Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto smontaggio 150 SX!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mike
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2008 :  15:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto continuando lo smontaggio della mia lambretta che sta aspettando di fare una bella cura estetica dal carrozziere !
Ho qualche domanda da farvi:
1) come smonto la serratura dello sportellino portaoggetti?
Allegato: 22092008(003).jpg
71,47 KB
Allegato: 22092008(004).jpg
83,32 KB
2) questi?
Allegato: 22092008.jpg
102,77 KB
3) il manubrio mi sembra completamente smontato, giusto?
Allegato: 22092008(005).jpg
136,84 KB

Cosa mi consigliate di comprare per scaldare tra la pistola termica da carrozzieri e il cannello con la bomboletta del gas? La prossima operazione da fare è togliere questi e penso proprio che ne avrò bisogno...
Allegato: 22092008(001).jpg
130,21 KB
Allegato: 22092008(002).jpg
132,17 KB

Vi ringrazio anticipatamente

Mike

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2008 :  16:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mike,la serratura dello sportellino l'ho tolta con un flessibile piccolo...leviga quelle 2 palline e vedrai che si toglie.
Nella foto 2 cioè alla forcella quelli non si smontano,vanno solo puliti.
Il manubrio è completamente smontato....non devi fare altro che sabbiare o carteggiare di brutto e poi passare alle fasi successive....
Buon Lavoro MIKE
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2008 :  17:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mike,
dalle tue foto vedo che la tua forcella e` gia` con tamponi di fine corsa ad incastro.
Mi puoi dire di che anno e` la tua SX150?
Se puoi fammi avere (anche in privato, se preferisci) i primi numeri di telaio.
Sto cercando di capire da che anno hanno iniziato a montare questa forcella. Avevo inserito un messaggio ma non ho ricevuto risposte.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Mike
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2008 :  18:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Simo
Il numero di telaio è 765XXX, quindi è una prima versione infatti ha i cofani con i ganci e ha il bauletto portaoggetti in metallo però monta la forcella tipo dl e lo stemma innocenti sul nasello rettangolare. Qualcuno sà svelare l'arcano?

Mike
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2008 :  18:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è una 770XXX, con cofani con i ganci, forcella tipo DL, stemma Innocenti rettangolare... ma portaoggetti in plastica.
Credo che le varianti siano moltissime, le transizioni da una serie all'altra erano probabilmente graduali.

Ciao

Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2008 :  18:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia ha il numero di telaio 751XXX, quindi è fra le prime 1000 prodotte ed ha la forcella con tamponi ad incastro.

Allegato: sx 18-05-2008 011.jpg
237,12 KB

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Mike
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2008 :  21:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono riuscito a smontare la serratura dello sportellino portaoggetti !
Qualche consiglio sulla pistola termica o il cannello?

Mike
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2008 :  22:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Ironmana: dove e quanto hai acquistato il para colpi per scudo e puoi dirmi se bisogna forare per il montaggio? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2008 :  08:26:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso una pistola termca da 1500W a de scatti.Si trovano nelle ferramenta e nei supermercati -fai da te.Era in offerta a 25 erozzi.Se pensi di usarla spesso spendi qualcosa in più , durera di più!!
Per togliere le ralle di sterzo devi scaldare e andare quasi di mazza (specialmente quella di sotto)Se non sono segnate lasciale montate.Dovendo sabbiare gli fai due tappi con foro centrale--prendi un'asta filettata due ddi e chiudi il tutto; e vaiiiiiiiii!.Buon lavoro ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 set 2008 :  08:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Per Ironmana: dove e quanto hai acquistato il para colpi per scudo e puoi dirmi se bisogna forare per il montaggio? Grazie



E' un accessorio originale dell'epoca; l'ha montato il promo proprietario nei primi anni 70.
Se non erro su e-bay ho visto accessori del genere.
Per montarlo bisogna forare lo scudo.

Allegato: 150sx ant.jpg
233,93 KB

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2008 :  08:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le ralle non li toglierei.
Uno spreco di energia inutile.
Segui il consiglio di Balbo, è un ottima soluzione.



Py
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2008 :  09:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo scusa a Mike se mi collego al suo messaggio per cheiedere informazioni, spero servano anche a lui.

Forcella- Se quella di ironmana telaio 751xxx ha gia` la forcella con tamponi ad incastro, viene da pensare che le SX150 fossero quasi tutte cosi`.

Copertura manubrio- Sapete dirmi che fusioni avete? sono pre o post modifica?

Sella- Avete tutti la sella Noemi Rosa?

Per Mike, per rimontare la serratura devi procurarti dei ribattini da 3mm testa tonda. Stai attento quando li ribatti perche` la testa tende a schiacciarsi. Se riesci fai poggiare la testa del ribattino su una superficie relativamente dura su cui prima hai realizzato un incavo in grado di contenere la testa del ribattino.
Se devi rigenerare il pulsante dello stop devi invece procurarti dei ribattini testa tonda da 4 mm.
Torna all'inizio della Pagina

Mike
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 set 2008 :  09:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, per i consigli!
Ma i tappi servirebbero a coprire le ralle poichè non devono essere sabbiate, giusto? Come faccio a ricoprire la superficie con dei tappi? Scusate ma sono alle prime armi...abbiate pazienza.
Tranquillo qwerty_50 sono d'accordissimo ad approfondire l'argomento.
Per quanto riguarda il coperchio del manubrio non ho idea se sia pre o post modifica anzi se mi ragguagli ne sarei molto felice...come faccio a distinguere le due versioni?
La sella secondo voi è stata cambiata?

Allegato: 22092008(006).jpg
160,51 KB
Allegato: 22092008(007).jpg
164,68 KB
Allegato: 22092008(008).jpg
152,31 KB
Allegato: 22092008(009).jpg
167,7 KB

Mike
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2008 :  10:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che alla sella se togli la fodera la puoi usare come chitarra,
scherzo anno sostituito le molle
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2008 :  10:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non hai tolto nulla.. la sella manca di tutte le molle......
sia quelle orizzontali sia quelle verticali..... dai ricambisti si trovano i ricambi..
tempo fa' sul un post si parlava di kit completi che arrivano da un posto remoto tra india o vietnam con le molle...


Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2008 :  10:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per qwerty-50 le sx sono tutte posto modifica, per le post modifica leggi questo post
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8514&SearchTerms=golden
Torna all'inizio della Pagina

Mike
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 set 2008 :  11:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, la sella è conciata male, sono state tolte tutte le molle ...il telaio è quello originale per questa lambretta? Credo proprio di no...
Postate qualche foto della sella originale? Non ho ancora capito se va montata una Giuliari o una Noemi Rosa...

Mike
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 set 2008 :  11:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia 770XXX ha la sella Giuliari... anzi, ce l'aveva...

Ciao
Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2008 :  14:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mike, la mia monta una sella Noemi Rosa (a parte il nome e` identica alla Giuliari).
Le coperture credo siano uguali anche a quelle delle selle LI. qualcuno conferma?
La tua sella e` di una LI, o forse non e` originale Innocenti (ma potrei sbagliare, non sono un esperto). Come ti hanno detto mancano tutte le molle.
Se pensi di recuperare quella, forse ti conviene cercarne una sul sito d'aste. Le molle se le fanno pagare parecchio.
Se invece e` obbligatoria una Giuliari o Noemi Rosa, i prezzi sono piuttosto alti ed e` difficile trovarle.
Per il manubrio, oltre al codice Innocenti dovrebbe esserci una sigla di quattro numeri preceduta da una A o da una P sia sul manubrio che sulla copertura.

Per Orso,
Ma se tutte le SX sono post modifica, vuol dire che la parte inferiore del mio manubrio era di un TV? E` pre modifica.
Voui dire che tutte hanno le forcelle tipo DL?
Quando e` cambiato il fregio sul "nasello" copriclacson?
E la colorazione dei mozzi?
Ora vado a vedere il post che hai linkato, forse ci sono gia` delle risposte alle mie domande.

Ciao

Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 set 2008 :  14:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Queste sono le foto della noemi rosa trovata sulla mia 125 special.

Allegato: PA310156a.jpg
128,7 KB



Allegato: PA310159a.jpg
107,98 KB

ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Mike
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 set 2008 :  15:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia sella allora si accomoderà su uno scaffale...darò la caccia ad una giuliari o noemi rosa !

Mike
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits