Autore |
Discussione |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 ott 2008 : 20:11:08
|
Citazione: Messaggio inserito da dariodb
C'è anche un file con i bollettini poiché dagli uffici postali, sono spariti !!!
Qui a Lecce ancora si trovano nei distributori appositi, oppure basta chiederli gentilmente all'impiegato. Comunque, buono a sapersi.
Ciao, Gino |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 14:01:26
|
domanda: una moto del 1 gennaio del 1989 può considerarsi esente(perchè venbtennale) dal 1 gennaio del 2009 o del 2010
Py |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 14:11:13
|
Fa fede l'anno di costruzione/immatricolazione, se la tua moto è del 1989, indipendentemente dal mese, dal 01/01/2009 è ventennale ! Ciao. dariodb |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 14:25:28
|
Ok. Grazie. Mi complimento per la tenacia e la costanza che ci metti per vincere questa battaglia!
Py |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 29 ott 2008 : 17:51:09
|
Dario, scusa, ma nella sentenza della CTP Roma (secondo me errata, visto che si riferisce au un bollo del 2000, quando ancora non si poteva applicare la legge 342/2000, ma tutto fa brodo) si fa riferimento ad un elenco, com'è possibile visto che tale elenco non è mai stato stilato?
Ciao, Gino |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 31 ott 2008 : 10:29:42
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Dario, scusa, ma nella sentenza della CTP Roma (secondo me errata, visto che si riferisce au un bollo del 2000, quando ancora non si poteva applicare la legge 342/2000, ma tutto fa brodo) si fa riferimento ad un elenco, com'è possibile visto che tale elenco non è mai stato stilato?
Ciao, Gino
Buongiorno ! Gino, considerazione più che giusta la tua ! Al sig. Romano (è un Avv.) gli hanno contestato il bollo del 2000 nel 2003. La cartella gli è giunta nel 2004 ed ha fatto ricorso in CTP. La L.342 è del novembre 2000, come sai una leggge entra in vigore il giorno dopo la pubblicazione sulla G.U. e da qui, la legge è operativa anche nel 2000. Certo, possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo, come il fatto che alla data del novembre 2000, comunque un cittadino era soggetto alla TASSA DI POSSESSO, ma evidentemente, la norma va intesa in toto all'anno 2000. Dicevo, a sto' signore gli hanno contestato il bollo del 2000 e nel 2004 ha fatto ricorso ed ha preso l'unico elenco valido ovvero quello del 2002 http://www.dottorini.org/auto/Elenco_auto_epoca_MINISTERO_2002.pdf , qui ha visto che la sua macchina era inclusa etc. etc.. Come ben sai, le determinazioni del club MONOPOLISTA, sono valide a "scorrimento", di conseguenza la determinazione del 2008, contiene a maggior ragione, i veicoli determinati nel 2007, 2006, 2005 etc. etc. sino al 2000, ovvero conterrà tutti quei veicoli che nel 2000 hanno incominciato a compiere 20 anni, ex art.63 comma 2 e 3 L.342/2000. Questa è la mia modesta interpretazione, tutto qui. Sei d'accordo ? Buona giornata a tutti. dariodb |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 ott 2008 : 13:28:17
|
Grazie Dario per questa importante comunicazione e a Gino per la moderazione,adesso a mio parere le difficolta stanno nel farsi fare l'assicurazione senza presentare alcuna tessera, come al solito tu devi dire all'impiegato come meglio fare il suo lavoro.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 31 ott 2008 : 15:35:38
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Grazie Dario per questa importante comunicazione e a Gino per la moderazione,adesso a mio parere le difficolta stanno nel farsi fare l'assicurazione senza presentare alcuna tessera, come al solito tu devi dire all'impiegato come meglio fare il suo lavoro.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Ciao, leggi cosa accade in UMBRIA: http://www.insurancebericasas.it/index.php?option=com_content&task=view&id=37&Itemid=54 ovviamente, l'asseverazione del modulo è GRATUITA !!! Ciao. dariodb |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 31 ott 2008 : 17:24:55
|
Citazione: Messaggio inserito da dariodb
Buongiorno ! Gino, considerazione più che giusta la tua ! Al sig. Romano (è un Avv.) gli hanno contestato il bollo del 2000 nel 2003. La cartella gli è giunta nel 2004 ed ha fatto ricorso in CTP. La L.342 è del novembre 2000, come sai una leggge entra in vigore il giorno dopo la pubblicazione sulla G.U. e da qui, la legge è operativa anche nel 2000. Certo, possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo, come il fatto che alla data del novembre 2000, comunque un cittadino era soggetto alla TASSA DI POSSESSO, ma evidentemente, la norma va intesa in toto all'anno 2000. Dicevo, a sto' signore gli hanno contestato il bollo del 2000 e nel 2004 ha fatto ricorso ed ha preso l'unico elenco valido ovvero quello del 2002 http://www.dottorini.org/auto/Elenco_auto_epoca_MINISTERO_2002.pdf , qui ha visto che la sua macchina era inclusa etc. etc.. Come ben sai, le determinazioni del club MONOPOLISTA, sono valide a "scorrimento", di conseguenza la determinazione del 2008, contiene a maggior ragione, i veicoli determinati nel 2007, 2006, 2005 etc. etc. sino al 2000, ovvero conterrà tutti quei veicoli che nel 2000 hanno incominciato a compiere 20 anni, ex art.63 comma 2 e 3 L.342/2000. Questa è la mia modesta interpretazione, tutto qui. Sei d'accordo ? Buona giornata a tutti. dariodb
Concordo con te, ma la cosa mi pare sempre irregolare, anche se va benissimo così. Almeno è un'irregolarità a favore del contribuente!
