Autore |
Discussione |
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage
2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 nov 2008 : 23:55:36
|
ho visto su ebay inglese,che fanno una accensione elettronica BGM da 120w. Volevo sapere dai più esperti come va??? è meglio del varitronic?è affidabile? montando questa accensione che tipo di volano ci va? uno indiano o va anche bene quello del varitronic???
|
|
straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 nov 2008 : 01:28:18
|
dovrebbero darti solo lo statore con 120w di uscita,da applicare gia' su una accensione elettronica. le vende scooter centre. credo vadano bene entrambi. |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 nov 2008 : 03:25:14
|
è un 6 poli,va bene con le accensioni indiane e con quella af ma cosa te ne fai di 120 w? monti fanali in più?
www orsidellealpi it |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 nov 2008 : 13:21:00
|
monto i LUCAS!!!
|
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 nov 2008 : 18:49:14
|
io con i prodotti bgm mi sono sempre trovato male.. dai carburatori.. ai fanali ecc.. |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
|
Inserito il - 21 nov 2008 : 23:39:42
|
buono a sapersi...dalle foto sembra una copia dell'accensione indiana!
|
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 nov 2008 : 00:31:26
|
simo ma devi illuminare il giardino davanti casa tua,hai gia la tua varitronic non ti basta!!!!!!!!
giuseppe |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 nov 2008 : 13:23:55
|
Citazione: Messaggio inserito da simo_83
buono a sapersi...dalle foto sembra una copia dell'accensione indiana!
per forza che sembra un accensione indiana...è un sei poli come dovrebbe essere?
www orsidellealpi it |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 nov 2008 : 13:48:16
|
Sinceramente non ne ho sentito parlare male! Differisce da quelle SIL per componentistica, pur essendo una 6 poli, quindi similare alle originali Ducati o Dansi per il piattello.
Lambretta & solo Lambretta! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 nov 2008 : 18:16:06
|
Ciao Simo, ho sentito dire da Giuseppe che devi illuminare il giardino di casa..... ti comunico che stiamo lavorando per te... Stiamo fabbricando un mini generatore alimentato da un motore da Lambrettino 48 quindi è trasportabile legandolo dietro la sella....... e hai 160 Watt Simo.... Simo..... ricordati che per produrre energia bisogna attingere energia da un'altra fonte.... Prendiamo la più elementare se vuoi energia solare devi attingere dal sole..... e visto che la lambretta "solare" ancora non ce l'hai (almeno... so che ci stai lavorando ma sei un po' indietro col progetto)..... quando a quel "povero motore" chiedi 120 Watt è come accendere l'aria condizionata su una vecchia auto..... ti sembra di aver scalato una marcia. Sarò ancora più chiaro: è fondamentale se esegui quell'operazione ricordati di stringere il volano con una chiave ad aria perchè quando gli chiederai quei Watt che hai citato il volano vorrà tornare indietro (non in garage..... ma quasi) Ciao a presto
Gianca 950 S
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
|
Inserito il - 25 nov 2008 : 12:07:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
Ciao Simo, ho sentito dire da Giuseppe che devi illuminare il giardino di casa..... ti comunico che stiamo lavorando per te... Stiamo fabbricando un mini generatore alimentato da un motore da Lambrettino 48 quindi è trasportabile legandolo dietro la sella....... e hai 160 Watt Simo.... Simo..... ricordati che per produrre energia bisogna attingere energia da un'altra fonte.... Prendiamo la più elementare se vuoi energia solare devi attingere dal sole..... e visto che la lambretta "solare" ancora non ce l'hai (almeno... so che ci stai lavorando ma sei un po' indietro col progetto)..... quando a quel "povero motore" chiedi 120 Watt è come accendere l'aria condizionata su una vecchia auto..... ti sembra di aver scalato una marcia. Sarò ancora più chiaro: è fondamentale se esegui quell'operazione ricordati di stringere il volano con una chiave ad aria perchè quando gli chiederai quei Watt che hai citato il volano vorrà tornare indietro (non in garage..... ma quasi) Ciao a presto
Gianca 950 S
Ciao Giancarlo... è sempre un piacere sentirti,guarda se hai in progetto questo motoricchio sono interessato così posso dare un po di luce ai miei lucas Per il momento lascio questa che ho,volevo sentire 2 consigli da voi più esperti...però visto che mi dici questo, mi sa tanto che non sa da fare!!! ti ringrazio Giancarlo... Ah. dimenticavo ho letto su un altro post che forse forse tu al innocenti day non verrai!!!possibile???? daiiiii.... Ciao a presto Simo
|
|
|
straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 nov 2008 : 22:06:36
|
allora non c'e' nessuno che ha montato questo coso,tanto per sapere come va'.
sargenti luca |
|
|
TS1 225
Junior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 156 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 nov 2008 : 08:50:56
|
120w di output ti danno la possibilità di collegare lampade alogenee ti danno più lineratà senza calo di fasci di luce, neanche al minimo. Una scintilla più potente.
Varitonic zero, io lo sto per acquistare statore BGM con volano alleggerito indiano + centralina Augusto da 6000 rpm.
TS1....a way of life. |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 ago 2011 : 22:04:58
|
Volevo riportare in vita questa discussione di tre anni fa perchè vorrei provare una di queste accensioni BGM. Ho già una Varitronic e volevo sapere come va la BGM...
Passati tre anni: avete mai provato? Affidabilità? Problemi?
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 ago 2011 : 22:37:40
|
Ciao Claudio! Io monto lo statore BGM 120W (teorici, così nessuno si inalbera ) con volano Sil LI alleggerito a 2kg e saldato, bobina A.T. Ducati e regolatore Ducati entrambi diffusamente impiegati in altre accensioni elettroniche. Sono trascorsi 3500 km circa e finora non ho avuto problemi Lo statore è ricavato su piatto simil originale (c'è addirittura l'alloggiamento per il condensatore, ovviamente non utilizzato ), con bobine ben fatte specie quella dedicata all'accensione che è ben isolata e dotata di lamierino in rame per la dissipazione del calore. Saldature davvero dignitose, tutte protette con isolante sintetico. Pick-up induttivo marcato BGM! Sulla base della mia esperienza, lo considero un ottimo prodotto
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 ago 2011 : 00:39:29
|
Confermo ne ho montati un paio e non hanno mai avuto problemi, ottimo prodotto |
|
|
Simo
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 ago 2011 : 00:42:47
|
La monto anche io! Mai avuto problemi, la fattura mi sembra ottima. |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 31 ago 2011 : 15:30:54
|
Perfetto allora. Sui costi come siamo tra Varitronic e BGM?
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 ago 2011 : 16:12:27
|
credo sui 230 euro ma non ne sono troppo sicuro
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 ago 2011 : 16:41:32
|
Mi sembra di ricordare che il solo statore costi sui 90 euro scarsi. L'accensione completa, come dice stray, viene 230 euro circa!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
|
Inserito il - 31 ago 2011 : 17:09:45
|
Ecco, ora ho controllato pure io i prezzi su qualche sito, si, BGM sui 230.
|
|
Discussione |
|