Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Quale carburatore?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 nov 2008 :  18:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per problemi al caruratore 2/22 dellorto lo vorrei sostituire con un dellorto PHBL 24 oppure Mikumi TM 24.Il motore è 200 indiano con marmitta e tubo ancillotti ;nessuna modifica al motore.
Quale dei due rende di più?--va meglio?ciao

Balbo

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 nov 2008 :  18:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un phbl25 e va molto bene...
ti ho mandato una mail...

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 nov 2008 :  19:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono passato dal phbl25 al tm24.
Ho perso i classici "vuoti" o borbotii che avvertivo con il phbl, insomma il Mikuni, sembra far andare tutto più "fluido". Inoltre mi sono accorto che consumo anche leggermente meno.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 nov 2008 :  20:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho sentito parlare bene dei Mikuni 24, ma in Italia chi li tratta e a quanto.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 nov 2008 :  20:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi un consiglio esci dall'ottica dell'orto..
per carità.. vanno bene.. però ci sono troppo spilli/polverizzatori..
se ci mettiamo a vedere tutte le conbinazioni che possiamo trovare diventiamo vecchi..

il motore non è pompato.. io non andrei oltre al 24.. anche perche non ce n'è bisogno..
come carburatori ti posso consogliare o lo stage6 24mm.. oppure il mikuny tm sempre 24..
entrambi sono valvola piatta..
personalmente ne ho provatio tanti di carburatori (sul mugello.. ma poco importa.. li ho provati) quali: PHBH 28; KOSO 28;PHBL 24; VHST 28; VHSB34; VHSA32

attulmente sono tornato al koso 28.. nuova serie però com Pj..
ho trovato una buonissima spinta.. soprattutto a livello coppia.. la pedata che da nel culo è impressionante rispetto agli altri..tutto merito della valvola piatta nell'imbocco del venturi.. e stondata verso il motore..
la serie VH dell'orto è molto buona.. ma non abbastanza soffisfacente.. insomma.. tanto belli ma per settarli ci metti na vita.. spendo un capitale tra polverizzatori e spilli.. e la resa non è delle migliori..
invece.. i KOSO e gli stage6 hanno entrambi spillo e polverizzaotre abbinato (a essere sincero quasi abbinato.. infatto c'è solo un polverizzatore e 10 spilli..)
monti.. carburi e vai..

la serie PH dell'orto mi fa abbstanza schifo (personalmente parlando..)..
poca resa.. veramente poca.. inoltre non sono cosi facili da settare piu della serie VH..è stato il primo che ho messo e dopo pochi metri di strada l'avevo gia tolto..

il tm ne ho sentito parlare bene.. ci sono le repliche tm.. che sono buone.. ma non l'ho mai testato di persona.. se me lo date testo pure quello.. ehehehe scherzi a parte..
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 nov 2008 :  21:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

lo stage 6 24mm
Allegato: hu.jpg
75,44 KB
la replica del mikuny tm..
Allegato: mikuni_tm24.jpg
11,45 KB

mipare li venda entrambi petrogallimoto
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 nov 2008 :  21:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio il Mikuni!!!!
prima montavo un dell'orto e avevo un sacco di problemi sulla carburazione...da quanto ho montato il mikuni non ho fatto altro che regolare le 2 vitarelle...aria/benzina e stop!
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 nov 2008 :  21:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda, il mikuni tm24 è davvero piccolo e compatto, quindi se hai intenzione di usarlo con filtri in spugna (Tipo RamAir come ho fatto io), senza particolari accortezze, riesci a farlo entrare nel pannello.
Il mio più bel ricordo del Mikuni non appena tolto il phbl: faccio un giro senza filtro per vedere se eravamo vicini alla carburazione, in prima ha una spinta portentosa che mi fa scivolare dalla Ancillotti.
La Lambretta aveva un sound da motocross, infatti molti amici erano indecisi se fossi io a sparare le marce per strada o un cr125.
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 nov 2008 :  21:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti io sul mio mugello, monto
un PHBH 28 ,e mi ha fatto girare non poco le palle
ho impiegato un bel po' per trovare un settaggio
soddisfacente,e di quanto in tanto me lo ritrovo
scarburato.devo anche dire che e'un carburo recuperato
dal mio vecchio beta 125 primi anni 8o .
allora gabo mi consiglieresti un koso oppure
stage 6?.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 nov 2008 :  23:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Simone ma il mikuni lo monti con il soffietto e scatola filtro originale?
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 nov 2008 :  23:58:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao il mikuni di simo l'abbiamo montato con la nuova curva in gomma che vende tino sacchi e poi abbiamo messo lo spugnone lungo,va' che una meraviglia,simo posta qualche foto per gli amici del forum.ciao