Ciao, Gino |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 31 ott 2008 : 18:02:05
|
Gino ciao, nei miei tanti ricorsi presentati in REGIONE a favore di contribuenti, sempre per BOLLI AUTO, sto richiamando ultimamente, alla luce della abrogazione della L.R. dell'UMBRIA, il principio del "favor rei":http://www.cafaclirimini.it/glossario/f/favor_rei.htm ECCOLO: Principio in base al quale nessuno può essere assoggettato ad una sanzione per un fatto che, secondo una legge posteriore, non costituisce più una violazione punibile.
Se, invece, la legge in vigore al momento in cui è stata commessa la violazione e le leggi posteriori stabiliscono sanzioni di entità diversa, si applica la legge più favorevole, salvo che il provvedimento di irrogazione sia divenuto definitivo. In vigore da sempre nella materia penale, in materia tributaria è stato introdotto nel 1997.
Voglio dire, che il contribuente può richiamare questo principio ed utilizzare norme a lui più favorevoli, diciamo che può essere accaduta una cosa di queste. Ciao. dario |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 09 gen 2009 : 12:24:13
|
A breve posto altre DUE NUOVE SENTENZE A NOI FAVOREVOLI del dicembre 2008 !!! |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 gen 2009 : 22:28:02
|
vi aggiorno sulla situazione in emilia romagna,tempo fa ho fatto la richiesta di rimborso(sono + di 2000 euro) venerdi scorso ho telefonato in regione ma il centralinista mi ha detto che il venerdi gli impiegati non ci sono perche l'orario x contattarli è dal lu.al gi dalle h 9,30 alle 13(questi lavorano 2.5 h al giorno?)lunedi richiamo alle 9,30 ma mi dicono di richiamare dopo 5 minuti. richiamo richiamo richiamo alle 9.45 mi passano una signora che mi dice: non è cambiato nulla alla sentenza di luglio abbiamo fatto ricorso perche ne abbiamo altre(sentenza n.119/1/08 del 28/05/08)a noi favorevoli pare che altri giudizi (di altri magistrati sempre di questo stato)siano che è giusta la loro interpretazione.ho fatto presente che in umbria...... mi dice di essere al corrente ma che non è colpa sua se funziona cosi,che la loro responsabile ha deciso la linea dura e va avanti con le cause.gli faccio presente che o sbagliano in umbria,o sbagliano in emilia,e che alla fine uno dei due responsabili meritera la galera.mi ripete che non è colpa sua e mi invita a fare come in umbria cioe di rivolgermi a qualche assessore che porti avanti la battaglia . questi sono una razza bastarda non fanno un c....o hanno il coraggio di lamentarsi e nessuno cha faccia pulizia. credo che siamo un paese senza speranza.Darioooooooo dimmi cosa fare |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 15 gen 2009 : 11:10:51
|
L'unica è prendersi un buon avvocato e fargli causa.
Ciao, Gino |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 15 gen 2009 : 16:53:31
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
vi aggiorno sulla situazione in emilia romagna,tempo fa ho fatto la richiesta di rimborso(sono + di 2000 euro) venerdi scorso ho telefonato in regione ma il centralinista mi ha detto che il venerdi gli impiegati non ci sono perche l'orario x contattarli è dal lu.al gi dalle h 9,30 alle 13(questi lavorano 2.5 h al giorno?)lunedi richiamo alle 9,30 ma mi dicono di richiamare dopo 5 minuti. richiamo richiamo richiamo alle 9.45 mi passano una signora che mi dice: non è cambiato nulla alla sentenza di luglio abbiamo fatto ricorso perche ne abbiamo altre(sentenza n.119/1/08 del 28/05/08)a noi favorevoli pare che altri giudizi (di altri magistrati sempre di questo stato)siano che è giusta la loro interpretazione.ho fatto presente che in umbria...... mi dice di essere al corrente ma che non è colpa sua se funziona cosi,che la loro responsabile ha deciso la linea dura e va avanti con le cause.gli faccio presente che o sbagliano in umbria,o sbagliano in emilia,e che alla fine uno dei due responsabili meritera la galera.mi ripete che non è colpa sua e mi invita a fare come in umbria cioe di rivolgermi a qualche assessore che porti avanti la battaglia . questi sono una razza bastarda non fanno un c....o hanno il coraggio di lamentarsi e nessuno cha faccia pulizia. credo che siamo un paese senza speranza.Darioooooooo dimmi cosa fare
Ho pubblicato le due sentenze della CTP di Bologna: http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Ite mid=2 Ciao. dariodb |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 15 gen 2009 : 16:56:58
|
Per Wanvaiden rispondo: in Emilia Romagna, puoi contattare l'Avv. Matteo Olivieri di FAENZA, fagli pure il mio nome ! Costui è l'Avv. che ha battuto per ben tre volte la Regione facendo sì che ai suoi assistiti, venissero riconosciuti i chiari principi costituzionali. Leggiti le sentenze e fammi sapere. Ciao. dariodb |
|
|
zetom
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 gen 2009 : 23:05:42
|
Mi sono letto l'ultima sentenza...è davvero un piacere leggere certe cose!!!
... - -Ciao Maurizio - |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 gen 2009 : 00:34:33
|
aspetto che mi arrivi il no x iscritto poi procedo senz'altro |
|
|
dariodb
Junior +
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 16 gen 2009 : 08:48:49
|
Ciao, poi volevo dirvi, che a Perugia come FEDERCONSUMATORI ho impugnato una decina di cartelle esattoriali in Commissione Tributaria Provinciale. Per questi contribuenti, ho lavorato con molto piacere GRATIS, ho chiesto loro di portarmi solo le marche da bollo !!! Se ti occorre qualcosa, fai un fischio !! Buona giornata. dariodb |
|
|
Discussione |
|