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Sololambra
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Guardia Sanframondi - BN
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Inserito il - 14 ott 2008 :  22:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il rivenditore mi ha chiesto 10 Euro per fondo e catalizzatore, il diluente c'è l'ho già. Poi, per quanto riguarda lo sverniciatore ne stò usando uno di quelli normali, non ricordo la marca, pensa che lo acquistai qualche anno fà, ed è rimasto sullo scaffale del garage fino ad ora. Una sola attenzione bisogna avere, dopo la rimozione della vernice, bisogna lavare la parte sverniciata con diluente, così verranno eliminati tutti i resti dello sverniciatore, che essendo una sostanza acida, potrebbe dare problemi di ruggine alle lamiere.Dopo aver lavato la zona sverniciata, io applico dell'olio di vasellina, così evito, per un pò che si formi la ruggine. L'aspetto positivo dello sverniciatore consiste nel fatto che, inumidendo la vernice, non provoca polvere ed è molto più facile sverniciare, poi però tocca fare un pò di attenzione alle esalazioni ed al contatto con lo sverniciatore, infatti è d'uopo utilizzare mascherina, guanti ed occhiali. Comunque continuerò anch'io a tenerti informato sullo svolgimento dei lavori. Ciao Paolo alla prossima.
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NotoriousBIG
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Caserta - CE
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 ott 2008 :  23:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sololambra

Inoltre, mi ha anche detto che per il primer epossidico non ha importanza il colore, poichè bisogna contattare la M.M. (lui è rappresentante), ed una volta individuato il colore dell'epoca con relativo codice attuale, loro invieranno, non solo la vernice, ma anche il fondo di finitura, che altro non è che una pre-verniciatura.


Fattelo dire ma ti ha preso per il c..o in quanto la vernice se lui e' rivenditore max mayer te la prepara al momento con il tintometro e poi il fondo se proprio vuoi rispettare l'originalita' devi usare quello che dice la piaggio e cioè il nocciola. Per i codici colori adesso in rete trovi tutto poi se il rivenditore non ha la formula nel suo database in questo caso contatta la casa madre per farsela inviare. Proprio ieri ho avuto questo problema andando a prendere la lechler per la lambretta e dopo aver fatto 25 km ho avuto l'amara sorpresa che non aveva la formula
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Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


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Inserito il - 15 ott 2008 :  18:07:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti il rivenditore è anche concessionario M.M. però ha bisogno della formula della casa madre per la preparazione della tinta.
Inoltre, sempre a suo dire, gli occorre questa formula per verificare se lui in deposito abbia le basi della composizione.
Addirittura mi ha dato il numero verde M.M. attraverso il quale io richiederò la tinta esatta, dopodichè lui comporrà il colore col suo tintometro, e contestualmente richiederà alla M.M. il tipo di fondo di finitura più appropriato alla tinta. Così mi ha illustrato la cosa, poi, abbia detto stronz.te o meno, io non lo so.
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 ott 2008 :  19:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso ci troviamo... come spiegavi prima si capiva che la casa madre inviasse a lui la vernice gia bella e fatta. Per le basi non dovrebbe avere problemi perche non e' un colore molto complicato.
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poldo90
Senior


Negrar - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 ott 2008 :  21:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, NO SMS MODE ti ho preso per il culo, io ti ho solo detto che NO SMS MODE è difficile dare il fondo, che è un'altra cosa!!!! Dipende da che tipo di fondo usi quanto va catalizzato o diluito!!!!

per diluire il colore è un po' un casino è vero, allora fatti scrivere tutto su un foglio quando prendi il colore, poi vai da un carroziere e te lo fai preparare, ci puoi riuscire anche tu, ma ti conviene portaglielo , tanto ci perderà massimo 5 minuti!!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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