Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 ACCENSIONE BGM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2008 :  23:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto su ebay inglese,che fanno una accensione elettronica BGM da 120w.
Volevo sapere dai più esperti come va???
è meglio del varitronic?è affidabile?
montando questa accensione che tipo di volano ci va?
uno indiano o va anche bene quello del varitronic???

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2008 :  01:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbero darti solo lo statore
con 120w di uscita,da applicare gia'
su una accensione elettronica.
le vende scooter centre.
credo vadano bene entrambi.
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 nov 2008 :  03:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un 6 poli,va bene con le accensioni indiane e con quella af
ma cosa te ne fai di 120 w?
monti fanali in più?

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2008 :  13:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monto i LUCAS!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 nov 2008 :  18:49:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io con i prodotti bgm mi sono sempre trovato male.. dai carburatori.. ai fanali ecc..
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 nov 2008 :  23:39:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buono a sapersi...dalle foto sembra una copia dell'accensione indiana!
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2008 :  00:31:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
simo ma devi illuminare il giardino davanti casa tua,hai gia la tua varitronic non ti basta!!!!!!!!

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2008 :  13:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

buono a sapersi...dalle foto sembra una copia dell'accensione indiana!


per forza che sembra un accensione indiana...è un sei poli come dovrebbe essere?

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 nov 2008 :  13:48:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente non ne ho sentito parlare male! Differisce da quelle SIL per componentistica, pur essendo una 6 poli, quindi similare alle originali Ducati o Dansi per il piattello.



Lambretta & solo Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 nov 2008 :  18:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Simo, ho sentito dire da Giuseppe che devi illuminare il giardino di casa..... ti comunico che stiamo lavorando per te...
Stiamo fabbricando un mini generatore alimentato da un motore da Lambrettino 48 quindi è trasportabile legandolo dietro la sella....... e hai 160 Watt
Simo.... Simo..... ricordati che per produrre energia bisogna attingere energia da un'altra fonte.... Prendiamo la più elementare se vuoi energia solare devi attingere dal sole..... e visto che la lambretta "solare" ancora non ce l'hai (almeno... so che ci stai lavorando ma sei un po' indietro col progetto)..... quando a quel "povero motore" chiedi 120 Watt è come accendere l'aria condizionata su una vecchia auto..... ti sembra di aver scalato una marcia.
Sarò ancora più chiaro: è fondamentale se esegui quell'operazione ricordati di stringere il volano con una chiave ad aria perchè quando gli chiederai quei Watt che hai citato il volano vorrà tornare indietro (non in garage..... ma quasi)
Ciao a presto

Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 nov 2008 :  12:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Ciao Simo, ho sentito dire da Giuseppe che devi illuminare il giardino di casa..... ti comunico che stiamo lavorando per te...
Stiamo fabbricando un mini generatore alimentato da un motore da Lambrettino 48 quindi è trasportabile legandolo dietro la sella....... e hai 160 Watt
Simo.... Simo..... ricordati che per produrre energia bisogna attingere energia da un'altra fonte.... Prendiamo la più elementare se vuoi energia solare devi attingere dal sole..... e visto che la lambretta "solare" ancora non ce l'hai (almeno... so che ci stai lavorando ma sei un po' indietro col progetto)..... quando a quel "povero motore" chiedi 120 Watt è come accendere l'aria condizionata su una vecchia auto..... ti sembra di aver scalato una marcia.
Sarò ancora più chiaro: è fondamentale se esegui quell'operazione ricordati di stringere il volano con una chiave ad aria perchè quando gli chiederai quei Watt che hai citato il volano vorrà tornare indietro (non in garage..... ma quasi)
Ciao a presto

Gianca 950 S



Ciao Giancarlo...
è sempre un piacere sentirti,guarda se hai in progetto questo motoricchio sono interessato così posso dare un po di luce ai miei lucas
Per il momento lascio questa che ho,volevo sentire 2 consigli da voi più esperti...però visto che mi dici questo, mi sa tanto che non sa da fare!!!
ti ringrazio Giancarlo...
Ah. dimenticavo ho letto su un altro post che forse forse tu al innocenti day non verrai!!!possibile????
daiiiii....
Ciao a presto
Simo
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2008 :  22:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora non c'e' nessuno che ha montato
questo coso,tanto per sapere come va'.

sargenti luca
Torna all'inizio della Pagina

TS1 225
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  08:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
120w di output ti danno la possibilità di collegare lampade alogenee ti danno più lineratà senza calo di fasci di luce, neanche al minimo. Una scintilla più potente.

Varitonic zero, io lo sto per acquistare statore BGM con volano alleggerito indiano + centralina Augusto da 6000 rpm.



TS1....a way of life.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2011 :  22:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo riportare in vita questa discussione di tre anni fa perchè vorrei provare una di queste accensioni BGM. Ho già una Varitronic e volevo sapere come va la BGM...

Passati tre anni: avete mai provato? Affidabilità? Problemi?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2011 :  22:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Claudio!
Io monto lo statore BGM 120W (teorici, così nessuno si inalbera ) con volano Sil LI alleggerito a 2kg e saldato, bobina A.T. Ducati e regolatore Ducati entrambi diffusamente impiegati in altre accensioni elettroniche. Sono trascorsi 3500 km circa e finora non ho avuto problemi
Lo statore è ricavato su piatto simil originale (c'è addirittura l'alloggiamento per il condensatore, ovviamente non utilizzato ), con bobine ben fatte specie quella dedicata all'accensione che è ben isolata e dotata di lamierino in rame per la dissipazione del calore. Saldature davvero dignitose, tutte protette con isolante sintetico. Pick-up induttivo marcato BGM!
Sulla base della mia esperienza, lo considero un ottimo prodotto

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2011 :  00:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo ne ho montati un paio e non hanno mai avuto problemi, ottimo prodotto
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2011 :  00:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La monto anche io! Mai avuto problemi, la fattura mi sembra ottima.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2011 :  15:30:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto allora. Sui costi come siamo tra Varitronic e BGM?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2011 :  16:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo sui 230 euro ma non ne sono troppo sicuro

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2011 :  16:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra di ricordare che il solo statore costi sui 90 euro scarsi.
L'accensione completa, come dice stray, viene 230 euro circa!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2011 :  17:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco, ora ho controllato pure io i prezzi su qualche sito, si, BGM sui 230.

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits