Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 attacchi ammortizzatori su perno ruota
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2008 :  19:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardando delle foto di raduni ho visto una Lambretta con gli attacchi inferiori degli ammortizzatori direttamente sul perno ruota.
Sapete come vanno?
Si tratta di una modifica personalizzata o sono in commercio?
Che ammortizzatori ci vogliono?
Gli attacchi superiori sono alla stessa altezza di quelli nei normali TV/SX200?

grazie

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2008 :  20:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io ho visto qualcuno che ha fatto quel lavoro....ma onestamente non mi piace per nulla....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 nov 2008 :  07:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con Furla.
Ci sono in commercio degli attacchi fatti che poggiano sulle biellette e sono fermati dal perno ruota.Esteticamente migliore.La migliore soluzione è saldarci un tondino (con filetto interno)sulle biellette.Qualcuno l'ha già fatto,nn ricordo chi ne il post con foto.ciao

Balbo

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 nov 2008 :  13:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo, gli attacchi che dici tu li ho visti, ma siamo sicuri che poi non si muovono?
Mi sono sempre chiesto come venivano bloccati dato che hanno un solo foro.
Vendono anche gli attacchi superiori "a fascetta" ma da quel che ho visto non funzionano un granche`...si mollano e rigano la forcella.
Forse la soluzione migliore e` come dici quella di saldare un tondino filettato.
Le biellette che si trovano in commercio gia` pronte sono solo per freno a disco?

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 nov 2008 :  13:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gli attacchi inferiori non si muovono,sono bloccate dal dado e si incastrano nell'incavo delle biellette dove entra il perno ruota...

sicuramente la soluzione mogliore e più bella è saldare dei perni da 6...

le biellette le trovi nuove anche per il tamburo ma a sto punto ti conviene trovaretle usate tanto dopo la saldatura devi ricromarle..

www orsidellealpi it

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 nov 2008 :  13:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il ricambista della mia città ha le biellette nuove gia fatte per gli ammortizzatori supplementari con l'attacco freno a tamburo.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 nov 2008 :  17:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x Furla: è meglio il tondino xche è più robusto ed ha più superfice per la saldatura.Puoi fare un pezzo con tondino e perno intero ma se si spacca il perno sei nella ........!!.Meglio solo il tondino.
Se sono già fatte problem risolto.ciao

Balbo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000