Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Vespa p200e consiglio urgente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vcervellini
Junior +

Martinsicuro - TE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2008 :  10:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è capitata vicino casa un p200e dell'82 rosso, iscitta fmi, documenti regolari, 22000 km conservatissima a 1500 euri
il signore mi ha detto che lo hanno chiamato in tanti e quindi mi devo dare una mossa sennò la perdo come mi è già successo.
Vedendo gli annunci dicono che questa vespa è abbastanza rara e la valutazione è di circa 2500 euri.
che dite non ci penso per niente e vado a prenderla ad occhi chiusi?
Il prezzo è buono?
Vi prego aiutatemi!!!
ho messo anche 2 foto
ciao e grazie a tutti anticipatamente dei consigli che mi darete

Allegato: PICT0220.jpg
242,56 KB

vcervellini
Junior +

Martinsicuro - TE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2008 :  10:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevo dimenticato la seconda foto

Allegato: PICT0222.JPG
206,5 KB
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2008 :  10:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa aspetti? vai e pigghia!!!!!!!!...con quei soldi, non lo trovi piu' un mezzo cosi
domanda: Ma è stata verniciata?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2008 :  11:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendila, prendila, che ormai non si trova più un 200 con documenti a prezzi accettabili.

Ciao
Massimiliano

vcervellini
Junior +

Martinsicuro - TE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2008 :  11:58:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vernice originale ma lucidata e ritoccata in qualche punto.
allora vado????

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2008 :  12:04:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai vai!

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2008 :  13:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Vedendo gli annunci dicono che questa vespa è abbastanza rara e la valutazione è di circa 2500 euri.

ah ah ah ah

il prezzo di 1500€ visti i tempi che corrono può anche essere considerato accettabile (di certo non è un affare, io conosco un tot. di persone che continuano a trovare PX a poche centinaia di euro) , ma per favore non diciamo cose che non stanno nè in cielo nè in terra : la valutazione di 2500€ è inverosimile, quello è un prezzo da furto , roba dal peggior e-bay (davvero anch'io che seguo costantemente tutti gli annunci di PX ad un prezzo così folle ne ho viste veramente poche! ma dove l'hai trovata sta valutazione? )

...eppoi la PX una vespa abbastanza rara....ah ah ah che bella battuta ! E' proprio il contrario, la PX è la vespa più prodotta di sempre, l'han fatta per 30 anni dal 1977 al 2007 !!!!

mi sa che ti sei lasciato abbindolare dagli annunci di internet in cui tutti dicono di avere "la vespa più rara, ormai introvabile,un pezzo da collezione" ecc ecc

prova ad informarti meglio sulla PX, sugli esemplari prodotti , sui modelli, ecc ecc, vedrai che poi avrai le idee più chiare

cmq ovviamente se ti piace prendila, ma non pensare di acquistare un pezzo raro o da collezione, la PX è la vespa da uso quotidiano per antonomasia, la più recente, la più popolare, la più diffusa, la più "scazza " , per alcuni anche la più brutta...

...e questo te lo dice un PXista convinto

ciao!

Dam

CERCO LAMBRETTA clikka qua :

scooterdepoca/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20879

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 set 2008 :  13:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, visto l'andazzo dei prezzi ultimamente 1500 per quella Vespa (documenti regolari) e' da prendere senza pensarci troppo.
Vedrai che fra qualche anno non sarai certo pentito dell'acquisto.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 set 2008 :  14:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
damdam:stiamo parlando di P200E del 1982.
Penso che ci sia della differenza tra i due modelli.(non conosco le vespe e le quotazioni di mercato).
Ne ho uno identico (quasi) che vorrei vendere ma il prezzo e superiore per cui è ancora li!
Concordo con brunopisa,vaiiiiiii!!! .ciao

Balbo

vcervellini
Junior +

Martinsicuro - TE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2008 :  14:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x damdam
innanzitutto non volglio fare la figura dello scemo.
La vespa in oggetto non è stata vista su internet ma di persona ed è di un mio vicinato di casa.
Le affermazioni che ho scritto non sono le mie ma bensì di conoscenti che posseggono vespe (personalmente anche io ho delle vespe e delle lambrette e non sono a zero in materia)
infine chiedevo appunto a voi cosa ne pensate di questo tipo di vespa e del prezzo di acquisto dato che ho due soldini da spenderci per investire e magari rivendere.
tutto qua ok?
Ben vengano altri consigli.
Grazie
saluti

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2008 :  14:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si anche secondo me €. 1.500,00 potrebbe essere il suo prezzo, peccato rossa sia inguardabile.

vcervellini
Junior +

Martinsicuro - TE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2008 :  14:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
effettivamente neanche a me piace troppo rossa, ma penso che si possa prendere, nooo?

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2008 :  14:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che sia riverniciata; lo si nota dal fatto che monta un bordo scudo in gomma nera e non il suo bordo scudo in alluminio come deve essere in originale.Prova a tirare un pò sul prezzo facendogli notare quanto scritto ma per 1500 euro credo che ne valga comunque la pena.Il px 200 è un mulo, non si ferma mai.

Claudio

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2008 :  15:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che i prezzo ci stia, 1500 non sono pochi ma nemmeno tanti e’ pur sempre un 200, io ne ho uno del 78 quello col motore rally per intendersi, in autostrada e’ un mulo, poi per il gusto personale preferisco le lambrette sia per l’’estetica che per il piacere di guida.

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2008 :  16:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
x damdam
innanzitutto non volglio fare la figura dello scemo.
La vespa in oggetto non è stata vista su internet ma di persona ed è di un mio vicinato di casa.
Le affermazioni che ho scritto non sono le mie ma bensì di conoscenti che posseggono vespe (personalmente anche io ho delle vespe e delle lambrette e non sono a zero in materia)
infine chiedevo appunto a voi cosa ne pensate di questo tipo di vespa e del prezzo di acquisto dato che ho due soldini da spenderci per investire e magari rivendere.

ciao,
non volevo assolutamente darti dello scemo, e non ho neppure scritto che la vespa che hai visto l'hai trovata su internet: se leggi meglio vedrai che ho scritto una cosa diversa, e cioè che cercando informazioni su internet (per capire il valore della vespa trovata dal tuo vicino) ti sei lasciato convincere di cose non vere dagli annunci che , ahinoi, oggigiorno vengono troppo spesso pubblicati, e cioè annunci in cui anche il più cesso o più diffuso modello di vespa viene "venduto" all'ignaro acquirente (perchè un acquirente informato non ci cascherebbe) come un modello raro e pregiato .

Almeno questo è quello che si presume leggendo il tuo post quando dici :

Citazione:

Da questa frase io capisco che per avere una quotazione tu sei andato sui soliti e-bay, subito.it, secondamano.it ecc ecc .... ma sinceramente non capisco dove hai tirato fuori una quotazione di 2500€...
-anzitutto fare le quotazioni da quello che i venditori chiedono è errato, perchè appunto quello è il prezzo richiesto , non quello reale;
-poi su quei siti internet ci sono i prezzi più pazzi che uno possa trovare;
-spesso poi il prezzo a cui viene venduto il mezzo è inferiore...sai alla fin fine si tratta sempre....oppure se il venditore non si abbassa ad un prezzo decente il mezzo gli rimane nel garage , e infatti magari dopo 1 o 2 mesi ricompare magicamente l'annuncio...tu che come me seguirai costantemente questi siti avrai visto queste cose...
-poi comunque di solito per avere un prezzo di riferimento si fa una media...guardo i vari annunci , i prezzi più bassi , quelli più alti ...e traggo una media per quel modello a cui sono interessato
per avere una media di 2500€ per il P200E dovresti aver visto annucni di P200E tra i 2000 e i 3000€...ed io non capisco dove tu li abbia trovati, visto che i prezzi vanno di solito dai 1000 ai 2000€ con rare punte massime di 2200-2400...roba che NO SMS MODE rimane invenduta l'80% delle volte, fidati

semplicemente volevo dire che 2500€ non è il suo prezzo, è un furto per un P200E !

PER QUANTO RIGUARDA LA RARITA' O IL PREGIO DEL MODELLO:

facendo due conti con i numeri di telaio, se non erro , mi pare che dal 1977 al 1982 (periodo di produzione della P200E) ne siano state prodotte 158.900 , senza contare quelle per il mercato USA ...quindi, combinando questo dato con il fatto che il PX è il modello meno vecchio di vespa, direi proprio che non ci troviamo di fronte a chissà quale pezzo raro o d'epoca ...

senza contare che dal 1982 la P200E è diventata PX200E...cambia il modello ? non prorpio, anzi diciamo che non cambia niente di che , semplicemente sono apportate queste modifiche :
1)tubo sterzo e perno ruota anteriore leggermente maggiorati
2)targhetta col nome che passa appunto da P200E a PX200E
3)la chiusura delle scocche laterali passa da ganci esterni (così come era su tutte le vespe vecchie) ad una chiusura con leve interne sotto la sella (più sicura perchè non si potevano raggiungere le leve d'apertura grazie alla sella chiusa a chiave)

quindi , visto che praticamente P200E e PX200E sono identiche (le maggiori modifiche verranno introdotte col modello arcobaleno a partire dalla seconda metà dell' 83 mi pare ) , si potrebbe quasi dire che quel modello è stato costruito dal 77 all'83, in un numero di esemplari maggiori di quello che ho segnalato (se i miei calcoli sono corretti) prima

tra l'altro la P200E di cui hai postato le foto non è neanche una ganci esterni, ma è una banale ganci interni, segno che evidentemente si tratta di uno dei primi telai PX200E venduto ancora come P200E

