Autore |
Discussione |
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 set 2008 : 21:25:30
|
il modernismo è Lambretta... in generale da noi c'è la mania del restaurato (che col modernismo c'entra ben poco), là invece fanno un po' quel che gli pare ed in ogni caso quando vedi passare uno scooter giri la testa stupito. ed è un fatto che il modernismo sia inevitabilmente collegato agli scooter customizzati.
per quanto riguarda la lambretta mod per eccellenza, è questione di gusti. no? In quadrophenia jimmy ha un 150 LI terza serie, e quando avevo 15 anni mi chiedevo perché non si fossero procurati una Lambretta un po' più ricercata..tipo uno XSpecial o TV
we are the Mods |
|
|
Mud
Junior +
Chions - PN Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 set 2008 : 21:48:17
|
...ma bruno ha un sx e un tv..che è praticamente identico ad uno special...
...forza bruno!!!...più special di così !!
----------------- KEEP THE FAITH |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 26 set 2008 : 22:55:11
|
Citazione: In quadrophenia jimmy ha un 150 LI terza serie
Beh io credo sia una scelta perfetta, sia storicamente che riguardo il personaggio. Stiamo parlando della working class nella stragrande maggioranza dei casi non si comprava il top della gamma, perchè costava troppo. Non dimentichiamo che le SX sono arrivate nel 1966 quando ormai il fenomeno stava scemando a livello di moda e si stava evolvendo in qualcosa di diverso. Il picco lo si era raggiunto nel 64 - 65. Ma non sono la persona giusta per questo discorso, io parlo solo di storicità a livello scooteristico. Se guardate le foto del massimo splendore del movimento mod degli anni sessanta, vedrete tante TV175 seconda serie, LI seconda e terza serie e poche TV 200. Addirittura anche qualche LD (che si compravano ormai usate a molto poco). Detto ciò la Lambretta Special 125 è un mezzo splendido come ho avuto occasione di provare qualche anno fa durante un tour della Grecia.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 26 set 2008 : 22:59:16
|
Citazione: magari il 200 di Paolo che ho avuto il piacere di vedere dal vivo a Marina di Ravenna
Beh se mi avevi riconosciuto, potevi venire a salutarmi! Gran bel raduno, ho visto un sacco di giovani, gran bella cosa.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
zetom
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 set 2008 : 10:10:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Citazione: magari il 200 di Paolo che ho avuto il piacere di vedere dal vivo a Marina di Ravenna
Beh se mi avevi riconosciuto, potevi venire a salutarmi! Gran bel raduno, ho visto un sacco di giovani, gran bella cosa.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Peccato che quel giorno lavoravo, altrimenti non me lo sarei perso davvero...ero a fare un giro proprio lì la settimana prima; alcuni ragazzi che ho sentito che erano presenti me ne hanno parlato molto bene!!!
... - -Ciao Maurizio - |
|
|
Discussione |
|