Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 PROBLEMA LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cherubino
Junior


Monza - MB
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2008 :  10:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti...
ho un problema con la mia ld
durante una marcia tranquilla la lambretta va bene, il motore è fluido etc.etc. quindi tutto ok
il problema lo trovo quando vado un pò di più in accellerazione...la lambretta si spegne...poi premo la frizione la lascio mentre sono in marcia e mi riparte, oppure mi fermo e metto in moto senza problemi....sembra che durante la marcia manchi corrente improvvisamente...da cosa può dipendere???...che tipo di intervento dovrei fare?

ciaooooo

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 set 2008 :  10:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non potrebbe essere una questione di alimentazione? l'hai escluso a priori?
Torna all'inizio della Pagina

cherubino
Junior


Monza - MB
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2008 :  10:55:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...la miscela è giusta, la candela ha il colore ok...ho staccato il tubo benzina e la benza scende in modo regolare...mah!!! non so cosa possa essere.....

ciaooooo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2008 :  11:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
se il fenomeno accade di colpo, come per dire spegnere la luce, e allo stesso regime di rotazione indipendentemente chedai una brusca acellerata o una molto più dolce e graduale, direi che si tratta certamente di un probòlema elettrico e siccome si verifica solo da un certo regime di giri in sù, direi che sarà certyamente da ricercare tra puntine, fase ecc, comunque dentro il volano.
Se invece si spegen per "affanno 2 o peggio senti che coiminci a faticare e poi si spegne rallentando o addirittura bloccando la ruota dietro direi che si tratta di piccoli grippaggi dovuti a problemi di alimentazione: o tira aria, o la ventola non raffredda bene ,o la miscela è magra, o la tolleranza ilindro - pistone non è quella giusta.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

cherubino
Junior


Monza - MB
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2008 :  11:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao roberto,
no, non si spegne per affanno e nemmeno da segnali di piccoli grippaggi...credo sia un problema elettrico...ed il vero problema è che io e l'elettricità non andiamo per niente d'accordo!

ciaooooo
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 set 2008 :  13:39:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia aveva lo stesso problema o cambiato punte e condensatore

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2008 :  17:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto, verifica all' interno del volano, pulita alle puntine, controlla l' apertura giusta, controlla bene la fase, che non sia ritardata e controlla il condensatore.
direi che se tutti questi controlli sono eseguiti e sostituiti i pezzi difettosi o rimediati i vari guasti dovresti esssere a posto così.
prova e facci sapere...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2008 :  18:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non potrebbe essere all interno dell manubrio dove c'è il rinvio del cavo accelleratore con qualche filo che va a massa??
Torna all'inizio della Pagina

inossidabile
Nuovo


Zero Branco - TV
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2008 :  10:41:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una 125 LI mi faceva lo stesso difetto, era la bobina esterna che oltre un certo numeri di giri "faticava". Prova a controllare anche quella, alcuni vecchi meccanici hanno ancora il banco prova bobine.

Michele, steelife
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2008 :  16:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a cambiare la candela!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

cherubino
Junior


Monza - MB
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2008 :  19:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..allora
ragazzi sinceramente non so cosa fare!!!
insomma, l'altro giorno mi dava quel problema...poi nel pomeriggio sono andato in giro le ho tirato il collo eee..niente!!....stamattina idem!...sono andato in giro, l'ho tirata ancora e va bene!!...mah!!! non so cosa dire!
adesso aspetterò ancora qualche giro di prova un pò più lungo, poi nel caso interverrò sul volano cambiando puntine e condensatore
...del resto come dicevo io, con l'elettricità non vado per niente d'accordo!!..la mia d appena accendo le luci a fermo mi si spegne, invece se sono in marcia non fa una piega!!

ciaooooo
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 set 2008 :  13:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...se ti può consolare anch'io ho lo stesso problema con la mia LD'57, ci sono volte che mi si continua a spegnere ogni 300 m e volte che non si ferma mai...boh...però ho sempre paura che mi lasci a piedi..spero che non mi tradisca mai nei giri importanti..e faccio sempre una preghierina prima di partire

Ciao Leo
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 set 2008 :  14:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quote]Messaggio inserito da vitto

Vi racconto il mio, di calvario coi ricambi. Lambretta 125 D. Ho comprato puntine nuove due volte. Partivo, facevo 3 km, poi perdeva un colpo, poi due, poi la spingevo fino a casa e ripartiva se riregistravo tutto. Quelle del terzo paio nemmeno si potevano montare. Un giorno, dopo aver dato 100 testate al muro, ho rimontato le sue vecchie puntine, che avevo sdegnosamente buttato in un latta. Da allora non ha più perso un colpo.
A presto,

vitto
[/quote]
Copiato da "Mercatino"
Che sia ?
remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits