Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 FOTO LI TERZA SERIE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2008 :  11:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, finalmente ho terminato il restauro della mia li terza serie 150..ieri ho fatto le foto per fmi, ne allego alcune prima e dopo il restauro..che ne pensate??con questa sella lunga me la passano anche se montava il doppio sellino??accetto critiche..

ciao e grazie

Allegato: PICT0001.jpg
204,26 KB

Allegato: PICT0012.jpg
195,93 KB

Allegato: PICT0015.jpg
216,54 KB

Allegato: PICT0018.jpg
171,95 KB

Allegato: PICT0111.JPG
214,72 KB

Allegato: PICT0121.JPG
226,74 KB

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2008 :  11:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto nuovo.
Bravo!!!
Posso fare due piccoli appunti?
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2008 :  11:46:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
moooooooooolto bella!

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2008 :  11:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VAI TRANQUILLO m455!m0..

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2008 :  11:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Yari per il tuo lavoro. Permettimi: l'adesivo
con le specifiche del rodaggio non era meglio all'interno scudo?
Marino

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2008 :  11:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SI ERO INDECISO MA HO PREFERITO METTERLO DOVE L'AVEVO TROVATO..

CIAO

RenPag
Junior +

Casarza Ligure - GE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2008 :  11:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima, complimenti davvero !

Solo una domanda: le leve al manubrio con la "pallina" in fondo sono originali o erano state sostituite ?
Te lo chiedo perche' sto sistemando anch'io una LI 150 III serie e ha le leve che finiscono "quasi" a punta.

Saluti e milagiri !

www rpw it

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 17 ott 2008 :  11:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Curiosità. Le leve sono marcate Innocenti?

Noto ora che chi ha postato prima di me le ha notate, ma la mia domanda riguarda il fatto che se fossero marcate Innocenti sarebbero di una DL200 electronic.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2008 :  12:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non penso visto il pallone che hanno alla fine

http://i21.ebayimg.com/07/i/000/f9/d7/ff0b_1.JPG

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2008 :  12:02:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Yari; a vederla com'era prima sembra la mia!
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2008 :  12:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LE LEVE SONO ORIGINALI NUOVE, LE HO CAMBIATE PENSANDO MI ARRIVASSERO QUELLE A PUNTE MA ADESSO LE FANNO CON LA PALLINA PER RAGIONI DI SICUREZZA..
ORO STO SISTEMANDO QUELLE A PUNTA PERCHE'SONO STORTE E POI MONTERO' QUELLE..

SONO PIU'BELLE CERTAMENTE E DANNO L'ORIGINALITA'...

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 17 ott 2008 :  12:07:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano, perchè quelle rifatte mi sembra abbiano una forma più arrotondata ma forse è la foto che fa l'effetto sbagliato. Quelle Innocenti sono molto squadrate.
Se è il tuo primo restauro vorrei che il primo restauro che ho fatto ahimè troppi anni fa, assomigliasse vagamente al tuo. Bravo.
So che devi fare le foto per la FMI, ma io avrei ricoperto la sella come era originalmente.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Hoolz
Junior ++

Modena - MO
Italy

Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2008 :  12:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima! Complimenti davvero molto molto bella. Di quel colore poi a me piace un sacco.
Secondo me, anche se non sono un super super esperto, la staffa sul telaio non sta ad indicare che quel modello era nato con la batteria? Inoltre non so se la leva per l'accensione va cromata ma forse si
Comunque: scooter meraviglioso.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2008 :  12:17:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao yari, gran bel restauro....
Gli unici dettagli, te li hanno gia' detti.
Bravo!!!

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

barab
Junior +

Montefiore dell'Aso - AP
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2008 :  12:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mondiale.. ti tempesterò di domande in privato!!
dubbi:
il paraspruzzi è nuovo? sembra molto più piegato del mio!

il cavalletto sembra molto inclinato come il mio(anche la mia lambra tocca terra con entrambe le ruote) infatti pensavo che il mio fosse storto. ma era così anche in origine?

gommino pedale freno grigio - gommino pedivella nero. è così? oppure all'FMI non fanno caso a queste cose?

vedo che non hai rimontato il portaruota. anche io l'ho trovato montato ma non sapendo se era un accessorio non originale o meno sono in dubbio se rimontarlo uppure no! gli altri come si comportano?

per le domande sugli acquisti posso contattarti in privato?

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2008 :  12:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Splendida!Complimenti!Anche io ho una li 150 terza serie,stesso colore!Bravo ancora!

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2008 :  13:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
COmplimenti Ottimo lavoro !!!!

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2008 :  13:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yari

VAI TRANQUILLO m455!m0..

Con il tuo permesso dico soltanto di sistemare il cavo e la guaina della prima marcia, facendoli passare all'esterno del motore (zona silentblock) assieme agli altri.
Di aggiungere uno o due spessori, quelli rotondi di gomma nera, sotto la pedane, all'altezza de tampone smorza vibrazioni.
In questa maniera toglieresti parte del gioco (ne hai troppo) tra cofano e pedana e tra pedana e scudo.

Per l'adesivo te l'hanno già detto.
Ma quello dici che è stato per scelta.

Con il cavalletto potevi fare meglio,
sta troppo piegato all'indietro,
sarà sicuramente la staffa centrale del telaio.
Ma ormai è tardi, dovevi pensarci prima.

Scusami se mi sono permesso ma il restauro è ben fatto
e questi accorgimenti meriterebbero attenzione
per farlo sembrare ancora più bello.

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2008 :  13:17:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Yari...ottimo restauro, davvero bella!!!

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2008 :  13:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Yari e complimenti per il restauro della 150 3^ serie. Per quanto riguarda la sella, io ho parlato con l'esaminatore FMI della mia regione e mi ha detto che se in origine le selle erano 2 bisogna fare le foto con 2 selle altrimenti non passa. Se hai un amico che le ha, puoi fartele prestare per le foto e poi rimontare quella lunga. Ti conviene mandare un e-mail o telefonare al tuo esaminatore regionale in modo da non incorrere in spiacevoli inconvenienti. Sai che se la tua pratica dovesse essere bocciata perdi €35 della richiesta? Puoi trovare l'informazione su www.federmoto.it sotto "moto d'epoca".
Le cromature sono state rifatte oppure hai acquistato materiale nuovo già cromato?
Saluti

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2008 :  13:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HO SISTEMATO SOTTO IL CAVALLETTO...HO NOTATO CHE CERTE LAMBRETTE L'HANNO PIU' O MENO PIEGATO...COMUNQUE PER ESSERE MIA VA BENE COSI'..

PRIMO RESTAURO FATTO CON LE MIE MANI.

I PARTICOLARI SONO STATI CROMATI ZINCATI E BRUNITI SECONDO IL LIBRO DI VITTORIO TESSERA, NON CAMBIATI.

MAIL:vespa90ss@tiscali.it
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000