Autore |
Discussione  |
|
inossidabile
Nuovo
Zero Branco - TV
Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 set 2008 : 11:15:24
|
Ho appena preso una lambretta F, ultima serie ovvero quelle con la forcella e la sella della D. Il volano è magneti marelli, anticipo automatico. Era stato eliminato il condensatore per aumentare la scintilla alla candela, ma la cosa strana è che non c'è la classica bobina interna con la "linguetta" come nella E e nella F prima serie! Sembra quasi che sia un impianto con bobina AT esterna! A parte per il condensatore, a voi risulta che le ultime F siano nate così o che si tratti di una modifica?
Michele, steelife |
|
pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 set 2008 : 12:09:23
|
Le ultime portavano la bobina AT esterna. Se trovo posto una foto, complimenti per l'acquisto e benvenuto tra gli sani apprezzatori dalla F. Remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
inossidabile
Nuovo
Zero Branco - TV
Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 set 2008 : 13:56:55
|
Immaginavo che l'unico che poteva rispondermi sei tu, grazie! Sono il nipote di Alfredo, quello dei fregi per i cofani di ebay. Alla fine te li ha portati? hai fatto un affarone! Volevo mettere quel volano sulla E, quella di cui mi hai dato il motore l'anno scorso, ma mi sa che la bobina esterna sulla E non va proprio bene. Bello sto forum, si imparano un sacco di cose!
Michele, steelife |
 |
|
pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 set 2008 : 14:30:55
|
Ma quel motore che ti ho dato era un E completo di strappo ! Perche' lo vuoi mettere sulla F ? Tuo zio Alfredo si e' precipitato a portarmi quegli oggetti, e' sempre supergentile. Ciao. salutami anche tuo padre. remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
inossidabile
Nuovo
Zero Branco - TV
Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 set 2008 : 15:38:05
|
Si', il motore era della E e infatti ho recuperato la messa in moto a strappo per la mia E (il resto del motore lo tengo come ricambi). Però il volano del tuo motore era saldato all'albero e così non l'ho recuperato, e il volano della mia E non funziona proprio benissimo. Così volevo provare a mettere il volano di questa F sulla E, ma avere la bobina esterna è da assassini! Continuerò a cercarne uno buono per la E! Appena vedo mio padre gli porto i tuoi saluti!
Michele, steelife |
 |
|
pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 set 2008 : 17:53:50
|
Michele ribadisco che ti ho venduto un avviamento E , solo un avviamento E al prezzo di un avviamento E funzionante (600€) Se poi c'era anche attaccato il gruppo termino, il cambio, il molleggio, il rinvio finale statore e volano non me ne ero accorto. Remo
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
giubusti
Junior ++
  
Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 set 2008 : 20:32:34
|
A proposito di F seconda serie, ne ho una ma non sono mai riuscito a vedere questo benedetto condensatore esterno, come e dove era montato. Hai una foto Remo? Grazie Giuseppe |
 |
|
giubusti
Junior ++
  
Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 set 2008 : 08:49:26
|
...è per caso un condensatore con una staffa con due punti di fissaggio? |
 |
|
inossidabile
Nuovo
Zero Branco - TV
Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 set 2008 : 09:39:44
|
Sì, anch'io ho la stessa domanda perchè non trovo la staffa del supporto. è tipo quello della D?
Michele, steelife |
 |
|
125m
Senior ++
     
Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 set 2008 : 10:51:11
|
Per chiarezza di tutti,(non per fare il saputello)il condensatore non può essere stato eliminato, altrimenti la Lambretta non andrebbe certamente in moto.L' operazione che si faceva era quello di portarlo all' esterno per avere maggior raffreddamento ed essere più accessibile. Sopratutto sulle Lambretta modificate per le competizioni venivano montati due condensatori ( uno di scorta in caso di guasto del primo e )due bobine A.T. esterne. Essendo una modifica artigianale, è molto difficile trovare una apposita staffa per fissrlo. Il più delle volte si provvedeva a montarlo dentro il bauletto portaogetti per proteggere maggiormente il tutto. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
inossidabile
Nuovo
Zero Branco - TV
Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 set 2008 : 12:03:24
|
Grazie della precisazione! è che nel suo alloggiamento interno mancava il condensatore e dalla presa in bachelite uscivano solamente 2 fili, quindi chissà che casino hanno fatto! Comunque stasera ricontrollo bene i fili.
Michele, steelife |
 |
|
pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 set 2008 : 13:19:53
|
Giuseppe mai parlato di condensatori esterni ma di bobina alta tensione esterna sulle F II° serie (ultima)Ciao. Remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
giubusti
Junior ++
  
Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 set 2008 : 14:24:25
|
Scusa Remo, dai sacri testi risulta che la F II° aveva anche il condensatore esterno.(Non riesco a trovare nessuna foto) Ciao Giuseppe |
 |
|
giubusti
Junior ++
  
Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 set 2008 : 14:28:05
|
Scusate, non avevo letto le due risposte precedenti |
 |
|
|
Discussione  |
|