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geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage
1265 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 nov 2008 : 16:14:57
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Dopo qualche mese che è sul mercato qualcuno mi sa dare dei commenti sul nuovo kit di casa lambretta? Prestazioni? Consumi? settaggio? è davvero plug and play o bisogna anche qui andare di lima?
Io sono di TV e giro con il TV!!! ps: oltre alla chiave sghemba serve pure una mazzuola in moplen... |
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Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 nov 2008 : 16:37:28
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"è davvero plug and play o bisogna anche qui andare di lima?"
Ciao Geppe, tutto ben!?
Non ho informazioni come ben sai ma volevo commentare la tua espressione "plug and play"... Grande mi piace! Mi piace meno l'idea che si debba sempre dubitare di quanto vendono in giro; pare ci sia sempre da rimetter mano a quanto appena comprato... Suvvia, date ste informazioni al GEPPE!
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace/themeaningunder |
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 05 nov 2008 : 17:18:01
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Ma è plug and play oppure plug and pray ? hihihi
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 nov 2008 : 17:42:39
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AHhhhhhhhh!
BELLA!!!
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace/themeaningunder |
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rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 nov 2008 : 17:45:21
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ciao... il cil di casalamb. è un cilindro dalle prestazioni molto turistiche quindi tiro ai bassi. di facile montaggio e regolazione funziona con carburatori di piccole dimensione(max 24) e qualitativamente migliore ai cilindri in commercio(pari al ts1)infatti e' fatto dalla stessa casa madre.... un cilindro giusto per il tuo tv geppe...ciao ciao |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 nov 2008 : 18:27:33
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In Inghilterra molti lo hanno provato, con configurazione standard (carb.20-22, e marmitta Clubman). Dicono vada al pari di un 200 con coppia ed accellerazione da vendere..... |
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damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 nov 2008 : 18:39:40
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Mi pare sia il kit che sta testando Andy di Scootering sulla sua LI , o sbaglio ? C'è un articolo sul numero di un paio di mesi fa se non ricordo male
CERCO LAMBRETTA clikka qua :
scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879 |
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PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
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Inserito il - 05 nov 2008 : 18:49:18
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Noi stiamo per provare un kit questo settimana montata su una DL125 di base. I miei impressioni durante il montaggio erano; - il pistone sembra di ottimo qualità - il cilindro idem ma c'era un travaso laterale bloccato con materiale grezzo lasciato dopo il fusione. Questo veniva via facilmente ma per fortuna l'abbiamo controllato prima del montaggio o era tutto da buttare via visto che era roba bella dura... - bisogno usare il più sottile dei due guarnizione per il base del cilindro ora fornito con il kit (quello di 0.5mm). Usando l'altro alzava il cilindro troppo e i travasi non erano più in linea, portando tutto un po' fuori fase. - una volta serrata, la testa del pistone era troppo vicino all'interno della testata (0.95mm) e abbiamo dovuto tornire l'interno della testata per ottenere la distanza desiderata (1.25mm).
Non esattamente "plug and play" ma detto tutto questo, al confronto gli altri cilindri sul mercato sembra un buon kit sopratutto per la qualità del 'nicasil' - che non è poco visto che tutti stano lamentendo ora in inghilterra per la scarsa qualità del medesimo usato nel nuovo kit RB22 (i.e 500km ed è tutto da rifare!). Tra qualche gg, vi facciamo sapere come va per la strada. Dean.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
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rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 05 nov 2008 : 19:08:11
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Ottimo, siamo tutti in attesa... Lo squish di partenza di 0,95 è molto basso, ma anche 1,25 è poco. |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 nov 2008 : 19:37:04
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Paolo con che carburazione lo stai usando ?? 20 ?? 22 ?? 24 ?? con dell'orto originale ?? sarebbe interesssante avere qualche dato di carburazione,marmitta etc etc.. e' bellino il DB dei lloyd... potremmo iniziarlo pure noi visto che abbiamo sta sezione nuova !
