Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 forse ho capito ma aiuto!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furio
Junior

Bologna - BO
Italy

97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2008 :  17:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho da un po di tempo problemi di rumore sopra un certo numero di giri cioè il rumore che sento sembra provocato da una vibrazione all inizio pensavo all albero motore in quanto lo sento nella parte anteriore del motore, smontato e controllato il rumore è rimasto, allora pensavo alla guarnizione di scarico che un po sfiatava,messa nuova ma niente...allora sarà la marmitta qualche paratia al suo interno che vibra ...ma oggi mentre regolavo il minimo nel abassarmi in ginocchio mi sono reso che il rumore (anche se quasi impercettibile a questi regimi) arriva dal telaio o pedana /scudo perche è esattamente sotto dove metto i piedi ma sotto mi sempbra tutto ok ,viti strette,quando rimontai loscudo dopo il restauro montai dei nuovi antivibranti in gomma ma credo che ci sia qualche cosa che vibra e di smontare tutto lo scudo per vedere mi scoccia...
voi che ne dite avete qualche suggerimento? vi è mai capitato? cosa potrebbe essere da li passano cavi comando e impianto elettrico ma è tutto stretto da una fascetta!

dimenticavo la bestia è una li 125 IIIserie

grazzie intanto!!!
Fabio

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ott 2008 :  17:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato anche i cofani? Prova a vedere se togliendoli, continua oppure sparisce.Oppure prova con la lambra su di giri a premere in vari punti e vedere se persiste.
Verifica anche il comando della benzina che non ha un gommino,quindi l'asta è libera all'interno del foro del telaio, io ho risolto mettendo una bussoletta di gomma, quello che si utilizzano nei giunti delle scatole elettriche
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

RenPag
Junior +

Casarza Ligure - GE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ott 2008 :  19:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lupinIII, la lambretta cel'ha eccome il gommino:

Codice Innocenti 15071002 - Passacavo asta rubinetto

Per furio: sei sicuro che il rumore non venga dall'interno del motore ? Potrebbe essere la catena di trasmissione molto allentata che sbatte nel tendicatena.

Saluti e milagiri !

www rpw it

furio
Junior

Bologna - BO
Italy

97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2008 :  21:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no il motore e la catena sono ok non perde un colpo ho provato anche a ricontrollare l'anticipo ma è perfettamente in fase, il gommino è ok del rubinetto benzina, e si ho provato anche i cofani a toccarli mentre sono in marcia ma niente ho fatto la stessa prova spingendo e tirando un po da pertutto fanali,naso,manubrio,anche marmitta e pedale della messa in moto ma niente.
il rumore viene per intenderci tra la fine dello scudo/pedana e l'inizio delle pedane posteriori ma sono distanti tra loro e non puo essere quello che fa rumore; o sfrega contro il telaio o non so.
altra prova che farò è togliere le pedane posteriori e vedere se fa ancora rumore, nel caso provo a toccare in marcia lì sotto qualche punto finchè non trovero il punto G della mia lambra!!!

per il momento ho ricontrollato tutto e c'era una vite un po lenta ma non credo che il problema derivi da là...domani alle 5 di mattina vado a lavora con la lambra così provo!!!

ciao e grazzie a tutti!!!

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 ott 2008 :  22:07:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che sono sordo ma sento benissimo che sulla mia SX
e' la nuova serratura del bauletto a far baccano.
Soliti ricambi di cacca....
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ott 2008 :  22:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Furio
quando si parla di rumori è sempre difficile giudicare dal web: non si riesce a sentirli...
Ti racconto la mia ultima avventura: sulla special 125 avevo un rumore tipo scampanellio, tipico di una rettifica troppo larga, sapevo avendo controllato il motore che c'era questo problema. Ma ultimamanete la cosa sembrava amplificata. Decido di smontare il motore e scopro che il volano Dansi è veramente di m.r.d. come dice Stikly nel suo libro: il mozzo centrale del volano era "ballerino" sulla fusione del volano stesso. Ho motivo di pensare che il 90% dell'aumento del rumore fosse dovuto a questo.....

quellidellalambra
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000