Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 CONSIGLI MESSA A PUNTO LAMBRETTA LI 150 CUSTOM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mar 2009 :  17:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao a tutti i lambrettisti, sono un novello del forum ma è da tempo che ne seguo le discussioni. Avrei bisogno di qualche consiglio specifico su alcuni spetti di messa a punto ma prima penso di dover contestualizzare i miei quesiti. Ultimamente le mie mani si sono posate su una Lambretta 125li su cui sono intervenuto così: cilindro e pistone rettificati a 150cc(un pò spinti visto che il diam. è 59mm), cuscinetti albero, guarnizioni, paraoli, tendicatena, frizione, puntine e condenstore volano tutti nuovi (con pulitura totale del carter), collettore della 175, carburatore sh 1/20, marmitta ad espansione Sterling (tipo inglese per intenderci).
Le mie domande sono:
1) l'sh 1/20 lo monta solo la 150sx e i getti sono 102 - 45 valvola 1. sulla valvola non ho dubbi, ma sui getti pensavo: è possibile montare un 105 visto che il motore è leggermente pompato o no?
2)candela: NGK B7ES o 8?
Viste le faccie che popolano questo forum credo non abbiate problemi a risolvere le mie domande e spero anche di ricevere qualche consiglio/ammonizione in caso il lavoro fatto non sembri appropriato.
Grazie

ps: andare in giro con il motore a destra è come mangiare da McDonald...

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2009 :  17:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi!!!

Per i consigli tecnici, attendiamo gli esperti.

Ciao

cerco motore 150 sx

Ciao a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2009 :  18:35:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
il 20 non lo monta solo il 150 sx.. ma anche il 175 e il 125 special nonce il Dl 125...
visto che monti un espansione devi aumentare di sicuro il getto..
come candela proverei una 8...


Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2009 :  18:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah.. benvenuto!!!


Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2009 :  18:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra di noi "ASSETTATI di VELOCITA"

Pompato!!?dove??.
Non basta una rettifica e una marmitta e getti più grossi.
S'è da tempo che ci segui ,probabilmente hai sbagliato forum.

Ci sono vari kit in commercio e suggerimenti in vari post.
Vai su cerca e ti fai un'idea.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2009 :  18:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto tra noi, anch'io sono di Pavia, se hai bisogno fammi un fischio!!
Ciao Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mar 2009 :  21:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, non ho specificato, intedevo dire che tra le 150 di cilindrata solo la sx monta un sh 1/20...almeno mi sembra ed è per questo che chiedevo suggerimenti sui getti. poi per balbo: sono a conoscenza dei vari kit e non kit, varitronic e affini, ma purtroppo le mie finanze non me lo permettono, così ho optato per una roba più soft che mi permetta di farmi i miei viaggi in tranqullità. ma non ti preoccupare che prima o poi li toccherò anch'io i 120km/h...;)

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mar 2009 :  21:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah dimenticavo: ma è possibile che io e te non ci siamo mai visti in giro andrea? io spesso e volentieri sono alle riunioni vespa club. e stiamo organizzando anche un bel gruppo per andare all'elba, ti va?
la mia mail è: bellagheghe@libero.it se scrivi qui un giorno ci beviamo una birrrra. ciao

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits