Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 www.sx125.net
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2008 :  11:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considerato che la 125 Special è la mia Lambretta preferita, consiglio ai fortunati possessori di questo scooter di visitare il sito http://www.sx125.net.
E' un sito inglese in cui vorrebbero redigere un registro di tutte le Special 125, in modo da localizzare tutti gli esemplari ancora circolanti. Appena ho tempo faccio qualche foto alla mia e la registro...

we are the Mods

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 set 2008 :  11:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per registrarla come si fà?
anch'io ho una 125 special, quasi,quasi, gli mando 2 foto e la registro pure io!!!!
ciao e fammi sapere, io l'inglese non lo mastico per niente!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2008 :  11:51:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso si debba scrivere a info@sx125.net, indicando numero di telaio, breve descrizione e qualche immagine. quando faccio ti avverto

we are the Mods

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2008 :  11:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...gran figata!!

...io ne ho due di 125 Special...una in lavorazione megacustom mod (lavorazione che durerà anni!!)!!
...lo special è la lambra mod per eccellenza!!!
WE'RE MODS...WE'RE MODS....WE'RE WE'RE MODS !!

...grande daniele!

MUD the MOD

-----------------
KEEP THE FAITH

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2008 :  13:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MUD

...gran figata!!

...io ne ho due di 125 Special...una in lavorazione megacustom mod (lavorazione che durerà anni!!)!!
...lo special è la lambra mod per eccellenza!!!
WE'RE MODS...WE'RE MODS....WE'RE WE'RE MODS !!

...grande daniele!

MUD the MOD

-----------------

KEEP THE FAITH

proprio perché è la Lambretta mod per eccellenza ho fatto di tutto per procurarmela: è davvero il massimo secondo me

we are the Mods

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 set 2008 :  13:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono innamorato di Celestina!!!!!!!!!....la adoro!!!!!!!!e non la venderei neanche se fossi a bolletta!!!!!!!!!!
Provo a scrivere alla mail che mi hai indicato, allegando qualche foto.
Domanda scema, ma scrivo in italiano o in meneghino?
ciao

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2008 :  17:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non appena ho tempo scrivo 2 righe in inglese sulla mia e le invio: se mi mandi qualcosa lo traduco e invio anche la tua descrizione

we are the Mods

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2008 :  17:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se non capisco ancora come mai gli inglesi la continuano a chiamare SX125!!!

Gian

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2008 :  18:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e bravo Daniele, facci sapere!
....ma dite che questa l'hanno già registrata?

Allegato: 013.jpg
63 KB

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 set 2008 :  18:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho provato a spedire una email, ma mi è tornata indietro!!!!!
fatemi sapere

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2008 :  18:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
battuta sarcastica....!

posso registrare anche la mia sx 200 e la sx 150???

Py

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2008 :  18:57:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Anche se non capisco ancora come mai gli inglesi la continuano a chiamare SX125!!!

Gian

da Wikipedia (English): The 125 Special emerged two years after the 150 Special and, although carried a smaller capacity engine, was in fact a more highly tuned machine featuring many improvements over the 150. Just one year before Innocenti introduced the sportier SX range of scooters the 125 Special represented a new level of scooter tuning, a level of tuning that would later be seen in the SX150 and SX200. This is why the 125 Special is often referred to as the SX125 even though it does not carry an 'X' badge or an SX frame number; though they do share the same larger script 'Lambretta' legshield badge.

In sostanza la 125Special sarebbe più avanzata della Special 150: ecco perché la prima monta il carburatore 20 mentre la seconda monta il 18...

we are the Mods

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2008 :  22:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Gian

la chiamano sx perchè, dato il suo taglio "sportivo", veniva accomunata alle 150sx e 200sx

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2008 :  22:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho dato un'occhiata ma non mi sembra un registro molto fornito e forse nemmeno attendibile....guardate le foto....

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2008 :  01:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

bene!!! digli agli inglesi che se fosse marchiata specialx potrebbero anche chiamarla sx 125!!!!!
ma dato che chi l'ha prodotta l'ha chiamata special 125!!! non vedo perchè chiamarla sx 125!!!!
sti cialtroni!!!!
ma ancora li prendete in considerazione!!! mahhhhh gaurlo

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2008 :  08:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusta considerazione quella di Gaurlo!

Py

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 set 2008 :  10:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bé... quantomeno ancora danno la giusta considerazione alla Lambretta, mentre qui in Italia viene normalmente confusa con la Vespa. E poi, visto che il modernismo è nato là è inevitabile per uno come me dare ancora ascolto a sti cialtroni di inglesi

we are the Mods

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 26 set 2008 :  10:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
lo special è la lambra mod per eccellenza

Ehm ehm. Posso non essere proprio al 100% d'accordo con questa? Il tuo compaesano Bruno cosa pensa?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Teramvm
Junior +

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 set 2008 :  12:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo...non credo che la Special 125 sia lo scooter mod per antonomasia...io voto per la TV175-200 (magari il 200 di Paolo che ho avuto il piacere di vedere dal vivo a Marina di Ravenna).
Detto questo, la 125 Special rimane sempre una Lambretta degna di nota.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 set 2008 :  12:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bè Paolo come tu sai il buon Bruno cè andato in Olanda con una 125 special..quindi penso che ci sia affezionato!

Gian

PS concordo con Gaurlo, anche se al solito è colpa nostra..

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2008 :  19:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
daniele hai mai visto come combinano le lambrette oltremanica????
x l'amor di dio i gusti non li discutono!!! ma di sicuro non è modernismo ;) ciao gaurlo

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000