QUINDI PER CONCLUDERE : se ti sei offeso per le faccine mi scuso , non era mia intenzione , è che mi viene spontaneo "sorridere" di una quotazione così strana (2500€ ) per una P200E...se poi sei in grado di venderla a quella cifra ovviamente avrai fatto un buon colpo

per la vespa in sè come ho già scritto io la prenderei , dalle foto sembra un gran bel conservato, con mix , già iscritta FMI...1500€ li puoi spendere , prendila, non te ne pentirai. Però sii consapevole che 2500€ proprio non li vale, devi trovare un "pollo " per rifilarla a quella cifra

Citazione:
Le affermazioni che ho scritto non sono le mie ma bensì di conoscenti che posseggono vespe

prova a rigirar loro i miei ragionamenti...
eppoi mi devono dar le prove di una valutazione del genere, voglio sapere chi ha mai comprato una P200E a 2500€...io non conosco nessuno

Citazione:
infine chiedevo appunto a voi cosa ne pensate di questo tipo di vespa e del prezzo di acquisto dato che ho due soldini da spenderci per investire e magari rivendere

su quest'ultima frase , da appassionato, permettimi di dire che comprare con l'idea di rivendere e guadagnarci su è roba da speculatore... il male del mondo vespa ai giorni nostri. Io se compro una vespa lo faccio perchè la voglio usare, per guadagnare soldi vado a lavorare. Opinione personale.

ciao

Dam

vcervellini
Junior +

Martinsicuro - TE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2008 :  16:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse non mi sono spiegato bene.
Non ho preso informazioni su internet, ma da altri appassionati.
Non mi sono fatto convicere di nulla perchè altrimenti non sarei venuto sul forum a chiedere consigli a voi che siete sicuramente più esperti di me.
Inoltre come tutti (o quasi) vado a lavorare anche io e ti dirò di più: lavoro presso una azienda metalmeccanica come responsabile tecnico, ed ho anche uno studio privato di progettazione meccanica dove lavoro la sera e nei week-end.
Quindi non ho bisogno di fare il commerciante di vespe per racimolare dei soldi.
Il fatto che chiedo se il prezzo possa essere adeguato è solo perchè mi piace ogni tanto cambiare mezzo, e non vorrei comprare una vespa che quando rivenderò (se mi stufo) ho difficoltà a recuperare il denaro speso.
Comunque voi del forum siete stati sempre gentili e mi avete aiutato molto spesso, ed in particolare sulla lc la quale mi fece penare davvero tanto e mi dispiace che ci siano degli utenti che alla richiesta di consigli attaccano in questo modo: personalmete non capisco neanche perchè!!!!
Comunque di nuovo grazie a tutti quelli che danno consigli ed aiuti.
Bye bye

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2008 :  16:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ti ho attaccato , forse ho capito male io o ti sei spiegato male tu.

Io ho solo detto che 2500€ è una quotazione che non sta nè in cielo nè in terra (se la quotazione di 2500€ ti è stata data da amici...secondo me i tuoi amici han detto una fesseria:è lecito che io abbia questa opinione, o no? ti ho anche spiegato il perchè, non ti ho buttato lì una frase senza argomentare...)
Ti ho anche dato il mio consiglio: prendila .

per l'ultima frase...quando sento "investire" e "rivendere" mi immagino la vespa intesa come un pacchetto azionario e questo fa un pò piangere il cuore a chi come me intende lo scooter come mezzo di trasporto, stile di vita e mezzo per ritrovarsi e fare baracca ai raduni,raid, ecc ecc . Ma questa , come ho scritto è solo una mia opinione, capisco che non tutti siano "estremisti" come me e che in molti tengano d'occhio anche il lato economico in caso di rivendita...

ma giuro non volevo attaccare o offendere , ho detto solo quello che penso

spero di aver chiarito!

ciao e buona P200E ! :-)

Dam

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 set 2008 :  16:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se ti piace prendila, dato che non devi spenderci nulla, sembra tutto a posto.
P.s. il bordino dello scudo mi sa che era ancora colore allumio nell'82.

vcervellini
Junior +

Martinsicuro - TE
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 set 2008 :  18:08:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x damdam
ok. Tutto a posto!!!
ciao

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2008 :  22:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lasciando stare commenti personali ti dico solo una cosa:
Prendila. Il prezzo è adeguato ed onesto,nn te la sta regalando ma nemmeno ti sta rapinando.se ti interessa a quel prezzo la puoi prendere serenamente

-SX 200-

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 set 2008 :  00:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2500 euro è una quotazione che non sta nè in cielo nè in terra?
Un ragazzo che conosco ne ha venduta una in questi giorni a 2700...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000