buonasera vorrei informazioni su un prodotto per scioglere la ruggine e lo sporco insomma per preparare al massimo un pezzo alla zincatura. mi hanno detto che il remox va bene ma dove posso trovarlo? grazie
Lambretta 150 D Lambretta 125 li 2 Lambretta 50 lui
metti il pezzo nell'acido muriatico dopo averlo sgrassato e pulito dalla ruggine piu' pesante. Dopo un periodo che puo variare molto in funzione dalla concentrazioen dell'acido, dalla temperatura e dalle dimensioni del pezzo (da 1 ora a 5 ore?) avrai il pezzo pronto.
Attezione al recipiente dove lo metti e occhi ai vapori che emana, non e' per niente salutare,pero' massima efficacia,un consiglio fallo zincare subito non aspettare giorni,l'acido toglie qualsiasi copertura ed il ferro rimane"nudo".
Sono un operaio chimico quindi qualche esperienza di acidi la ho... non quelli che si prendono via orale L'acido cloridrico volgarmente chiamato acido muriatico non lo consiglierei in quanto molto aggressivo con il ferro e non solo. Per usarlo adoperate sempre guanti spessi e mascherine e mai buttarlo in acqua in quanto crea vapori MOLTO tossici. Attenzione inoltre ai vestiti in quanto se ci va un po di acido sopra siete fregati e io lo so molto bene visto che ci ho rimesso un jeans di cavalli Per il risultato finale non è eccellente in quanto l'ho usato per pulire la molla della mia vespa e non tutta la ruggne si e' tolta. Ho usato acido cloridrico al 40% senza diluirlo ulteriormente.
Giusto per informazione : se vi trovate a dover usare acido solforico molto concentrato e dovete diluirlo con acqua non fate mai la C.....A di mettere l'acido in un recipiente e poi versarci l'acqua dentro!!!!! Rischiate di prendere fuoco