Autore |
Discussione |
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 set 2008 : 07:34:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Bisi
2500 euro è una quotazione che non sta nè in cielo nè in terra? Un ragazzo che conosco ne ha venduta una in questi giorni a 2700...
Bisi ti ho mandato un M.P., l'hai ricevuto? ciao e fammi sapere
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 set 2008 : 08:33:28
|
scusate se mi intrometto devo fare una considerazione: trovi la vespa in questione P200E tutta restaurata e doc. regolari; quanto la dovresti pagare?
"2500 euro è una quotazione che non sta nè in cielo nè in terra?" Ma!! ne sei sicuro? Ricordiamoci che c'è sempre la BOTTA di Culo,sempre più RARA!! ciao
Balbo |
|
|
maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 set 2008 : 14:45:09
|
Penso che 1500 euro sia il suo prezzo, ne tanto ne poco.
Massimo |
|
|
damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 set 2008 : 16:21:27
|
Citazione: Un ragazzo che conosco ne ha venduta una in questi giorni a 2700...
beh se è per questo in un altro sito di scooter (vespa in particolare) l'altro giorno ho letto la più grossa "fregatura" (ma mi verrebbe da dire inc**ata) mai sentita : un ragazzetto che si è comprato una pk 50s a 1200€ !!!!
per me la puoi vendere anche a 5.000 € se trovi il fesso che ti sgancia sti soldi per un PX...fatto sta che non è il suo valore. Mai conosciuto qualcuno che pagasse 2500 o 2700€ per una PX .
Il conservato più bello che io abbia mai visto è stato un PX200E blu senza mix con 6.000 km...vi giuro che sembrava appena ritirato dal concessionario, secondo me non aveva neanche mai visto una goccia d'acqua...chiedeva 2200€ .... ed è già tanto
non è questione di botta di culo, è che il PX oggettivamente non è una vespa di gran valore! Non è antica, non è rara, non è bellissima (x me è stupenda ma capisco che non possieda le curve tipiche delle vespe '50 o '60 o '70 ) Andate in posti tipo Genova-La Spezia...ve le tirano dietro (no, sto esagerando ovviamente! però la le usano come mezzo da battaglia per il traffico di tutti i giorni)
dalle mie parti c'è un tizio che tenta di vendere una P200E a 2400 da un tot. e penso che dovrà aspettare ancora un pò (e magari calare) prima di venderlo...
poi , evvivaiddio, per chiedere uno può chiedere quel che vuole... (per es. questo pazzo : http://subito.it/vi/3282947.htm ) ma tra il chiedere e il riuscire a vendere ce ne passa!
io non so, forse se siete più ferrati sulle Lambrette sopravvalutate le quotazioni vespe (come accade a me: io che sono vespista tendo ad "accettare" anche prezzi inadeguati per le Lambre, fortuna che poi i miei amici lambrettisti mi consigliano riportandomi alla realtà) però davvero 2500-2700 € per una PX 200 son prezzi che fan paura, non sono nella media, neanche su internet arrivano a tanto! date uno sguardo qui : http://subito.it/li?q=px+200&ca=8_s&th=1&c=0&w=3
prezzi alti ce ne sono , ma la maggioranza non superano i 2000€ !!! Ed è già tanto : fuori da internet ( che comunque mi preme sottolineare mostra solo le RICHIESTE e non quanto poi effettivamente il venditore incassa, se incassa ) uno se la cava con meno!
1500 per quel P200E non è male, ma non è neanche un affare da "botta di culo" , è il suo prezzo di questi tempi in cui la bolla speculativa di internet ha alzato tutto, fine. Io lo prenderei sicuramente , ma non sarebbe come trovare un ET3 a 200€ o un Rally 200 a 1000€, ecc ecc
non so se si possono citare altri forum , ma provate ad andare sul più grande forum italiano di vespe e chiedete a loro qual'è la quotazione media di un PX 200...
...io l'ultima persona che conosco che abbia acquistato un PX 200 è un ragazzo di Mantova provincia che l'ha pagato 800€ . Poi c'è un signore sempre di Mantova provincia che dopo un incidente l'anno scorso ha ritrovato una PX identica (200 arc. rosso fed com mix ed elestart) a 300€ . Un amico di Modena l'anno scorso ne ha presa una conservata uniproprietario no mix grigio antracite splendida a 1200€, un annuncio qui a RE qualche mese fa P200E no mix blu € 900, un amico sempre di Modena ne ha venduto uno per suo conoscente genovese (che voleva prendere di più di quanto avrebbe preso vendendola a GE) a 1200€, e potrei andare avanti all'infinito. Cifre come 2500-2700 mi fan pensare "poveretto l'acquirente! " E , ripeto, sinceramente : non le ho mai viste quotazioni del genere !
CERCO LAMBRETTA clikka qua :
scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879 |
|
|
damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 set 2008 : 16:26:36
|
Balbo si ne son sicuro seguo annunci e quotazioni di PX 200 da un anno e mezzo e conosco mooolta gente di mezzo nord italia che ha PX 200 e 2500€ non sono troppi, di più! sono uno sproposito! toglici 1000€ e iniziamo a ragionare! :-)
Davvero a me sembra la cosa più naturale del mondo stupirmi di una quotazione del genere! non voglio criticare niente e nessuno, è che mi domando come qualcuno possa spendere 2500€ o più per una PX !!!!
ciao
Dam
CERCO LAMBRETTA clikka qua :
scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879 |
|
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 set 2008 : 18:48:54
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
2500 euro è una quotazione che non sta nè in cielo nè in terra? Un ragazzo che conosco ne ha venduta una in questi giorni a 2700...
Bisi ti ho mandato un M.P., l'hai ricevuto? ciao e fammi sapere
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Ciao lupin! T'ho risposto ma ho visto solo ora che il messaggio non l'hai ricevuto perchè non hai spazio nella cassetta postale. Ok mi va bene x Novegro, ti contatto la settimana prima del mercatino, ciao e grazie. |
|
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 set 2008 : 18:56:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
scusate se mi intrometto devo fare una considerazione: trovi la vespa in questione P200E tutta restaurata e doc. regolari; quanto la dovresti pagare?
"2500 euro è una quotazione che non sta nè in cielo nè in terra?" Ma!! ne sei sicuro? Ricordiamoci che c'è sempre la BOTTA di Culo,sempre più RARA!! ciao
Balbo
Non chiedere a me se ne son sicuro, ho riportato solo quello che ho letto qualche post sopra,secondo me ne potrebbe valere la pena se conosci chi e come ha restaurato il mezzo.Se la comperi a 1000 euro(trovarla a quel prezzo!!!) ,la smonti,la fai verniciare, acquisti tutti i pezzi di ricambio,una revisionata al motore e rimonti il tutto sicuramente la cifra si aggira intorno ai 2500. |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 set 2008 : 08:24:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Balbo
Non chiedere a me se ne son sicuro, ho riportato solo quello che ho letto qualche post sopra,secondo me ne potrebbe valere la pena se conosci chi e come ha restaurato il mezzo.Se la comperi a 1000 euro(trovarla a quel prezzo!!!) ,la smonti,la fai verniciare, acquisti tutti i pezzi di ricambio,una revisionata al motore e rimonti il tutto sicuramente la cifra si aggira intorno ai 2500.
Concorde in parte con te e con damdam, io seguo le quotazioni perchè un giorno acquistero' un P200E magari senza frecce, e ti dico che vespe a € 1000,00 ne ho trovate non su inserzioni online, ma sicuramente da riverniciare e magari rivedere il motore,, conteggio finale almeno € 1800,00 secondo i miei calcoli, quindi trovare un P200E a 1500 fare solo il trapasso e godersela a mio parere è un affare.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|
|
vcervellini
Junior +
Martinsicuro - TE Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 set 2008 : 09:47:46
|
presa!!!!!!!!!!!!!! alla fine ho spuntato 1400 euri, un cilindro buono, un parafango ant ed una sella. Ho fatto un bel giro stamattina presto e devo dire che è una bestia questa vespa!!! grazie a tutti dei consigli |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 set 2008 : 09:49:58
|
Complimenti,, se la trovassi in quelle condizioni ti seguirei.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 set 2008 : 09:59:46
|
Complimenti e sopratutto.......buon divertimento ciao e buon weekend
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |