esaurito l'80W) e volano Sil allegg.(da me)+ribilanciato.
Balbo |
|
|
Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 set 2011 : 17:59:33
|
Ciao e prendere in considerazione l'acc di Casa Lambretta?Volano di peso quasi come l'originale ,io mi ci trovo bene,non saltella ad andatura cittadina
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
|
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
513 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 set 2011 : 20:02:07
|
Mario se dici che tu non hai il problema di cui si diceva (effetto coniglio) per dirlo alla Simo,Potrebbe certamente essere presa in considerazione la Casa Lambretta. Intanto che racimolo i soldi per la spesa vediamo se ci sono altri suggerimenti. Intanto ringrazio tutti per la collaborazione. Ciao. |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 set 2011 : 00:17:13
|
Ragazzi l'accensione casa lambretta è identica al varitronic con la stessa componentistica cambia solo il nome! con il volano pesante l'effetto coniglio un po si risolve però lo fa ancora.... come va una 6V o un accensione originale innocenti non va! spero che prima o poi questo piccolo problema venga risolto visto il notevole uso delle accensioni! dovremmo vedere cosa ci dice il buon Tino Sacchi!
|
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 set 2011 : 09:24:02
|
Anch'io ho avuto lo stesso problema con il v.tr.. Ho il mugello 186, carb jetex 22 e ancillotti, peso volano 2 kg. Ha cominciato a "saltellare" di più dopo che ho sostituito la cassa filtro del DL con quella di una 2 serie con foro allargato a 32 mm (filtro corto). Ho risolto abbastanza bene riducendo il getto del minimo (da 45 a 42)
Ho una accensione BGM con volano SIL (peso 2,6 kg) che devo installare sul motore della LI 2 in restauro. Vi farò sapere...
Prima del v.tr.. avevo una accensione elettronica motoplat. Semplicemente fantastica!! Unica pecca il volano da 3,4 kg.., mezza pedalata ed era in moto.., luce da paura... Ciao a tutti
STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 set 2011 : 16:56:43
|
Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Ragazzi l'accensione casa lambretta è identica al varitronic con la stessa componentistica cambia solo il nome! con il volano pesante l'effetto coniglio un po si risolve però lo fa ancora.... come va una 6V o un accensione originale innocenti non va! spero che prima o poi questo piccolo problema venga risolto visto il notevole uso delle accensioni! dovremmo vedere cosa ci dice il buon Tino Sacchi!
Ciao non voglio fare polemiche,ma il volano di C.L è un pò diverso ,peso quasi come l'originale e fatto dal pieno,io " l'effetto coniglio" non c'è l'ho per niente
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 set 2011 : 19:40:14
|
Ma chi costruisce le accensione in questione non si pronuncia?
Il Botticelli |
|
|
sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 set 2011 : 21:38:00
|
Io monto BGM e sono soddisfatissimo! |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 set 2011 : 00:45:53
|
i bgm sono derivati delle sil, un po' pesanti ma puoi scegliere il volano alleggerito o usare un volano af. vanno molto bene. le preferisco al vari... x 2 ragioni: si rompono meno e puoi usare la strobo, non hanno la doppia scintilla. gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 set 2011 : 08:20:07
|
L'effetto "coniglio" con il mio statore BGM + volano 2kg non ce l'ho! Però attenzione perchè tale effetto, in parte, potrebbe anche derivare da un'errata carburazione al minimo!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 set 2011 : 22:02:55
|
Bene...
direi che per ora il risultato è che le BGM sono più regolari delle Varitronic anche se un po' più pesanti e senza anticipo variabile - a parità di prezzo, più o meno; calcolando anche che l'anticipo variabile conta quello che conta in motori simil-originale fino a 6000 giri... ognuno trae le proprie conclusioni. Non avevo considerato l'accensione di Casalambretta però, e nemmeno le Motoplat, di cui non ricordavo nemmeno l'esistenza!
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 set 2011 : 09:57:01
|
Beh la motoplat non esiste più da 20 anni era stata assorbita da un altra ditta che non ricordo, quindi escluderei quella per motivi di reperibilità. Casalambretta costa un botto di soldi.......
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
|
|
Discussione |
|