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2008 :  00:10:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simone anche nr.getti per mugello 186 thank you

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2008 :  00:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che mi ricordo getto massimo 195,comunque sul sito lambretta theile trovi le caratteristiche con tutti i getti poi simo l'ha montato sotto un rapido 225.

per gabo ma il tm24 si puo' montare con il collettore originale del 2/22 originale naturalmente con il raccordo preformato in gomma su dl 200?

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2008 :  00:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rinaldo eccoti accontentato getti del tmx 30 mikuni.io l'ho montato sotto l'imola 186 e va' a meraviglia.ciao

Main jet: 195
Idle jet: 40
Powerjet: 80
Needle: 5EL68
Slide: 4.0
Needle jet: N9

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2008 :  17:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe a me serviva sapere quelli per il 24 da montare su mugello 186. E' possibile montare anche il soffietto dell'aria sul predetto tm 24

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2008 :  20:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

che mi ricordo getto massimo 195,comunque sul sito lambretta theile trovi le caratteristiche con tutti i getti poi simo l'ha montato sotto un rapido 225.

per gabo ma il tm24 si puo' montare con il collettore originale del 2/22 originale naturalmente con il raccordo preformato in gomma su dl 200?

giuseppe



io sono sempre contro ste strozzature.. piuttosto uno socmpra i lcollettore del mugello che è 28mm.. e ci monta il 24..

koso o stage6.. sono la stessa cosa.. la cosa che li differenzia è che il koso è il fratellone e c'è dal 18 al 34.. lo stage 6 il fratellino.. c'è 21 e 24.. voila..

occhio però a una cosa gente.. i mikuni usano una gradazione dei getti differenti dai dell'orto.. e dai koso/stage6/keihin..infatti in quest'ultimi la gradazione è in centesimi..
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2008 :  21:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un 24 su un collettore da 28?
io il mio phbl25 l'ho montato su un collettore da 22 allargato a 25,accorciato sul quale ho messo un manicotto di gomma......

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2008 :  21:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

un 24 su un collettore da 28?
io il mio phbl25 l'ho montato su un collettore da 22 allargato a 25,accorciato sul quale ho messo un manicotto di gomma......

www orsidellealpi it


si si..se uno lo tornisce a 25 o quanto gli serve va benissimo.. magari facendogli una boccola di raccordo..
ma montare un 24 su un collettore da 22 non mi piace come idea..
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2008 :  22:34:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no...quello lo escluderei anch'io.......

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2008 :  22:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il collettore originale da 22 lo si puo' allargare a 24 o 25 sicuramente meglio di montare un collettore da 28 con un 24
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2008 :  23:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccovi le foto del mio filtro...

Allegato: Fotografie-0176.jpg
141,62 KB


Allegato: Fotografie-0177.jpg
150,82 KB


Allegato: Fotografie-0180.jpg
153,17 KB
Al carburatore non ho cambiato niente,ho solo alzato di una tacca lo spillo conico, ed ho lasciato i suoi getti.il getto massimo è di 195!
prestazioni ottime,non s'ingolfa più partenza al primo colpo,posso mettere la lambretta anche a testa in giù e rimane in moto!
il MIKUNI è UNA BOMBA!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits