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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 nov 2008 :  14:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Eccovi le foto del mio filtro...

Allegato: Fotografie-0176.jpg
141,62 KB


Allegato: Fotografie-0177.jpg
150,82 KB


Allegato: Fotografie-0180.jpg
153,17 KB
Al carburatore non ho cambiato niente,ho solo alzato di una tacca lo spillo conico, ed ho lasciato i suoi getti.il getto massimo è di 195!
prestazioni ottime,non s'ingolfa più partenza al primo colpo,posso mettere la lambretta anche a testa in giù e rimane in moto!
il MIKUNI è UNA BOMBA!!!!!




lo stesso che ho io.. sacchi.. 25€mi pare..
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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 nov 2008 :  13:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma...
se io ho un 125 Special tutto originale, che succede se cambio carburatore? ha senso? guadagno qualcosa? è completamente inutile? eventuelmente avete consigli da darmi? cosa ci montereste?

scusate l'ignoranza e grazie in anticipo
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 nov 2008 :  17:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

ma...
se io ho un 125 Special tutto originale, che succede se cambio carburatore? ha senso? guadagno qualcosa? è completamente inutile? eventuelmente avete consigli da darmi? cosa ci montereste?

scusate l'ignoranza e grazie in anticipo


lo potresti fare.. ma non guadagneresto molto..
potresti optare per il 22 del dl 200..
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Pdbhifi
Nuovo


Magliano Dei Marsi - AQ
Italy


18 Messaggi
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Inserito il - 14 nov 2008 :  21:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, volevo una piccola informazione... mi domandavo se questi carburatori si trovano facilmente e quanto costassero e se si potevano montare su un ducati 60 (non ho problemi di collettori visto che li faccio io con il tornio)

Un millimetro ti cambia la vita
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
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Inserito il - 14 nov 2008 :  22:39:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quali carburatori intendi? Quelli originali da lambretta?
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 nov 2008 :  22:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi io ho un PHBH 26 da vendere!!!è completamente NUOVO!!!
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2008 :  08:49:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho deciso:vado di Mikuni TM24.
Il costo è molto vario da fornitore e fornitore.
Su ebay €139,00
Rivenditore a FE €155,00 (no lambretta)
Rivenditore vicino a me 15km €179,00.
C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ringrazio "TUTTI" per i consigli Avuti.ciao

Balbo
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2008 :  14:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma nessuno mi risponde: Si può montare il tm 24 con soffietto e scatola filtro originale (svuotata)??

Skipe rinaldo19681
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 15 nov 2008 :  16:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rinaldo1968

Si ma nessuno mi risponde: Si può montare il tm 24 con soffietto e scatola filtro originale (svuotata)??

Skipe rinaldo19681


il tm credo di si..
non dovrebbe avere un grande inbocco..
ma aspetta chi ce l'ha di persona..
il koso/vhst/stage6 assolutamente no invece.. ecco l'uncia cosa che rimpiango del phbh
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Pdbhifi
Nuovo


Magliano Dei Marsi - AQ
Italy


18 Messaggi
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Inserito il - 15 nov 2008 :  18:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, i carburatori che intendevo erano il mikuni e stage 6 ma non quelli originali quelli commerciali

Un millimetro ti cambia la vita
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2009 :  15:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riprendo questo vecchio post per una domanda.
Finalmente son riuscito a mettre il mikuni tm 24 sul motore da 200 normalissimo.Monta una marmitta dl 150 senza fungo e collettore scarico ancillotti.

Dopo qualche prova sono riuscito a carburarlo.Ottimo da subito no vuoti e tiro regolare.
Al minimo tenta a ingolfare,nn ho il gigleur più piccolo,adesso monta un 51 e max 125.Filtro polini.

Ho fatto delle prove con questo filtro:

Allegato: ariafiltro 003.jpg
226,83 KB

Allegato: filtro 002.jpg
226,81 KB

Allegato: filtro 001.jpg
110,98 KB

Allegato: ariafiltro 003.jpg
101,62 KB

Allegato: ariafiltro 004.jpg
226,82 KB

I due filtri sono completamente diversi.
1)polini
2) filtro da compressore di carta.

Quello di carta rende leggermente di più .
Il polini fa un rumore più sordo,come se la miscela sia grassa.

Che tipo di filtro mi consigliate? anche cambiando l'attacco al carb.

(ci sono foto doppie,nn consideratele errore mio).

Balbo
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rolly
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Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 gen 2009 :  16:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io fossi in te monterei scatola e filtro originali che per un 24 basta e avanza (io monto un keihin 28 con cassa filtro originale un po' modificata).


lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
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Inserito il - 18 gen 2009 :  17:18:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao

Ma hai fatto due carburazioni differenti per i filtri? sicuramente quello di carta tira meno aria del polini, a parità di carburazione è ovvio che non si comportano allo stesso modo
Io fossi in te proverei ad abbassare lo spillo di una tacca visto che dici che al minimo è grasso (io non andrei sotto il 50 con un 24), e fare le carburazioni con i due filtri, poi terrei quello che si comporta meglio...
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 18 gen 2009 :  21:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le carburazioni sono uguali.
si ha più resa con quello in carta.

Rolly: proverò a mettere la scatola filtro (senza banana-- e traverso cop. sotto sella).
Non perdo prestazioni?ciao

Balbo
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giankx
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Matera - MT
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Inserito il - 19 gen 2009 :  18:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filtro in spugna, è l'evoluzione dei filtri aria.
Se ci tieni al tuo motore, ti consiglio di continuare ad usare quello.
Regola la carburazione in base al filtro in spugna e poi magari ungilo con l'olio apposito per i filtri aria.
La scatola originale puoi usarla, magari però svuotata come dicevi tu (a me scatola originale con filtro in panno andava da schifo, perchè il mikuni richiede molta più aria di un phbl/phbh).
Secondo me le prestazioni migliori le otterrai facendo respirare il carb. senza la scatola, avrai solo la scocciatura di dover stare a pulire il filtro ogni 2 mesi.
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blackdog
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Spinea - VE
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Inserito il - 22 gen 2009 :  07:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che dite di questo per una li 150?
-carburatore JETEX 22 MM
-soffietto aria nuovo 22 mm
-collettore 22 nuovo cromato.
Come vedete il tutto su un motore originale??
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 gen 2009 :  08:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
funziona, ma non aspettarti miracoli
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
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Inserito il - 22 gen 2009 :  09:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ok quindi della serie che non vale la pena metterlo su?
Ma secondo te qual è il prezzo adeguato per il tutto metz?
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Inserito il - 22 gen 2009 :  09:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai unpo' te: il Jetex 22mm se ti arrangi e lo cerchi da solo su ebay con 40-50 euro ti compri anche il kit per montarlo (collettori e raccordo filtro aria), se invece preferisci evitare lo sbattimento puoi trovare prezzi che vanno dai 60 agli 80 euro, senza kit di adattamento e con spedizioni escluse (non faccio i nomi di chi spara sti prezzi assurdi ma li farei...)
Hai pensato ad una marmitta più performante? anche per questo articolo i prezzi lievitano....se fai una ricerca accurata puoi risparmiare una bella cifra e spenderla eventualmente per il carburatore.

Chi va in Lambretta è giovane
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


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Inserito il - 22 gen 2009 :  09:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Fai unpo' te: il Jetex 22mm se ti arrangi e lo cerchi da solo su ebay con 40-50 euro ti compri anche il kit per montarlo (collettori e raccordo filtro aria), se invece preferisci evitare lo sbattimento puoi trovare prezzi che vanno dai 60 agli 80 euro, senza kit di adattamento e con spedizioni escluse (non faccio i nomi di chi spara sti prezzi assurdi ma li farei...)


a me è stata fatta un offerta diretta per il pacchetto che menzionavo: sui 100 euro + spedizionesi pensavo ad una marmitta..ma in particolare non saprei.e a dire laverita non so nemmeno dove cercare.
ed intanto rimango con la mia prima "piccola scalata"..vedi qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17803&whichpage=2
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