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Freedom
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 nov 2008 : 19:41:47
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squish a 1,25mm /1,30mm per un 185cc è giusto. Il casa 185 l'ho provato su una lambretta di tessera, devo dire che va molto bene aveva una configurazione con 22 jetex e clubman, tiro ai bassi notevole ma arrivati ad un certo numero di giri "mura" probabilmente per la sua distribuzione che predilige il tiro ai bassi, devo dire che a confronto con il mio mugello 186 con 22 jetex e marmitta ancillotti, i bassi del casa 185 sono leggermente superiori ma come allungo non c'è paragone molti più giri = più veloce. Tino mi ha detto che da qualche mese ormai la nichelatura del mugello viene fatta dalla stessa azienda dove nichelavano il TS1 che è la stessa del Casa 185 A presto
Carletto |
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brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 nov 2008 : 20:06:36
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Ciao, io l'ho montato ormai da diverso tempo (circa 2000 km) e sono piu' che soddisfatto. Come gia' ripetuto ho mantenuto lo stesso albero, carburatore 22 Jetex, Clubman e accensione elettronica. Ai bassi e' splendido ed in velocita' se la cava molto bene. I consumi sono veramente irrisori (circa 150 km con un pieno tirando molto). Anche un paio di amici a cui l'ho dato sono rimasti piu' che soddisfatti. Non e' una modifica troppo aggressiva ma molto valido per viaggi (da quello che ho constatato). Ora montero' un carburatore da 24 e poi vediamo. Consigliato vivamente. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 nov 2008 : 20:10:11
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mi è piaciuto molto l'italiano di Paolo.....
quellidellalambra |
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rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 05 nov 2008 : 21:10:28
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Ma qualcuno l'ha confrontato con il Mugello 186 a parità di carburatore e scarico?
Skipe rinaldo19681 |
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Speedball
Nuovo
Borghi - FC Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 nov 2008 : 22:08:34
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Er...si, lo so Mr. Bruscoli che la mia grammmmatica non è da premio ( l'ho scritto io il messaggio precedente usando il collegamento aperto sul sito da Paolo in officina! )ma me ne frego bene poco, lo sai bene!
Per quanto riguarda lo squish / distanza tra pistone e testata, è da 1986 che ho avuto il mio primo TS1225 e era al consiglio di Terry Frankland che monto tutti i motori elaborati con una distanza di 1.25 - 1.30, niente più, niente meno. Per quanto riguarda il resto, stiamo montando la solità riceta di 22mm Dell'Orto SH2, cassa filtro 'aperto', presa d'aria DL200, Clubman 42mm modificato, accensione BGM a 17 deg.,ecc. ecc. Un po' noioso per i 'petrolheads' ma una garanzia per avere un mezzo affidabile e utilizabile sia in citta che per viaggi. Dean.
Speedball |
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rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 05 nov 2008 : 22:14:12
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Tienici informati! P.S. Sono quel tipo di Parma che ti è venuto a trovare quel pomeriggio quest' estate in cui eri così incasinato per la partenza per l' IOW... |
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Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 05 nov 2008 : 22:42:22
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Il bello e con tutti questi nuovi cilindri il bel Ts1 sta diventando d'epoca anche lui!!! Per fortuna ne ho preso uno degli ultimi sfornati! Comunque ho visto da diversi amici che montano il CASA che si trovano molto bene specialmente nel turismo, ed anche con un Tv 175 Mk2 con Marmitta Clubman, albero Li, carburatore originale del Tv, scatola filtro originale e cambio immutato ha un buon allungo.
Ciao Amici! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 nov 2008 : 22:51:54
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Ciao "PallaVeloce" Dean, sei il solito simpaticone, era chiaro che c'eri tu dietro la tastiera... NO SMS MODE puoi scrivere come ti pare, sei un'autorità in campo, e tutto ti è concesso..... Per gli amici del forum, anch'io ho in prova un kit, già montato (dopo quello che ha scritto Dean mi riprometto una verifica al cilindro), sono in attesa di un collettore da un amico per montare l'SH 22..... Vi comunicherò le mie impressioni non appena avrò fatto la prova. Devo dire che quanto scritto da Dean in ordine al montaggio l'ho riscontrato anch'io..... ma tutto sommato plug & play...... e ottima fattura nei materiali, costo non proprio da ipermercato....
quellidellalambra |
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geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 nov 2008 : 23:54:39
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bene, si comincia a delineare il carattere turistico di questo kit... ma per montarlo bisogna lavorare le luci del carter per raccordarle con quelle del cilindro o quest'ultime cascano/calzano abbastanza bene?
Io sono di TV e giro con il TV!!! ps: oltre alla chiave sghemba serve pure una mazzuola in moplen... |
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Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 nov 2008 : 01:26:07
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Piega73 che vuoi dire che il TS1 non lo producono più ???????
CERCO LAMBRETTA clikka qua :
scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879 |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 nov 2008 : 07:40:31
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ma avete variato il cambio magari variando il pignone oppure cambio oroginale ???
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