Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sverniciatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolo973
Nuovo

alessandria - al
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ott 2008 :  16:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno a tutti, ho un quesito...
sono arrivato a sverniciare il paragambe e relative pedane poggiapiedi passeggero, dei tre pezzi la facciata inferiore (quella che letteralmente guarda l'asfalto) stò facendo una fatica pazzesca a portar via la vernice originale ed il relativo fondo. sono i tre pezzi più malridotti credo proprio per la posizione eppure non viene via...quindi mi chiedevo, per caso devono essere trattati, quando passerò alla fese di dare il sottofondo, diversamente dal resto dello scooter? quello esistente sembra diverso dal resto.....

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ott 2008 :  17:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con cosa la sti grattando? Fai cosi, pendi la carta vetrata più grossa che hai a casa, gli dai una passata veloce con quella, poi prende dello sverniciante ,lo spalami sulla parte interessato, poi prendi o il trapano con l'apposita spazzola di ferro. Vedrai conme andra via ilo colore. Se ci vai solo di carta vetrata è òvvio che NO SMS MODE venga via!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 ott 2008 :  18:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabbiare no ?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

RenPag
Junior +

Casarza Ligure - GE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ott 2008 :  18:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo una precisazione: se fai come ti ha detto poldo90 stai attento a quando metterai la spazzola del trapano sulla superficie piena di sverniciatore.
Iniziera' a "sparartelo" dappertutto e fai molta attenzione a cosa tieni li in giro... potresti ritrovarti con spiacevoli conseguenze.

Dimenticavo: ti buca pure i vestiti, li per li ti sembra niente ma due o tre giorni dopo i tuoi pantaloni saranno un colabrodo.

Saluti e milagiri !

www rpw it

paolo973
Nuovo

alessandria - al
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ott 2008 :  19:25:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
belin corrode tutto?????
allora io stò usando solo la tazza con le setole di ferro dorate a secco (fà un bordello di polvere) e ho notato che rispetto ad altri pazzi che non avevano un filo di ruggine nè estera nè sotto lo strato di vernici, lì sotto che era molto arrugginito, la ruggine è andata via subito ma il colore (quell'azzurrino / verde) e il fondo facevo fatica a toglierla....
cmq ci ho messo tutto il giorno ed una tazza ormai da buttare, però tutto il sotto del paragambe è bello lucido.
ho trovato nel sottotetto del garage una latta da 5kg di fondo antiruggine + grigio chiaro ed una da 4kg di catalizzatore........tutto sigillato ermeticamente con tappo a guarnizione....
per caso hanno una scadenza questi prodotti ?
o magari riesco ad utilizzarli come fondo antiruggine??????? mi seccherebbe buttarli
ps non ne conosco la marca sono in latte bianche che mi ha dato un vicino tre anni fa

una cortesia qualcuno ha per caso una foto della li 3° serie prima e dopo???????

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ott 2008 :  21:48:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è mica vero che buca i vestiti!!!!!! a me NO SMS MODE si è mai bucato niente eppure sarà gia la 12 vespa che gratto a mano!!!

paolo973
Nuovo

alessandria - al
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ott 2008 :  21:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Poldo ..ma che dire,,,,,,,renpag avrà sverniciato con l'acido muriatico......
riguardo il fondo puoi essermi di aiuto? ovvero scade e bla bla bla

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ott 2008 :  22:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai dal tuo carroziere, con il fondo e fattelo sistemare da lui. Questa fase è un po' una rogna!!!!!!!

paolo973
Nuovo

alessandria - al
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ott 2008 :  22:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si mi riferivo a questo
Citazione:
ho trovato nel sottotetto del garage una latta da 5kg di fondo antiruggine + grigio chiaro ed una da 4kg di catalizzatore........tutto sigillato ermeticamente con tappo a guarnizione....
per caso hanno una scadenza questi prodotti ?
o magari riesco ad utilizzarli come fondo antiruggine??????? mi seccherebbe buttarli
ps non ne conosco la marca sono in latte bianche che mi ha dato un vicino tre anni fa

ti chiedevo se posso usarlo senza problemi per non buttarlo via e ..............risparmiare un pò
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000