Autore |
Discussione |
|
romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage
452 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 ott 2008 : 13:52:35
|
Il precedente proprietario mi ha dato 3 chiavi di accensione,funzionano ma si possono estrarre in tutte le posizioni,è regolare?
romi |
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 ott 2008 : 13:55:14
|
Certo, si estrae in una sola posizione, a lambretta spenta!
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
|
|
romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 ott 2008 : 14:17:40
|
Scusa Matteo è un problema di chiavi o di blocchetto? Romano |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 ott 2008 : 14:19:25
|
Citazione: Messaggio inserito da romi
Scusa Matteo è un problema di chiavi o di blocchetto? Romano
di blocchetto...
TV3-175, LI2-150, LI1-150 daltonscooterclub
|
|
|
romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 12:00:32
|
Si può riparare?
Romano |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 ott 2008 : 16:52:17
|
No. Almeno che io sappia. L'unica è sostituirlo con uno originale (abbastanza introvabile e nel caso venga trovato COSTA UNA FOLLIA s eil tizio che te lo vende sa cos'ha per le mani) o altrimenti con quelli che vendono i soliti ricambisti.Quelli indiani della vecchia produzione però tendevano a rompersi facilmente a causa delle vibrazioni. Gli ultimi arrivati ho sentito dire che son meglio.
Occhio che ai mercatini si vedono spesso in vendita dei blocchetti d'accensione tipo "special" ma sono in realta da MOTOCARRO lambretta!!
-SX 200-
|
|
|
romi
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 452 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 nov 2008 : 13:57:14
|
Dato per scontato che il blocchetto era da cambiare,gli ho versato mezza bomboletta di un prodotto tipo Svitol dal buco della chiave,dopo un po' di prove si è messa a funzionare una sola chiave, poi dopo una mezzora di movimenti della chiave è entrato in funzione il blocco della chiave nelle posizioni di acceso;asciugato il tutto con un compressore,sempre dal buco della chiave,ho verificato con il tester i contatti nelle varie posizioni e tutto risulto OK.
Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto.
Romano
|
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 nov 2008 : 17:41:37
|
Probabilmente l'ossido formatosi all'interno impediva il libero movimento alle mollettine e ai relativi pistoncini. Meglio così tutto risparmiato. P.S. Oltre che con il tester hai verificato che le posizioni della chiave e relativi contati funzionino anche a motore acceso?
:-) brummm |
|
|
|
Discussione |
|