Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sostituzione motore originale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 nov 2008 :  12:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Scrivo per conto di un mio amico che vorrebbe montare un motore DL 200 restaurato e completo di carburatore e marmitta su una Li 125 3^ serie. L'operazione è fattibile oppure ci sono degli accorgimenti da fare per addattarlo al telaio od altro?
Grazie per l'aiuto

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2008 :  12:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I motori sono compatibili, i documenti un pò meno.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2008 :  13:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti hanno già detto è compatibile, se tieni i silenblok larghi (tipo special) devi sostituire il perno motore e i coni, sostituire il soffietto dell'aspirazione aria con quello del dl 200 e svuotare la scatola filtro originale dalla banana, oppure mettere quella del dl

Skipe rinaldo19681

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 nov 2008 :  17:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... e se ti mandano in galera ti portiamo le arance.....

quellidellalambra

pablo63
Junior +

Dolianova - CA
Italy

Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 nov 2008 :  17:24:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh certo in galera xchè tutti qui' sul forum hanno motori rigorosamente originali

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2008 :  17:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A il mio è 125 LI (il carter)

Skipe rinaldo19681

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2008 :  18:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pablo63

eh certo in galera xchè tutti qui' sul forum hanno motori rigorosamente originali

a qualsiasi raduno se fanno qualche controllo POCHI sono quelli che tornano a casa in sella alla lambretta.....................i primi sono TS1 TS2 TS3 MESSO SIGLE A CASACCIO .........

ciao

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 nov 2008 :  18:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho sempre avuto lambrette ORIGINALI con il LORO motore (fino adesso.....) fino adesso fino adesso.... in futuro...chissa'???'

Lambretta Boys Trento

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2008 :  18:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Brrriccari,
stai buono buono che all'ultima Zanza avevi una compagna di viaggio
che ha fatto radrizzare i capelli prima al parroco e poi al vigile
Marino

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2008 :  18:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di tutto, bisogna trovare un'agente che sappia distinguere una vespa da una lambretta!!!!!
poi se ne parla
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 nov 2008 :  20:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x me rischi sanzioni se non lo metti!!! tipo sentirti dare del pirla ;)
butta su e vai con dio ;) afff gaurlo

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 nov 2008 :  20:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le vostre utilissime informazioni. Voglio solo precisare che la domanda la sto facendo per conto di un amico (vedrete che presto anche lui si scriverà al forum). Voi penserete che è così che si dice per nascondere i propri scheletri. Ma io vi giuro sulle mie figlie che ho una Li 125 3^ serie che ha il motore originalissimo, anzi preciso che il pistone è stato alesato a 52,8mm, quindi poco più dell'originale che è un 52,2 o 52,4 se non ricordo male. Sicuramente quando inizierò la 125 2^ serie la porterò a 150cc e questo non lo nego. Comunque, ho contaggiato il mio amico che non aveva mai guidato una lambretta in vita sua, pur avendo avuto mezzi di tutti i tipi (almeno 3 faro bassi, una struzzo in dirittura d'arrivo e molte altre, guzzi, gilera, motom e così via). 2 giorni dopo mi chiama e mi dice che aveva trovato un signore anziano con la medesima lambretta con documenti in regola e bolli pagati fino al 2007 in vendita alla modesta cifra di €600!!!!!!!!! E' veramente un fortunello!!!! Quindi, a presto anche lui sul forum.

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2008 :  22:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio che esiste un articolo del codice della strada che dice "Intralcio alla circolazione stradale", quindi preparate gente, preparate.

Skipe rinaldo19681
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000