Autore |
Discussione |
|
cicciomanu75
Nuovo
buttapietra - verona Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 ago 2008 : 09:47:07
|
Ciao a tuttu.Mi presento,sono Manu da Verona.é la prima volta che scrivo in un forum quindi non so quanto sarò chiaro e corretto. Ho da poco acquistato una fantastica Lambretta j50 del'68 per mia moglie.La Lambre è in discrete condizioni,il proprietario di prima l'aveva rinchiusa in un garage da 2/3 anni...(sacrilegio)..comunque dopo qualche spedalata è andata in moto...per sicurezza ho sostituito il filtro dell'aria e tutti i fili e guaine (accelleratore..marcie,frizione...)...purtroppo però ho ancora qualche problema...praticamente quando si parte,bisogna tenerla su di giri altrimenti si crea un vuoto e la Lambre rischia di spegnersi....cosa posso fare per risolvere il problema? grazie a tutti |
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 ago 2008 : 09:59:54
|
Pulire il carburatore, i getti, rubinetto della benzina che funzioni bene e una sciacquata al serbatoio per toglire porcherie e schifezze rimaste. La frizione molla bene? non è che sia incollata? Olio nuovo e scaldala vedrai che tutto inizia a girare.
ciao miki |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 ago 2008 : 10:09:43
|
Controlla che il soffietto del carburatore sia integro se è crepato sostituiscilo!
Py |
|
|
cicciomanu75
Nuovo
|
Inserito il - 09 ago 2008 : 17:37:40
|
grazie ragazzi. il soffietto l'ho un po' riadattato perchè aveva una parte crepata....a settembre quando riapre milano lo compro nuovo... |
|
|
greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 612 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 ago 2008 : 19:27:13
|
ciao,cicciomanu 75 io ho avuto lo stesso problema con la mia j50 del 68 c'era il serbatoio pieno di ruggine è sporcava il carburatore, ti consiglio di partire dal serbatoio è controllare il rubinetto proseguendo alla pulizia del carburatore.saluti angelo |
|
|
cicciomanu75
Nuovo
|
Inserito il - 10 ago 2008 : 23:08:26
|
grazie greco.il serbatoio si può smontare facilmente?cosa posso usare per pulirlo? |
|
|
fuma
Junior
Verona - VR Italy
62 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 set 2008 : 20:23:16
|
ciao a tutti, vedo che parlate della j50 perciò mi butto....premetto che sono ignorante in fatto di motori ma sono affezionato alla mia fedelissima j ...ultimamente quando accelero fa dei buchi e se insisto si spegne...poi basta un colpo alla pedalina e parte ma appena accelero si ripresenta il problema...cosa può essere? se non la tocco per un'oretta si ripiglia da sola.... non capuisco.... |
|
|
fuma
Junior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 30 set 2008 : 21:19:15
|
ho trovato anche un posto dove parlano della regolaz spilli del j50... dicono : (max 62, min 40, valvola 1)... io non so a cosa corrispondono sti numeri però.....nessuno sa tradurmelo in giri della vite partendo da tutto avvitato? |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 ott 2008 : 01:26:38
|
Citazione: Messaggio inserito da fuma
ho trovato anche un posto dove parlano della regolaz spilli del j50... dicono : (max 62, min 40, valvola 1)... io non so a cosa corrispondono sti numeri però.....nessuno sa tradurmelo in giri della vite partendo da tutto avvitato?
Ciao, nessuna regolazione, sono le misure dei getti . Quanto al problema che descrivi, dici che dopo averla lasciata ferma x un'ora si ripiglia, penserei a qualche problema all'impianto elettrico: prova a controllare bobina, puntine e condensatore, quasi sicuramente uno dei tre sta cominciando a tirare le quoia ...
P.S.:felice di trovare un altro affezionato del j . Ciao
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
|
|
fuma
Junior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 13 ott 2008 : 18:51:49
|
.....cavolo, chiedo scusa per l'ignoranza allora... ma x curiosità come si fa a carburare allora? io ho la valvola aria a un giro e mezzo , il minimo tutto avvitato e in max NO SMS MODE so perchè è dentro e NO SMS MODE l'ho aperto |
|
|
fuma
Junior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 13 ott 2008 : 18:55:19
|
altra cosa un po' fuori argomento....ho guardato nel database chiavi , mi serve una chiave blocca sterzo 346 ma nessuno ha questo numero, dove si comprano i blocchetti? c'è qualche sito? |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 ott 2008 : 19:48:38
|
Azz, io ho la 347, mi spiace . X i blocchetti contatta i soliti noti (ricambisti).
_____________________________________________________ Con Vespa si può, ma con Lambretta è decisamente meglio..... |
|
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
513 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 ott 2008 : 22:31:07
|
scusate la mia incompetenza, la lambretta di cui si parla , la j50 è come dice la sigla un 50cc? Io conosco a malapena alcuni tipi di vespa. Ma sapete ke a leggervi, a sentirvi parlare di lambra mi è venuta una gran voglia di trovare qualke rottame da cercare di sistemare? Il tempo NO SMS MODE mi manca. Manca appunto, come si dice, la materia prima. Ciao a tutti. |
|
|
|
Discussione |
|