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 GANASCE FRENI
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2008 :  18:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, vorrei cambiare le ganasce dei freni post. di una vespa
è la mia prima volta. E' una cosa semplice o bisogna fare particolare attenzione a qualche cosa? Ho sentito che può uscire l'olio. E' vero?
Potreste darmi delle indicazioni? Grazie e saluto tutti.

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2008 :  18:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
è semplicissimo e per quanto riguarda l'olio vai tranquillo che non esce nulla sei stato informato male. Se ci fosse olio nel mozzo e ganasce come si potrebbe frenare??
Per lo smontaggio...segui l'istinto non puoi sbagliare
Marino
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 nov 2008 :  20:27:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io 10 anni fà ho restaurata la PK di mia moglie e non avevo mai smontato neanche le ruote di una vespa. Alla fine ci sono riuscito e la vespa cammina ancora oggi. E' un operazione facilissima e penso che ti farai strada da te man mano che inizi a lavorarci.
In bocca al lupo
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2008 :  19:24:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nelle Vespa il paraoli fa tenuta sul mozzo.
Quando togli il mozzo se tieni la vespa sul cavalletto, l'olio esce di sicuro.
Fai il lavoro sdraiando la vespa

ciao
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lucy
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 nov 2008 :  20:24:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tee ditu ben



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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2008 :  20:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
te gai resom!

www orsidellealpi it
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


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695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 nov 2008 :  21:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Nelle Vespa il paraoli fa tenuta sul mozzo.
Quando togli il mozzo se tieni la vespa sul cavalletto, l'olio esce di sicuro.
Fai il lavoro sdraiando la vespa

ciao


Non diciamo eresie!!!!!
Primo non si smonta il mozzo ma la campana secondo il paraolio è messo nella sede del carter e poi e bloccato da una specie di serger quindi olio non ne cade.
Procedi cosi: smonti la ruota posteriore svitando il dado centrale levi la ruota con la campana e smonti le ganasce vecchie.
Per capire meglio guarda le prime 5 foto di questo link
http://www.palli.it/vespa/frizione.htm
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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2008 :  21:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Notorius mi hai anticipato
Marino
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2008 :  21:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guardando le foto non si può far altro che dare ragione a NotoriousBIG e baronerosso53...
certo che ne ho viste tante smallframe perdere da quel paraolio perche col mozzo lasco o cambiando i ceppi....
boh...

www orsidellealpi it
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


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859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 nov 2008 :  22:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta mettere un mattone nel cavalletto lato sinistro in modo da pendere la vespa sulla parte destra, tanto già pende per conto suo, ti verrà meglio anche per lavorare.
PS che vespa è?

Skipe rinaldo19681
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miscul4848
Junior ++


Pozzallo - RG
Italy


513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 nov 2008 :  00:00:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli. La vespa in questione è una Sprint del 66.
Ora vi terrò impegnati con le mie domande per rimontare una Lambretta Li 3a serie.
Come dicevo ad altri utenti io non sono per niente esperto, ma la cosa per me è più complicata perchè la lambretta era già smontata. Comunque ho già ricevuto i primi suggerimenti e incoraggiamenti da altre persone disponibili come voi. Ciao a tutti.
MIMMO
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