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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2008 :  12:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao A tutti...
sono alla ricerca del ratio per la mia special dotata di 186..
attualmente ho montato un cambio special 150 peace maker con campana originale 46 e pignone 17 dovrei essere attorno al 5 come ratio..
volevo passare a un pignone di un dente inferiore in quanto non riesco a usare tutta la 4 marcia...
che ne pensate ??



Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2008 :  13:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicola!

Perdi 8-10km/h circa diminuendo di un dente... mi sembra. Ma non penso che ti interessi molto se intendo "usare" meglio la 4a... Sicuramente con un dente di meno la tiri meglio.

The Things You Own... Own You.

Cerco cilindro 125 Special, 150 Special o 150SX in qualsiasi condizione. Se hai qualcosa manda un messaggio!!!
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2008 :  13:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterhelp.com/tuning/lam.gear.calc.html

ciao
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2008 :  17:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimmi cosa monti: carburatore getto max ---marmitta tipo.ciao

Balbo
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2008 :  18:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
carburatore phbh 28 getto max 120 con filtro tipo polini e gomma del Dl. Marmitta replica F.lli ancillotti..........


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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2008 :  20:44:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io giro con 5,2 e non ho mai avuto problemi.....

www orsidellealpi it
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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2008 :  22:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una cosa che mi ha fatto pensare e' stato un giro sulle colline...ho confrontato la salita della mia con una li 150 3 serie.
la 10 saliva in 3 marcia mentre io dovevo scalare...



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Marino48
Senior +


Cento - FE
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2008 :  08:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a mettere un getto da 115.Sul primo mugello girava con 110.Avevo carb da 26.
Sto provadone un'altro con carb 30 e getto 120 marmitta af clubman; in quarta tenta a fare come il tuo ma non l'ho provato a fondo.

Mettendo un pignone da 16 avrai una erogazione di potenza più lineare e perdi in velocità finale(come ti hanno detto)però bisogna verificare,non è dato x scontato.
Per il fatto che tu debba scalare le marce è xchè sto motore la coppia--potenza sono in alto ed a giri alti.
Sti mugelli........... che pa..e!!ciao

Balbo
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
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Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2008 :  08:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao cambio 150 p.m. campana 46 pignone da 17 hai un ratio di 4.98;
stessa combinazione con pignone da 16 hai un ratio di 5.29.ciao

giuseppe
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pozze
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Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 23 set 2008 :  09:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il ratio allora potrebbe non essere un problema.... mi sto rompendo con la carburazione quasi quasi monto un mikuni.. chissa se risolvo...


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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 set 2008 :  09:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pozze, ad un primo momento ho pensato ad una frattura ossea
Qui stiamo parlando di altro. Non cominciate a trovare scusanti per
la Zanza. Cambio lungo o corto.....non fa differenza
Sulla mia LambraF14 ho broblemi diversi: ho dovuto montare un fermo
sulla manopola del gas perchè a 180kmh ho notato qualche leggera vibrazione Seguiranno delle piccole regolazioni
Marino
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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 set 2008 :  10:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la discussione e' iniziata per metter mano in inverno.. dopo la zanza di sicuro.... tranquillo.. ho gia montato il para freddo in plexigas sulla lambra per partire alle 6.00 da treviso


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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 set 2008 :  12:18:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Haa, più di montare il Parafreddo avendo Zambino dietro è
meglio se monti il Parac... A presto giovanotti
Marino
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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 set 2008 :  13:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di zambe posso solo dir bene.. a parte un tamburo cucinato della Li 3 della vale :)


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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 set 2008 :  13:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pozze vai di pignone 16. Trovati una catena un pò allungata e lo monti tranquillamente con il 46. In 4^ il motore salirà più di giri ma non ci sono problemi.

Skipe rinaldo19681
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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 set 2008 :  18:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da rinaldo1968

Ciao Pozze vai di pignone 16. Trovati una catena un pò allungata e lo monti tranquillamente con il 46.

Perchè deve montare una catena allungata se attualmente
monta già 46 e pignone da 17?
Marino
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 23 set 2008 :  18:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
xchè la combinazione 46/16 non chiude ,la catena è sempre lunga.ciao

Balbo
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rinaldo1968
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Monserrato - CA
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 set 2008 :  21:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice balbo la catena con mezza maglia in più va bene con il 17, ma se vuoi montare un 16 devi beccare una catena per il 15 leggermente allungata.
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giubusti
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Perugia - PG
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Inserito il - 24 set 2008 :  20:19:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate qual'è la formula per calcolare il ratio? mi serve per aggiornare il post sul TV 1 e il gear calculator di scooterhelp non prevede una campana con 44 denti
Grazie a tutti
Giuseppe
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orazio
Junior +


Rovigo - RO
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Inserito il - 24 set 2008 :  23:08:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dice Sticky: for standard italian Li 150 the drive ratio is: 35/19 X 46/16 = 5,65 :1
Ora divertiti a fare divisioni e moltiplicazioni... ciao
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 set 2008 :  07:32:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 'ratio'(anche se non ho capito perchè bisogna chiamare tutto con termini inglesi...) è semplicemente il numero di giri che deve fare l'albero motore per farne compiere uno alla ruota...in quarta di solito.....

www orsidellealpi it
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