Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambre j50 help me
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cicciomanu75
Nuovo

buttapietra - verona
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2008 :  09:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tuttu.Mi presento,sono Manu da Verona.é la prima volta che scrivo in un forum quindi non so quanto sarò chiaro e corretto.
Ho da poco acquistato una fantastica Lambretta j50 del'68 per mia moglie.La Lambre è in discrete condizioni,il proprietario di prima l'aveva rinchiusa in un garage da 2/3 anni...(sacrilegio)..comunque dopo qualche spedalata è andata in moto...per sicurezza ho sostituito il filtro dell'aria e tutti i fili e guaine (accelleratore..marcie,frizione...)...purtroppo però ho ancora qualche problema...praticamente quando si parte,bisogna tenerla su di giri altrimenti si crea un vuoto e la Lambre rischia di spegnersi....cosa posso fare per risolvere il problema?
grazie a tutti

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2008 :  09:59:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulire il carburatore, i getti, rubinetto della benzina che funzioni bene e una sciacquata al serbatoio per toglire porcherie e schifezze rimaste.
La frizione molla bene? non è che sia incollata?
Olio nuovo e scaldala vedrai che tutto inizia a girare.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2008 :  10:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla che il soffietto del carburatore sia integro se è crepato sostituiscilo!

Py

cicciomanu75
Nuovo

buttapietra - verona
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2008 :  17:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi.
il soffietto l'ho un po' riadattato perchè aveva una parte crepata....a settembre quando riapre milano lo compro nuovo...

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2008 :  19:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,cicciomanu 75 io ho avuto lo stesso problema con la mia j50 del 68 c'era il serbatoio pieno di ruggine è sporcava il carburatore, ti consiglio di partire dal serbatoio è controllare il rubinetto proseguendo alla pulizia del carburatore.saluti angelo

cicciomanu75
Nuovo

buttapietra - verona
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2008 :  23:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie greco.il serbatoio si può smontare facilmente?cosa posso usare per pulirlo?

fuma
Junior

Verona - VR
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 set 2008 :  20:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, vedo che parlate della j50 perciò mi butto....premetto che sono ignorante in fatto di motori ma sono affezionato alla mia fedelissima j ...ultimamente quando accelero fa dei buchi e se insisto si spegne...poi basta un colpo alla pedalina e parte ma appena accelero si ripresenta il problema...cosa può essere? se non la tocco per un'oretta si ripiglia da sola.... non capuisco....

fuma
Junior

Verona - VR
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 set 2008 :  21:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato anche un posto dove parlano della regolaz spilli del j50... dicono : (max 62, min 40, valvola 1)...
io non so a cosa corrispondono sti numeri però.....nessuno sa tradurmelo in giri della vite partendo da tutto avvitato?

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2008 :  01:26:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fuma

ho trovato anche un posto dove parlano della regolaz spilli del j50... dicono : (max 62, min 40, valvola 1)...
io non so a cosa corrispondono sti numeri però.....nessuno sa tradurmelo in giri della vite partendo da tutto avvitato?

Ciao, nessuna regolazione, sono le misure dei getti .
Quanto al problema che descrivi, dici che dopo averla lasciata ferma x un'ora si ripiglia, penserei a qualche problema all'impianto elettrico: prova a controllare bobina, puntine e condensatore, quasi sicuramente uno dei tre sta cominciando a tirare le quoia ...

P.S.:felice di trovare un altro affezionato del j . Ciao

fuma
Junior

Verona - VR
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ott 2008 :  18:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....cavolo, chiedo scusa per l'ignoranza allora... ma x curiosità come si fa a carburare allora? io ho la valvola aria a un giro e mezzo , il minimo tutto avvitato e in max NO SMS MODE so perchè è dentro e NO SMS MODE l'ho aperto

fuma
Junior

Verona - VR
Italy

62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ott 2008 :  18:55:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altra cosa un po' fuori argomento....ho guardato nel database chiavi , mi serve una chiave blocca sterzo 346 ma nessuno ha questo numero, dove si comprano i blocchetti? c'è qualche sito?

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ott 2008 :  19:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz, io ho la 347, mi spiace .
X i blocchetti contatta i soliti noti (ricambisti).

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2008 :  22:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate la mia incompetenza, la lambretta di cui si parla , la j50
è come dice la sigla un 50cc?
Io conosco a malapena alcuni tipi di vespa.
Ma sapete ke a leggervi, a sentirvi parlare di lambra mi è venuta una gran voglia di trovare qualke rottame da cercare di sistemare?
Il tempo NO SMS MODE mi manca. Manca appunto, come si dice, la materia prima. Ciao a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000